PDA

View Full Version : Client p2p su mac osx

DjDrUnK
10-12-2008, 19:09
Ragazzi...oramai aMule sta morendo...conoscete un client p2p simile (tranne limewire) alternativo?

ilvanno
10-12-2008, 19:22
la migliore soluzione è il torrent.. vai su transmission o meglio il nuovissimo uTorrent.. !
per un prog simile ad aMule mi viene in mente solo limewire.. :cool:

Jackdaniels
10-12-2008, 19:33
la migliore soluzione è il torrent.. vai su transmission o meglio il nuovissimo uTorrent.. !
per un prog simile ad aMule mi viene in mente solo limewire.. :cool:

Quoto Transmission, uTorrent va bene ma mostra ancora diversi bug e sarebbe meglio aspettare una versione più completa.
Ciao

DjDrUnK
10-12-2008, 23:11
Ma per le song come fate?tramite torrent?I don't think so...

MacNeo
10-12-2008, 23:25
le song le prendiamo dall'iTunes Store, ovviamente.
inutile ricordarti che su questo forum non si parla di pirateria, vero?

DjDrUnK
11-12-2008, 01:30
E chi sta parlando di pirateria...ci sono molti modi di distribuire musica gratis (e nn parlo di copie pirata)sui p2p...daltronde myspace fa lo stesso ma senza p2p...
Ma su aMule oramai ci si connette solo su server senza fonti...e Limewire lo odio,è troppo winzozzaro...

Jackdaniels
11-12-2008, 07:44
le song le prendiamo dall'iTunes Store, ovviamente.
inutile ricordarti che su questo forum non si parla di pirateria, vero?

Ma dei client si può parlare tranquillamente poiché nessuno di essi, in linea teorica, agevola più di un altro l'infrazione del copyright, che resta imputabile soltanto a un uso malevolo (o non attento) da parte della persona.

DjDrUnK:
Che tu voglia scaricare musica commerciale, brani creative common o nenie indefinibili autoprodotte in garage sta alla tua coscienza, quello che invece ti consiglio è di scaricare sempre gli album completi e non le canzoni singole, in primo luogo perché ascoltare un album rispecchia il progetto e l'idea dell'artista più di quanto non possa fare una semplice canzone, in secondo luogo perché trovarli su torrent sarà probabilmente molto più semplice.

DjDrUnK
11-12-2008, 08:45
Grazie Jackdaniels,mi sei stato di aiuto...se però qualcuno conosce qualke altro client,sono lieto di ricevere suggerimenti :D

jackaz127
11-12-2008, 10:00
acquisition, cabos, frostwire. :)

amenic
11-12-2008, 11:40
Client torrent se possibile.
aMule non sta morendo come non sta morendo emule, usa kad e trovi tutto quello che cerchi....

MacNeo
11-12-2008, 13:55
Ma dei client si può parlare tranquillamente poiché nessuno di essi, in linea teorica, agevola più di un altro l'infrazione del copyright, che resta imputabile soltanto a un uso malevolo (o non attento) da parte della persona.dei client si è sempre parlato (lo faccio pure io) ma solo se li prendi nel complesso. Quindi: se funzionano bene o male, quanto sono ottimizzati e cose simili.
Se inizi a parlarmi di qual è il migliore per trovare i brani singoli, quale per gli album, quale per i film e via dicendo… si esce dal lecito.

ilvanno
12-12-2008, 16:46
scaricare brani singoli di artisti che mettono il loro lavoro gratuitamente in rete non è un reato, così come non lo è se voglio scaricare un album autoprodotto di una giovane band.. chiaramente si parla di reato se scendiamo ancora più nello specifico, cioè se richiedo qual'è il miglior modo per scaricare (per esempio) l'ultimo cd di Laura Pausini.. :)

duilioooo
12-12-2008, 17:08
ragazzi qualcosa piu veloce diei torrent perche io sinceramente con itorrent non ho mai riuscito a fare nulla

MacNeo
12-12-2008, 17:18
scaricare brani singoli di artisti che mettono il loro lavoro gratuitamente in rete non è un reato, così come non lo è se voglio scaricare un album autoprodotto di una giovane band.. chiaramente si parla di reato se scendiamo ancora più nello specifico, cioè se richiedo qual'è il miglior modo per scaricare (per esempio) l'ultimo cd di Laura Pausini.. :)di solito hanno modi più "diretti" per farti scaricare la loro musica: la mettono sul sito, oppure sfruttano network come iLike, MySpace e simili. Non ho mai visto un gruppo il cui unico modo di distribuire le canzoni sia "andate a cercarvele su gnutella" :rolleyes: Le uniche cose simili avvengono con torrent, ma anche in quel caso sono gli artisti stessi a pubblicare sul loro sito il link al tracker da cui effettuare il download, quindi non c'è nessuna "ricerca" particolare da fare.

