PDA

View Full Version : Aiuto!! problema windows vista

lupoox91
10-12-2008, 19:01
ciao a tutti!! prima di spiegarvi il problema vi speigo che non mi intendo molto di pc e roba varia,per questo vi prego di spiegarmi bene tutto :)

Allora: ho comprato un po di tempo fa un pc portatile con vista,diciamo che non l'ho mai trattato bene...ora in poche parole non mi parte più windows!! mi carica e basta....il fatto è che li ho moltissime foto importanti,tra cui quelle dei miei parenti che vivono in svizzera e che vedo poche volte all'anno... :mad:
volevo sapere semplicemente se c'è un modo per recuperare le foto... :help: :help: :help:

se faccio il ripristino mi carica windows e poi o mi rimane tutto nero oppure tutto blu! ho provato in modalita provvisori,ma rimane flippato quando mi carica i file di windows :cry: non posso perdere tutte le foto!! :( forse se porto il pc da un tecnico me le salva,ma non ce lo voglio portare primo perchè probabilmente mi ci vogliono un sacco di soldi,secondo perchè alla fine mi vergogno anche un po a far vedere le foto :mbe:

installare windows sopra a quello vecchio?? Mio zio mi aveva detto che ci potrebbero essere programmi che recuperano i file anche dopo che il pc viene formattato,se è vero potre usare uno di questi programi e si risolverebbe tutto...boh!! aiutatemi!

grazie in anticipo,aspetto risposte :(

Blackie
10-12-2008, 19:47
Smonta l'hd e mettilo su un altro pc come disco secondario e recupera le foto.
Poi prova a formattare con un dvd di vista senza fare il ripristino, usando il seriale che avrai attaccato al case ( l'etichetta Microsoft che c'è sotto)

Steel89
10-12-2008, 21:34
Hai già provato a riparare l'avvio con il dvd di vista?

in alternativa se riesci ad entrare nella console di ripristino con vista (non so dirti adesso, lo utilizzo per i pc dei miei amici che fanno impazzire windows)
[in pratica il dos, dove 'è scritto C:\]

scrivi:
fixboot
e vedi se riesci a riparare l'avvio.
Facci sapere :)

lupoox91
11-12-2008, 11:56
ok ragazzi siete fantastici! :) quando ho tempo ci provo e vi dico...

lupoox91
12-12-2008, 18:31
ora vedo se riesco ad entrare nella console di ripristino perchè non ho il dvd di vista....non me lo hanno dato quando ho comprato il portatile...(almeno mi pare)

lupoox91
12-12-2008, 18:59
raga non riesco ad entrare nella console di ripristino perchè non mi carica la schermata :doh: rimane tutto blu:(

non avendo il dvd di vista cosa mi consigliate?? me ne devo procurare 1 oppure ci sono altri modi??

lupoox91
15-12-2008, 12:46
ragazzi non mi abbandonate!! se serve il dvd me lo procuro

Blackie
15-12-2008, 18:43
Se puoi procurartelo che aspetti a farlo?

lupoox91
15-12-2008, 21:35
Se puoi procurartelo che aspetti a farlo?

me lo posso procurare ma non facilmente....devo vedere se me lo può prestare qusta persona che lo ha...comunque mi resta solo questo modo,non posso fare altre robe? vabbè vedrò di procurarmelo....

grigor91
15-12-2008, 21:50
L'unica altra ipotesi sarebbe questa:

Smonta l'hd e mettilo su un altro pc come disco secondario e recupera le foto.

Cosa non facile per chi non se ne intende, oltretutto su un portatile.

lupoox91
15-12-2008, 23:31
L'unica altra ipotesi sarebbe questa:

Cosa non facile per chi non se ne intende, oltretutto su un portatile.

azz! :doh: me l'ero dimenticato....sicuramente ho degli amici che hanno il portatile e che mi aiuteranno...Comunque se io vi dico i problemi che potrei incontrare durante il procedimento forse riuscirete a farmi mettere questo hd sul portatile e recuperare le foto....intanto avverto il mio amico :D poi vediamo...comunque non è che mi fate una piccola giuda?? scusate del disturbo raga,ma quelle foto sono importanti

Blackie
16-12-2008, 17:41
Non so se i portatili hanno più di un attacco per hd, io intendevo di attaccarlo ad un fisso. Comunque ti basta smontare lo sportello sotto il portatile e scollegare delicatamente l'hd, poi montarlo su un pc come secondo disco e salvarti le foto.
Non è difficile come sembra, l'unica cosa ti servirà un adattatore per l'attacco del cavo dati.
Prova a chiedere se qualche tecnico nella tua zona può farti il lavoro.

lupoox91
16-12-2008, 18:26
Non so se i portatili hanno più di un attacco per hd, io intendevo di attaccarlo ad un fisso. Comunque ti basta smontare lo sportello sotto il portatile e scollegare delicatamente l'hd, poi montarlo su un pc come secondo disco e salvarti le foto.
Non è difficile come sembra, l'unica cosa ti servirà un adattatore per l'attacco del cavo dati.
Prova a chiedere se qualche tecnico nella tua zona può farti il lavoro.

ok dai...grazie! vi faccio sapere.....