View Full Version : Usb si ethernet no
Naruto Arashi
10-12-2008, 18:52
ho un adsl 6 mega tiscali ma quando collego il router ethernet la linea ha difficoltà ad allinearsi e cade puntualmente in pochi minuti.
quando uso il modem usb la linea si allinea velocemente e non cade mai.
ho provato a cambiare pc, a cambiare router ethernet, a staccare tutti i telefoni, tutti i filtri. tutto ma niente. il router ethernet non vuole funzionare come Dio comanda. l'assistenza se ne infischia. qualche idea?
grazie
forse è il router difettoso, non hai qualcuno che te ne possa prestare un altro?
come non detto, non avevo letto una frase... :muro:
Strano, l'unica che mi viene in mente è un errore di protocollo, ma le centrali dovrebbero essere "autosensitive" e quindi il problema non dovrebbe sussistere.
Il router è impostato su PPPoE suppongo, prova un po' ad usare PPPoA, magari risolvi.
Naruto Arashi
10-12-2008, 19:10
forse è il router difettoso, non hai qualcuno che te ne possa prestare un altro?
ho provato 2 router e con entrambi ho avuto lo stesso problema
Tiscali usa prevalentemente il PPPoA.
Naruto Arashi
11-12-2008, 17:37
Strano, l'unica che mi viene in mente è un errore di protocollo, ma le centrali dovrebbero essere "autosensitive" e quindi il problema non dovrebbe sussistere.
Il router è impostato su PPPoE suppongo, prova un po' ad usare PPPoA, magari risolvi.
il router si configura in base al provider scelto. il mio è tiscali, quindi va in ppoa vc mux.
la configurazione è esattamente la stessa del modem usb. nn so dove sbattere la testa. help :muro:
mino1987
11-12-2008, 17:43
sono rimasto incuriosito da questo post perchè anche io ho un problema simile, io ho tele 2 2mb ho kiesto il passaggio a 7mb e ho preso il anke il route in comodato d'uso, quando provo a collegarmi con questo router ke mi hanno dato via cavo ethernet mi si collega per circa 10 minuti e poi cade la linea, invece con il mio vekio modem usb navigo tranquillamente, ho pensato a qualke difetto del router ma ora mi vengono i dubbi.
Naruto Arashi
11-12-2008, 17:55
sono rimasto incuriosito da questo post perchè anche io ho un problema simile, io ho tele 2 2mb ho kiesto il passaggio a 7mb e ho preso il anke il route in comodato d'uso, quando provo a collegarmi con questo router ke mi hanno dato via cavo ethernet mi si collega per circa 10 minuti e poi cade la linea, invece con il mio vekio modem usb navigo tranquillamente, ho pensato a qualke difetto del router ma ora mi vengono i dubbi.
qualcuno che che mi capisce, che comprende il mio dolore :sofico:
scherzi a parte :D. anche tu riscontravi problemi di allineamento o ti si allineava subito?
mino1987
11-12-2008, 18:16
No l'allineamento non mi da problemi si allinea subito però come ho detto dopo circa 10 minuti cade la linea sistematicamente e non ritorna l' unico modo per farlo ricollegare è riavviare il pc solo così si ricollega per poi ricadere dopo altri 10 minuti. dato ke sto per acquistare un router a questo punto mi viene il timore di spendere dei soldi per poi ritrovarmi nella medesima situazione. caspita che dilemma.
non è che avete attivato l'opzione on demand del router? ;)
Il mio ha una funzione (per le adsl a consumo) che ti stacca la linea ogni tot minuti, bisogna andare nelle impostazioni e impostare l'altra modalità (che ora non ricordo!):cry:
Naruto Arashi
11-12-2008, 19:04
Il mio ha una funzione (per le adsl a consumo) che ti stacca la linea ogni tot minuti, bisogna andare nelle impostazioni e impostare l'altra modalità (che ora non ricordo!):cry:
nn mi hai convinto :D
mino1987
11-12-2008, 21:54
ho verificato quello che dici ma non va lo stesso
Naruto Arashi
12-12-2008, 17:00
Naruto Arashi
13-12-2008, 15:55
:cry:
fastmenu
13-12-2008, 22:42
a fw come sei messo?sono aggiornati?prova a disabilitare il dhcp e inserire tutti i parametri manualmente
fastmenu
13-12-2008, 22:43
si dice allways on..
Naruto Arashi
14-12-2008, 17:44
a fw come sei messo?sono aggiornati?prova a disabilitare il dhcp e inserire tutti i parametri manualmente
firmware aggiornati (ma il problema si presenta su 2 router differenti. nn credo sia un discorso di fw). ho provato a disabilitare il dhcp. ho provato anche a inserire dns manualmente. ho provato a disattivare l'autoconnessione al momento stesso dell'allineamento così da connettermi a internet manualmente.
:muro: :muro: :muro:
Naruto Arashi
14-12-2008, 17:55
boh la cosa assurda oltre l'instabilità di linea sono i tempi di allineamento.
cioè il modem usb ci mette 10 sec massimo. il router buoni 5 minuti.
perchè ?
fastmenu
14-12-2008, 18:13
provato ppoe e ppoa se ce differenza?che modem/router è?postami uno screen del menu del ethernet...
Naruto Arashi
14-12-2008, 18:26
provato ppoe e ppoa se ce differenza?che modem/router è? postami uno screen del menu del ethernet...
è un router usr9111. adesso nn si allinea +. lo lascio attaccato stasera e vedo se torna poi faccio delle prove. cmq i valori di attenuazione sn normali e la connessione è settata in fast path.
Harry_Callahan
14-12-2008, 18:37
metti la modulazione G.DMT(ITU G992.1)
probabilmente in automode scazza con l'ADSL2+
Naruto Arashi
14-12-2008, 19:07
ho provato sia in pppoe che pppoa e ho messo glite.
nn cambia nulla :(
fastmenu
14-12-2008, 19:11
è un router usr9111. adesso nn si allinea +. lo lascio attaccato stasera e vedo se torna poi faccio delle prove. cmq i valori di attenuazione sn normali e la connessione è settata in fast path.
resettalo e riparti dal setting wizard,quel modello non dovrebbe supportare l adsl2+,tu che portante hai?
Harry_Callahan
14-12-2008, 19:33
ho provato sia in pppoe che pppoa e ho messo glite.
nn cambia nulla :(
ho suggerito G.DMT non G.lite
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.