PDA

View Full Version : Mail:server di posta in uscita

ghinovacca
10-12-2008, 19:38
Qualcuno sa che devo mettere nel server di posta in uscita su mail????

la mia mail è hotmail..........che metto sul server di posta in uscita ???

in entrata uso il programma freePOPs ma per l uscita mi devo arrangiare con quello del servizio mail ma non so qual è !!!!

starmar
10-12-2008, 20:28
In questa guida c'è tutto.

http://www.maxgallina.it/?p=195

ghinovacca
10-12-2008, 20:48
In questa guida c'è tutto.

http://www.maxgallina.it/?p=195

si è proprio quella che ho utilizzato pero su questo link ...

http://www.sandrodiremigio.com/documenti/tutorials/pop3smtpnntp.htm

non c è hotmail.it proprio quella che mi serve !

86Sickboy
11-12-2008, 09:03
Qualcuno sa che devo mettere nel server di posta in uscita su mail????

la mia mail è hotmail..........che metto sul server di posta in uscita ???

in entrata uso il programma freePOPs ma per l uscita mi devo arrangiare con quello del servizio mail ma non so qual è !!!!

Come server di posta in uscita devi mettere quello del tuo provider..per esempio se hai telecom metti la sua..comunque la guida di max gallina è fatta veramente bene..

ghinovacca
11-12-2008, 14:59
Come server di posta in uscita devi mettere quello del tuo provider..per esempio se hai telecom metti la sua..comunque la guida di max gallina è fatta veramente bene..

si ok ma la mia domanda era proprio questa ....... se qualcuno sapeva che server di posta in uscita aveva hotmail.it dato che nella tabella non è riportato la guida si è perfetta ...

86Sickboy
11-12-2008, 17:47
si ok ma la mia domanda era proprio questa ....... se qualcuno sapeva che server di posta in uscita aveva hotmail.it dato che nella tabella non è riportato la guida si è perfetta ...

Hotmail non ha una sua posta in uscita..devi usare quella del tuo provider..per esempio io ho hotmail.it come posta..uso freepops in entrata mentre per il server di posta in uscita uso quella di telecom dato che è telecom che mi fornisce internet..
Ps:spero di non aver frainteso la tua domanda:)

ghinovacca
11-12-2008, 18:08
Hotmail non ha una sua posta in uscita..devi usare quella del tuo provider..per esempio io ho hotmail.it come posta..uso freepops in entrata mentre per il server di posta in uscita uso quella di telecom dato che è telecom che mi fornisce internet..
Ps:spero di non aver frainteso la tua domanda:)

no no ci hai azzeccato grazie mille per la risposta ..... adesso provo

Edit se uno il server di uscita tele2 che è l azienda che mi fornisce l adsl non mi va lo stesso che devo fare ?? aiutatemi ....

86Sickboy
11-12-2008, 19:12
no no ci hai azzeccato grazie mille per la risposta ..... adesso provo

Edit se uno il server di uscita tele2 che è l azienda che mi fornisce l adsl non mi va lo stesso che devo fare ?? aiutatemi ....

Avevo avuto dei problemi pure io con tele2..in pratica dopo aver messo il server di tele2 devi attivare l'autenticazione..e come username e password devi usare quelle della tua mail di tele2(se nn hai la mail di tele2 devi farla)..
Ps:questo è uno dei tanti motivi per cui sono tornato a telecom:D

ghinovacca
11-12-2008, 20:53
Avevo avuto dei problemi pure io con tele2..in pratica dopo aver messo il server di tele2 devi attivare l'autenticazione..e come username e password devi usare quelle della tua mail di tele2(se nn hai la mail di tele2 devi farla)..
Ps:questo è uno dei tanti motivi per cui sono tornato a telecom:D

cioè fammi capire una cosa ..... io dovrei abbandonare il mio accaunt hotmail per passare a tele2 per leggermi le e-mail sul programma mail ???

se + cosi sono cose da pazzi già tele2 mi filtra la connessione per cui i programmi p2p vanno lenti se in piu ci sono tutte queste complicazioni allora è sono proprio in merda con tele2