Non prendetemi per scemo dai, sto' solo chiedendo un po' di rispetto per l'intelligenza umana ;)

Born To Run
12-12-2008, 17:28
Puoi provare Acqlite che va sulla rete Gnutella : http://acqlite.sourceforge.net/ :)

jackaz127
12-12-2008, 19:30
ma questo acqlite, equivale ad acquisition? c'è la stessa differenza che c'è tra limewire e frostwire, con uno open e l'altro furbescamente a pagamento? :)

--duke--
12-12-2008, 20:59
ma questo acqlite, equivale ad acquisition? c'è la stessa differenza che c'è tra limewire e frostwire, con uno open e l'altro furbescamente a pagamento? :)

Scusa in che senso furbescamente a pagamento?? Quale dei due è a pagamento e come??

Acquisition è free o no?? perchè leggo qualcosa con PRO e qualche simbolo di carte di credito...non capisco se c'è una versione free ed una libera..

Born To Run
12-12-2008, 21:06
Acquisition è free ma scattano limiti di download casuali, che sono davvero noiosi... Acqlite è simile, ed in costante sviluppo, e stanno cercando di renderlo sempre più simile ad Acquisition

MacNeo
12-12-2008, 21:11
Acquisition è a pagamento (28$)
LimeWire è gratis
LimeWire Pro è a pagamento (35$)
Acqlite è gratis
Frostwire è gratis
Cabos è gratis
Xtorrent è a pagamento (26$)
Transmission è gratis
Azureus/Vuze è gratis
µTorrent è gratis

--duke--
12-12-2008, 21:17
Ah figo sto riassunto! grazie!

Tra tutti questi c'è qualcosa di meglio di qualcos'altro??

Tipo per torrent penso vada benissimo Trasmission (in attesa che esca una versione stabile di uTorrent).

Tra gli altri?? A vedere dagli screeshot bello Acquisition, ma a pagamento...

Cabos sembra interessante ed anche acqlite..

Consigli??

jackaz127
12-12-2008, 21:33
Ah figo sto riassunto! grazie!

Tra tutti questi c'è qualcosa di meglio di qualcos'altro??

Tipo per torrent penso vada benissimo Trasmission (in attesa che esca una versione stabile di uTorrent).

Tra gli altri?? A vedere dagli screeshot bello Acquisition, ma a pagamento...

Cabos sembra interessante ed anche acqlite..

Consigli??

con furbescamente mi riferivo al paragone tra limewire pro e frostwire: stesso identico protocollo, uno a pagamento e l'altro no.

sto provando acqlite, sembra proprio identico ad acquisition, farò ancora qualche prova ma mi sa che me l'ha già bellamente soppiantato. e sì che stavo per comprarlo il maledetto..:muro:

per i torrent come hai detto tu per ora transmission, quando uscirà la versione ufficiale di utorrent potremo fare dei paragoni e vedere.

riguardo a cabos, non è un granchè, abbastanza sconsigliato :)

--duke--
12-12-2008, 22:07
con furbescamente mi riferivo al paragone tra limewire pro e frostwire: stesso identico protocollo, uno a pagamento e l'altro no.

sto provando acqlite, sembra proprio identico ad acquisition, farò ancora qualche prova ma mi sa che me l'ha già bellamente soppiantato. e sì che stavo per comprarlo il maledetto..:muro:

per i torrent come hai detto tu per ora transmission, quando uscirà la versione ufficiale di utorrent potremo fare dei paragoni e vedere.

riguardo a cabos, non è un granchè, abbastanza sconsigliato :)

Ah quindi meglio acqlite di acquisition?

Cabos l'ho provato per Win ed effettivamente non mi ha ispirato troppo...

jackaz127
12-12-2008, 22:13
sembrerebbe! se non altro non è castrato come acquisition. :)

Sprea91
13-12-2008, 11:25
Io uso l'accoppiata Vuze + Limewire e mi trovo molto bene.
In Vuze c'è il search torrent integrato ed è stabilissimo (non mi è mai crashato).

Ho provato acqlite, ma non mi ha convinto più di tanto, non per la velocità ma per il reperimento dei file.

--duke--
13-12-2008, 11:46
Io uso l'accoppiata Vuze + Limewire e mi trovo molto bene.
In Vuze c'è il search torrent integrato ed è stabilissimo (non mi è mai crashato).

Ho provato acqlite, ma non mi ha convinto più di tanto, non per la velocità ma per il reperimento dei file.

Si ma Vuze è in Java e richiede troppe risorse a mio avviso. Meglio trasmission sul lato torrent in quanto è molto ma molto più leggero.

Non vedo l'ora che esca uTorrent per vedere un po' come va...in win è il massimo..

Limewire funge bene?

Sprea91
13-12-2008, 12:09
Si ma Vuze è in Java e richiede troppe risorse a mio avviso. Meglio trasmission sul lato torrent in quanto è molto ma molto più leggero.

Non vedo l'ora che esca uTorrent per vedere un po' come va...in win è il massimo..

Limewire funge bene?

Limewire funge bene o male, dipende da quello che cerchi. (io mi trovo bene).

Ho consigliato Vuze, scordandomi della pesantezza, anche perche non ci ho mai fatto caso :/