View Full Version : Aggiornamento pc. 450€
Ciao a tutti, ho un budget di circa 450 €; ecco la mia attuale config.
Procio: Intel e6750 (@ 3,4)
Sc Madre: Asus p5k
Alimentatore: 420W
Sc Video: X1800XT 256MB
Sc Audio: Integrata.
HD: 2 da 160 che vanno più che bene :)
Schermo: PHILIPS 19" - 1280x1024 max
Avrei intenzione di mandare i giochi recenti su alto (gta 4 sul medio - alto dato che è un caso apparte :|) a ris 1280x1024. Sono indeciso se puntare sul processore o sulla scheda video, vorrei cambiarli entrambi ma i soldi sono quelli che sono..
Aiuto :(
Ciao! Io penso ke il grande limite del tuo pc è proprio il monitor... con quel budget io prenderei:
-Sapphire 4870 512MB GDDR5 197,20€
-Samsung SyncMaster 22.0" LCD 2233BW black 198€
tot 395,20€
col resto prenderei in considerazione nuova ram oppure nuovo ali (non hai indicato le caratteristiche di questi componenti...)
Samsung fa monitor della stessa dimensione ma più portati al gaming grazie a un tempo di risposta di 2ms (invece di 5 del modello ke ti ho indicato), ma IMHO la differenza è invisibile e non giustifica l'aumento di prezzo
Prima di tutto grazie della risposta.
Il fatto è che sono affezionato a questo monitor, il tempo di risposta è di 2ms e anche se la ris sembra un pò bassa, credo che non mi troverei bene con un monitor da più di 20" :).
Per quanto riguarda la scheda video, secondo te (voi) è migliore di una POV 9800GTX + ?
Il processore secondo te (voi) è ok ?
cavolo,se il tuo procio è da cambiare allora mezzo forum deve aggiornarsi:D
comunque,scherzi a parte,col tuo pc e il tuo monitor,comprati una ati hd4850,spendi 130 euro,e vai con dio con tutti i giochi che vuoi
Ciao a tutti, ho un budget di circa 450 €; ecco la mia attuale config.
Procio: Intel e6750 (@ 3,4)
Sc Madre: Asus p5k
Alimentatore: 420W
Sc Video: X1800XT 256MB
Sc Audio: Integrata.
HD: 2 da 160 che vanno più che bene :)
Schermo: PHILIPS 19" - 1280x1024 max
Avrei intenzione di mandare i giochi recenti su alto (gta 4 sul medio - alto dato che è un caso apparte :|) a ris 1280x1024. Sono indeciso se puntare sul processore o sulla scheda video, vorrei cambiarli entrambi ma i soldi sono quelli che sono..
Aiuto :(
con quel budget fai un upgrade ottimo.io farei cosi:
ATI HD4850 Gainward Golden Sample 512MB 145 euro
INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB BOX 160 euro
Corsair CMPSU-550VXEU 550W 74 euro
TOTALE: 379 EURO.
Poi se vuoi spendere i rimanenti soldi prenderei DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 rt. (2x2GB) e magari un hd sata qualora li avessi entrambi pata.so che la vga sarebeb un pò troppo per te ma se magari ti decidi a cambiare il monitor te la ritrovi.e con quell'ali non avrai problemi nemmeno in futuro.direi che se compri quei componenti avrai un signor pc...;)
Prima di tutto grazie della risposta.
Il fatto è che sono affezionato a questo monitor, il tempo di risposta è di 2ms e anche se la ris sembra un pò bassa, credo che non mi troverei bene con un monitor da più di 20" :).
Per quanto riguarda la scheda video, secondo te (voi) è migliore di una POV 9800GTX + ?
Il processore secondo te (voi) è ok ?
guarda, la 4870 è sicuramente + performante della 9800...
Io fossi in te mi terrei quel processore in abbinamento a quella mobo ancora per un po'.
cmq io sono passato da un 15" a un 24" e non cedo riuscirò mai a scendere di dimensioni... queste diagonali sono uno spettacolo per gli occhi!
Ok ho deciso... allora credo che prenderò la 4870 e 2x2gb di ram,
Sono però indeciso se prendere un nuovo processore, un alimentatore o un nuovo case...mmm
fossi in te il processore lo terrei ancora, non è niente male.
Per il case e l'ali il discorso è diverso, sono cmq cose che possono anche essere viste come "investimento futuro"
Il 420W che hai ora non credo riuscirà a reggere un'HD4870, meglio cambiarlo con qualcos'altro.
Per quanto riguarda la scheda video alla risoluzione di 1280x1024, secondo me, l'HD4870 è sprecata.
Il processore puo' dire ancora la sua e a 3400MHz gestirà benissimo la futura scheda video.
Ok ho deciso... allora credo che prenderò la 4870 e 2x2gb di ram,
Sono però indeciso se prendere un nuovo processore, un alimentatore o un nuovo case...mmm
ma il tuo ali ke modello è? e il case? le tue ram attuali?
Cmq anke io sono dell'idea ke il tuo sia un ottimo processore... In ogni caso se proprio hai intenzione di cambiarlo fammi un fischio che ci penso su!:D
xD ok ti faccio sapere :)
Apparte gli scherzi, la ram sono 2x1GB Corsair xms2, l'alimentatore è enermax.
Il case non ne ho idea, credo sia comunque un mid tower.. mi sarebbe piaciuto cambiarlo con un Full tower, ma non ne trovo di interessanti a meno di 100€, questo attuale è piccolo e al 70% non c'entra neanche una scheda delle serie di adesso.. :(
xD ok ti faccio sapere :)
Apparte gli scherzi, la ram sono 2x1GB Corsair xms2, l'alimentatore è enermax.
Il case non ne ho idea, credo sia comunque un mid tower.. mi sarebbe piaciuto cambiarlo con un Full tower, ma non ne trovo di interessanti a meno di 100€, questo attuale è piccolo e al 70% non c'entra neanche una scheda delle serie di adesso.. :(
beh, allora la ram puoi aumentarla aggiungendo altri due banchi come quelli ke hai già..
Per l'ali non so... attualmente enermax non produce ali da 420W, il più vicino è il modu 82+ 425W. Se hai questo ali non c'è bisogno di sostituirlo...
mmm. full tower a meno di 100 mi sa ke farai fatica a trovarli...
personalmente io prenderei lo Zalman GS1000 a 150€, case OTTIMO!
sotto le 100€ prenderei l'antec nine hundred, ma non è full tower
mmmm molto interessante lo Zalman GS1000, forse un pò troppo elegante per i miei gusti :D, forse preferisco l'Antec Twelve Hundred a 140€ (Evoluzione del nine hundred, ed è full), mi pare un bellissimo case.. l'unica pecca, credo, è che non si può "nascondere" i fili come nello Zalman :(.
Per il resto ho deciso:
2x2GB 800MHz Corsair XMS2. 82€
HD4870 Gainward 512MB Golden Sample 215€
300€
se la giocano L'ali o il case.. o prendo tutti e due.. ma mi pesa superare il budget di 100€.....:)
dovresti postare i valori del tuo ali, così ti possiamo dire se è sufficiente...
cmq l'antec è un case davvero ben costruito, ma le soluzioni dello zalman in alcuni casi sono migliori
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.