PDA

View Full Version : DNS non si avvia automaticamente, problema rete universitaria


zetadierre
10-12-2008, 19:46
Buonasera a tutti.
Con il mio toshiba satellite a100-926 non riesco ad accedere alla rete dell'università. Pensavo fosse un problema legato al programma firewall di bitdefender, che casualmente avevo disinstallato. Avendo poi reinstallato tutto l'antivirus da principio, lo scarto come ipotesi.
Un problema che non riesco a risolvere è che se nelle impostazioni del server DNS chiedo di ottenere il server DNS automaticamente, successivamente si autoimposta sul valore 85.255.112.233 che se non erro dovrebbe essere quello di libero. ripeto se impsto ottieni automaticamente, esco dalle impostazioni e poi ci rientro si rispunta da solo l'opzione server predefinito, e nelle 2 settimane che ci sto lavorando sopra non sono riuscito a trovare un metodo per risolvere questo problema

Il driver della scheda di rete è stato aggiornato all'ultima versione, il firewall è quello di bitdefender dove ho già creato una regola che consenta l'utilizzo di google chrome.



Grazie dell'aiuto e rispondete presto, perchè a casa internet mi funziona bene è all'uni che non va proprio

Delpi
13-12-2008, 11:10
ma il problema è solo di DNS?
a parte ke forse nella tua università c'è un servizio ke ti assiste in caso di problematiche legate alla connessione alla wi-fi interna e quindi potresti rivolgerti a loro.
altrimenti se vuoi provar tu, setta nelle impostazioni TCP/IP della tua scheda di rete, i DNS statici che vuoi tu, prendi magari uno di libero e uno di opendns ad es.

Saluti!