PDA

View Full Version : DreamSpark - Windows Server 2008 per studenti

PhysX
10-12-2008, 18:04
Alcune settimane fa ho installato la Trial di Windows Server 2008 Standard Edition sul mio PC e lo sto tuttora utilizzando.

Adesso mi sono registrato su DreamSpark dove ho la possibilita di scaricare il DVD di Windows Server 2008 e ottenere un Product Key completo.

La domanda è: posso inserire il Product Key che ottengo da DreamSpark per attivare la versione di Windows Sever 2008 Trial che ho gia installato oppure devo scaricarmi il DVD e reinstallare Windows Server?

Inoltre: dato che il Product Key è valido per una singola attivazione, se formatto l'hard disk posso ottenerne un'altro chiamando il servizio di assistenza?

PhysX
11-12-2008, 12:31
Mi hanno risposto su channel8, per chi interessa:
-il product key di dreamspark si puo usare per attivare la Trial
-in caso di formattazione si puo ottenere un nuovo product key qua: http://support.microsoft.com/default.aspx/kb/950929

PhysX
11-12-2008, 12:49
Non mi è ancora chiara una cosa pero: se vengono a farmi dei controlli come faccio a dimostrare che il DVD-R di WinServer con scritto sopra il product key con un pennarello non è un warez?
Ci vorrebbe una licenza da stampare almeno...

ChioSa
11-12-2008, 14:35
Non mi è ancora chiara una cosa pero: se vengono a farmi dei controlli come faccio a dimostrare che il DVD-R di WinServer con scritto sopra il product key con un pennarello non è un warez?
Ci vorrebbe una licenza da stampare almeno...

E' una licenza studenti ergo penso la userai per i tuoi studi, quindi non capisco chi potrà venire a chiederti se la licenza è originale o meno. Diversa è la situazione se utilizzi la licenza per un'attività non scolastica come può essere quella commerciale. In secondo luogo non preoccuparti del supporto, la licenza non è rappresentata in se dal cd o dal dvd