View Full Version : Next XL-011, una fuoriserie fatta a PC
Redazione di Hardware Upg
10-12-2008, 15:22
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/2103/next-xl-011-una-fuoriserie-fatta-a-pc_index.html
Un sistema sviluppato per riuscire a garantire il massimo livello prestazionale, senza scendere ad alcun compromesso. È questa la mentalità con cui Next ha assemblato XL-011, un PC dedicato completamente ai gamer
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Paganetor
10-12-2008, 15:32
bella bestia!!! anche se il "neo" dell'impossibilità di espansione in triple-SLI non lo vedo così determinante... uno "smanettone" con i soldi non compra questo PC, se lo fa da sé. Mentre chi ha tanti soldi ma non ha voglia di impazzire con configurazioni, montaggio ecc. si compra questo... e tra un paio d'anni, quando deciderà che le prestazioni non sono più sufficienti per giocare con i giochi più nuovi, ne comprerà direttamente uno nuovo...
...per 3249 Euro (I.V.A compresa...meno male che quella è compresa) il sottosistema di memoria di massa è affidato a sole due unità Seagate S.A.T.A 7200.11 ?!
Come minimo avrei pensato (dato che di gaming machine si tratta) ad un computer VecloriRaptor (o Raptor) based...senza scomodare i miei amati bus S.C.S.I "parallelo" o la sua incarnazione "seriale" S.A.S.
Purtroppo la frase "...chi ha tanti soldi..." riassume egregiamente il target "commerciale" di tale sistema...e non assolutamente detto e concesso che "...chi ha tanti soldi..." abbia la necessaria competenza per non commettere il grossolano errore di acquistare il suddetto sistema.
Grazie.
Marco71.
MIO!!!
lunedi spero di essere il primo della lunga fila di compratori
ahahahaha:asd:
Sui componenti non ho nulla da ridire tranne che visto il fatto che sia un PC top del top ci avrei messo 2 4870x2 tanto per dire mettiamo il massimo del massimo, o appunto prendere un case + grande e una mobo adatta e fare un tri-sli magari di non GTX280 ma di 260 black.
Per il prezzo mi pare un po' alto anche se c'e' da considerare l'enorme costo del procio ma cmq mi pare alto.
Per il settore test in far cry 2 ottengo praticamente gli setssi risultati con il mio pc, in crysis 2 sotto DX9 anche ho gli stessi risultati a 1920, sotto DX10 a 1920 mi paiono un po' strani i test visto che nel forum + d uno ha uno sli di 280 o cmq configurazioni multi GPU e non ottiene minimamente quei risultati, ameno che negli ultimi giorni sia cambiato qualcosa ma non mi pare.
In conclusione cmq lo vedo come un buon PC anche se il case e' un po' piccolo e avrei preferito avesse la paratina in plexy per far vedere l'ottimo assemblaggio fatto visto che per uan volta tanto qualcuno(che non siano utenti privati) e' riuscito ha montare bene un PC del genere ahahaha^^
PS. ma non potevano usare dei veliciraptor???
SteveJobs71
10-12-2008, 15:55
Sarà che sono un ex utente PC da pochi anni convertito al fantastico mondo dei Mac ma io una cosa del genere non la farei neanche entrare in casa!
non voglio neanche immaginarmi quanto consumi, che rumore faccia, che groviglio di cavi ci vorrebbe per collegarci e alimentare monitor, casse, ecc ecc.
E poi: dovrei farmi una macchina del genere per affidarmi a un sistema operativo lento, macchinoso, pieno di bug, brutto a vedersi come Windows?
A mio modestissimo parere molto meglio un bell'Imac 20 e per giocare una X360 o una PS3.
Fate voi:
http://www.apple.com/it/imac/
che dischi schifo... che pc schifo.... tra l'altro... avevano paura sentisse caldo quel processore sopra 3,2 ? :asd:
sono un cliente affezionato next, ma quel case e' semplicemente SBAGLIATO per l'utilizzo che se ne fa. Temp e consumi parlano da sole
Severnaya
10-12-2008, 16:03
scusate, solo una curiosità
mi sembra che il processore abbia un dissipatore di serie
nn che nn faccia il suo lavoro, ma già che c'erano nn potevano mettere un diddipatore in rame con heatpipe?
nn avrebbe raffreddato meglio e con un rumore minore?
windowistaxcaso
10-12-2008, 16:03
belle le foto dell'interno del case!