86Sickboy
11-12-2008, 23:35
cioè fammi capire una cosa ..... io dovrei abbandonare il mio accaunt hotmail per passare a tele2 per leggermi le e-mail sul programma mail ???

se + cosi sono cose da pazzi già tele2 mi filtra la connessione per cui i programmi p2p vanno lenti se in piu ci sono tutte queste complicazioni allora è sono proprio in merda con tele2

No, devi solo fare quella mail per poter avere username e password da inserire nell'autenticazione della posta in uscita(senza autenticazione non funziona, e il modo per avere username e password è quella di fare una mail con loro(che non userai mai più)..usi l'account di hotmail, non preoccuparti..

manurosso87
12-12-2008, 11:33
hai un account gmail, o yahoo.it? creane uno, e usa come server di posta in uscita uno dei loro due :)

86Sickboy
12-12-2008, 12:09
hai un account gmail, o yahoo.it? creane uno, e usa come server di posta in uscita uno dei loro due :)

Domandone..quindi se su mail uso sia hotmail.it che gmail.com, posso mettere a entrambi come server in uscita quello di gmail e quindi poi non ho problemi se cambio provider internet nei vari spostamenti??:)

ghinovacca
13-12-2008, 14:26
Domandone..quindi se su mail uso sia hotmail.it che gmail.com, posso mettere a entrambi come server in uscita quello di gmail e quindi poi non ho problemi se cambio provider internet nei vari spostamenti??:)

e sono interessato anche io .....

manurosso87
14-12-2008, 14:51

esatto! io faccio così!

ghinovacca
14-12-2008, 15:07
esatto! io faccio così!

ok grazie mille per i chiarimenti .....

ghinovacca
14-12-2008, 19:34
allora ho fatto tutto quello che mi hai detto creato l account gmail e e impostato su mail messo all mio indirizzo hotmail.it come server di uscita quello di gmail ma quando cerco di inviare un messaggio non mi va mi dice impossibile inviare il messaggio utilizzano il server smtp.gmail.com ...

non so se ho capito bene ma mi sempra giusto quello che ho fatto ....

manurosso87
15-12-2008, 17:08
allora ho fatto tutto quello che mi hai detto creato l account gmail e e impostato su mail messo all mio indirizzo hotmail.it come server di uscita quello di gmail ma quando cerco di inviare un messaggio non mi va mi dice impossibile inviare il messaggio utilizzano il server smtp.gmail.com ...

non so se ho capito bene ma mi sempra giusto quello che ho fatto ....

ti consiglio di configurare manualmente il profilo di gmail, non con la procedura guidata, usa il protocollo imap!

nelle opzioni di gmail, hai attivato la condivisione della posta attraverso protocollo imap?

prova a usare smtp.googlemail.com

a me così va...

ghinovacca
15-12-2008, 19:18
ti consiglio di configurare manualmente il profilo di gmail, non con la procedura guidata, usa il protocollo imap!

nelle opzioni di gmail, hai attivato la condivisione della posta attraverso protocollo imap?

prova a usare smtp.googlemail.com

a me così va...

funziona grazie mille per l aiuto ...

manurosso87
16-12-2008, 11:01
funziona grazie mille per l aiuto ...

prego ;)

mertyu
16-12-2008, 11:38
Io vorrei attaccarmi al discorso e porre un altro quesito....anch'io ho come provider ho tele2 e ho messo da tempo gmail come smtp perchè mi è più comodo..naturalmente quindi l'account impostato su Mail non è quello di gmail ma un altro...il probelma è che quando spedisco con l'smtp di gmail, se mi rispondono la risposta arriva al mio account di gmail! Soluzioni?

86Sickboy
16-12-2008, 11:54
Io vorrei attaccarmi al discorso e porre un altro quesito....anch'io ho come provider ho tele2 e ho messo da tempo gmail come smtp perchè mi è più comodo..naturalmente quindi l'account impostato su Mail non è quello di gmail ma un altro...il probelma è che quando spedisco con l'smtp di gmail, se mi rispondono la risposta arriva al mio account di gmail! Soluzioni?

Succede pure a me!!Io spedisco attraverso il server di gmail, ma con l'account hotmail. Il destinatario la mail la vede come gmail, non hotmail e quindi mi risponde su gmail..:muro: