PDA

View Full Version : Gainward HD 4850

geppettictus
10-12-2008, 15:42
Ciao vorrei comprare la Gainward Hd 4850 Golden Sample da 1GB... nel dubbio ho provato a fare un test dei consumi con eXtreme Power Supply Calculator Lite v2.5 e mi da 396W.
Con l'alimentatore che ho in firma, ce la faccio? Ovviamente non voglio overcloccare!

Axelt
10-12-2008, 15:54
Ciao vorrei comprare la Gainward Hd 4850 Golden Sample da 1GB... nel dubbio ho provato a fare un test dei consumi con eXtreme Power Supply Calculator Lite v2.5 e mi da 396W.
Con l'alimentatore che ho in firma, ce la faccio? Ovviamente non voglio overcloccare!

sei un po al limite, però secondo me ce la fai, visto che hai detto che nn overclocchi............il tuo ali ha 19A sui 12v, mentre io ne ho 20A, però io sono anche con la vga Volt moddata......quindi dovresti farcela.....;)

geppettictus
10-12-2008, 15:57
Nella peggiore delle ipotesi dovrebbe andare a scatti il pc, giusto?

Axelt
10-12-2008, 16:03
Nella peggiore delle ipotesi dovrebbe andare a scatti il pc, giusto?

edit:

no, a scatti no, magari potrebbe andare in crash sotto sforzo, o nella peggiore delle ipotesi (ma nn penso) nn si avvia il pc ;)

geppettictus
10-12-2008, 16:45
Sarà che non ci capisco na mazza di alimentatori, ma...
dall'alimentatore parte un cavo 6pin per le vga e vicino all'etichetta leggo che ci sono 2 corsie +12V, una da 14A ed una da 15A. Mo quale è quella del cavo pci-e???

Axelt
10-12-2008, 16:49
Sarà che non ci capisco na mazza di alimentatori, ma...
dall'alimentatore parte un cavo 6pin per le vga e vicino all'etichetta leggo che ci sono 2 corsie +12V, una da 14A ed una da 15A. Mo quale è quella del cavo pci-e???

ah........ tu hai un'altro modello (o meglio il modello + nuovo!!), allora come nn detto sei tranquillo con due linee da 14 e 15A......;)

Ale 11
10-12-2008, 17:20
Ti consiglierei di sostituirlo anche se di buona marca, il pc dovrebbe funzionare ma uno sbalzo di tensione e ti potrebbe andare in corto l'alimentatore(mi è successo) e ti ritrovi a doverlo sotituire, invece se lo cambi subito non rischi e hai sempre un alimentatore di riserva:D (incrociando le dita)
al limite potresti puntare su una hd 4850 normale(esendo overclockata di serie la gaiward) e comunque ati consiglia alimentatori da 450W di marca e 550W scadenti, magari lo regge ma sei a rischio a parer mio.(Correggetemi se sbaglio).

geppettictus
10-12-2008, 17:26
Azz e io che pensavo fosse un problema!!! Meglio così allora! Non appena la prendo inserirò eventuali note sul funzionamento.... spero buone! :D

Ale ma io ho un gruppo di continuità attaccato al pc, quindi in teoria sbalzi non ce ne dovrebbero essere!

Axelt
10-12-2008, 18:54
Ti consiglierei di sostituirlo anche se di buona marca, il pc dovrebbe funzionare ma uno sbalzo di tensione e ti potrebbe andare in corto l'alimentatore(mi è successo) e ti ritrovi a doverlo sotituire, invece se lo cambi subito non rischi e hai sempre un alimentatore di riserva:D (incrociando le dita)
al limite potresti puntare su una hd 4850 normale(esendo overclockata di serie la gaiward) e comunque ati consiglia alimentatori da 450W di marca e 550W scadenti, magari lo regge ma sei a rischio a parer mio.(Correggetemi se sbaglio).

scusa ma nn capisco cosa vuol dire!!! :confused:
.......uno sbalzo di tensione può bruciare si un componente dell'alimentazione e quindi nn farlo funzionare +, ma nn dipende dal wattaggio o dalla potenza ma dalla qualità costruttiva di quest'ultimo, se è protetto o no dalle sovratensioni....;)

......Ale ma io ho un gruppo di continuità attaccato al pc, quindi in teoria sbalzi non ce ne dovrebbero essere!

secondo me provalo lo stesso, a maggior ragione del fatto che hai un gruppo che normalmente sono protetti dagli sbalzi.....;)

Ale 11
11-12-2008, 18:26
a be ho scritto correggetemi se sbaglio:D scusate ... mi pareva di essere in errore