PDA

View Full Version : Milanesi a me - decifrare nome di una via

Sandime
10-12-2008, 16:07
Questa volta è il mio turno di chiedere aiuto :)

Qualcuno sa decifrarmi il nome di questa via di Milano?
Il documento è del 1954, potrebbe anche non esserci più.

Grassssssie :O

http://img185.imageshack.us/img185/102/viamilanosc2.jpg

ManyMusofaga
10-12-2008, 16:14
Cusignara? :fagiano:

Nukysh®
10-12-2008, 16:17
lusignere?

lusignara?

Cusignere?

Cusignara?

:fagiano:

Haden80
10-12-2008, 16:22
Questa volta è il mio turno di chiedere aiuto :)

Qualcuno sa decifrarmi il nome di questa via di Milano?
Il documento è del 1954, potrebbe anche non esserci più.

Grassssssie :O

http://img185.imageshack.us/img185/102/viamilanosc2.jpg

se ci sono altre lettere nel documento sono sicuramente d'aiuto per una comparazione...

potrebbe essere
cusignara,

cusignana(meno probabile per come scritto, ma più probabile per l'esistenza)

cuirgnara

e tante altre

mailand
10-12-2008, 16:24
cicognara? sarebbe dalle piarti di piazzale susa/viale romagna

Haden80
10-12-2008, 16:28
cicognara? sarebbe dalle piarti di piazzale susa/viale romagna

è il punto sopra la O che rende poco probabile questo...
certo che è l'unica che esiste tra quelle nominate fin'ora :) :D

Sandime
10-12-2008, 16:30
Quello che vedete nell'immagine è esattamente il nome della via. Prima c'è scritto "via" ( :fagiano: ) e poi c'è il numero.
Ovviamente anch'io ho pensato ai nomi che avete scritto ma nessuno è presente nell'elenco delle vie di Milano, attualmente ( edit: salvo appunto, Cicognara ).
Per questo dico, potrebbe aver subito una variazione negli ultimi cinquantanni.

mailand
10-12-2008, 16:35
è il punto sopra la O che rende poco probabile questo...
certo che è l'unica che esiste tra quelle nominate fin'ora :) :D
avevo notato anch'io... però devo dire che scrivendo di fretta mi capita che i puntini non siano esattamente allineati alle "i", tanto più che come scritta mi sembra particolarmente inclinata...
Quello che vedete nell'immagine è esattamente il nome della via. Prima c'è scritto "via" ( :fagiano: ) e poi c'è il numero.
Ovviamente anch'io ho pensato ai nomi che avete scritto ma nessuno è presente nell'elenco delle vie di Milano, attualmente ( edit: salvo appunto, Cicognara ).
Per questo dico, potrebbe aver subito una variazione negli ultimi cinquantanni.
mh non saprei... però non sono molte le vie in milano città che hanno cambiato nome negli ultimi 50 anni...

afterburner
10-12-2008, 16:35
La butto li', non prendetemi a pesci in faccia, e se fosse qualcosa tipo Via Milano a Cusignana frazione di Giavera del Montello TV? :stordita:

Sandime
10-12-2008, 16:46
La butto li', non prendetemi a pesci in faccia, e se fosse qualcosa tipo Via Milano a Cusignana frazione di Giavera del Montello TV? :stordita:

:confused: :D :D :D in effetti il Montello, come zona, c'entra qualcosa ma è una lunga storia. La via è proprio di milano ( il documento è un certificato anagrafico del Comune ).

afterburner
10-12-2008, 17:01
:confused: :D :D :D in effetti il Montello, come zona, c'entra qualcosa ma è una lunga storia. La via è proprio di milano ( il documento è un certificato anagrafico del Comune ).

Vatti a fidare dei suggerimenti di gugol maps!

Di Milano ho trovato questo elenco alfabetico delle vie:
http://it.wikipedia.org/wiki/Stradario_di_Milano

Buon divertimento :sofico:

Sandime
10-12-2008, 17:22
Fatti i dovunti confronti con il resto del documento. L'iniziale è decisamente una "C" e riguardando attentamente, senza altri riscontri come affinità di mome/via, pare proprio "Cicognara" ( magari il punto, nella fretta di scrivere, risulta solo leggermente spostato ).