Grandissimo questo PC, il top dei top altro che 2 4870x2 che non fanno altro che crashare e non danno miglioramenti con nessun applicativo se non il 3d mark.
Ottima soluzione per pochi appassionati!
Sarà che sono un ex utente PC da pochi anni convertito al fantastico mondo dei Mac ma io una cosa del genere non la farei neanche entrare in casa!
non voglio neanche immaginarmi quanto consumi, che rumore faccia, che groviglio di cavi ci vorrebbe per collegarci e alimentare monitor, casse, ecc ecc.
E poi: dovrei farmi una macchina del genere per affidarmi a un sistema operativo lento, macchinoso, pieno di bug, brutto a vedersi come Windows?
A mio modestissimo parere molto meglio un bell'Imac 20 e per giocare una X360 o una PS3.
Fate voi:
Ma secondo te con una ps3 o un x360 giochi allo stesso modo che con un PC del genere dove solo il processore costa d+ della x360+ps3 messi assieme?
Ma seocondo te uno che si compra sto pc ha problemi nel pagare la bolletta della luce?
I vari mac di cosa buona hanno solo che occupano poco spazio per il resto se vuoi giocare seriamente a 1920 e non solo con un mac fai poco..se devi usare il pc solo per scrivere archiviare ecc... va benissino un asus eee.
Severnaya
10-12-2008, 16:05
ah scusate mi son dimenticato
ma xkè nn usare un SSD ocme ha principale???
già che han fatto 30 potevano fare 31!!!
@less@ndro
10-12-2008, 16:05
Fate voi:
apperò come sei gentile ci da il sito della apple!!!! :eek: :sofico:
ma sei fanboy? :confused: :mbe:
comunque dato che la gente che se intende non lo piglierebbe mai ma se lo assemblerebbe da solo e il resto della gente gioca con una normale scheda da 100€ diciamo che chi sceglierà quel pc lo abbinera a un enorme 19" o a uno schermo HD. :eek:
:asd:
Severnaya
10-12-2008, 16:06
ma xkè nn si fa un sito
Macnoupgrade.it? :V
Bel computer, ma il prezzo è esorbitante, con la stessa cifra si può fare di molto meglio, per esempio potevano montare un bel ssd... oltre ai due hd da 500Gb.
Secondo me poi il paragone con gli altri sistemi equipaggiati con gtx260 non ha molto senso...
Grandissimo questo PC, il top dei top altro che 2 4870x2 che non fanno altro che crashare e non danno miglioramenti con nessun applicativo se non il 3d mark.
e beh 4 gpu non vengono gestite bene dai giochi al momento anzi...
ma comunque ne basta una sola per metterla in culo a tutto sto spreco di denaro :asd:
a meno che non voglia giocare a 2560 :asd:
@less@ndro
10-12-2008, 16:18
pigliatelo io quando avrò i soldi me lo assemblo da solo. :ciapet:
non centra niente, ma é incredibile che farcry2 a 1280 con AA4x satura 512Mb di memoria video, oppure mi sfugge qualcosa?
KampMatthew
10-12-2008, 16:25
come mai 3gb di ram su un 64bit? o c'è qualcosa che mi sfugge? :confused:
marco_djh
10-12-2008, 16:28
Secondo me: un ottimo pc, checchè ne diciate va da far paura. Prezzo non alla portata di tutti, e per giunta 3gb di ram...-.-. Non mio, questo poco ma sicuro
Paganetor
10-12-2008, 16:29
magri sono in triple channel?
SwatMaster
10-12-2008, 16:30
pigliatelo io quando avrò i soldi me lo assemblo da solo. :ciapet:
Quoto. :asd:
@less@ndro
10-12-2008, 16:38
come mai 3gb di ram su un 64bit? o c'è qualcosa che mi sfugge? :confused:
Secondo me: un ottimo pc, checchè ne diciate va da far paura. Prezzo non alla portata di tutti, e per giunta 3gb di ram...-.-. Non mio, questo poco ma sicuro
che sia un bel pc non c'è dubbio, ma anche se avessi i soldi non lo piglierei mai.
magri sono in triple channel?
si, comunque io avrei messo 6gb. :O
Ammazza che animale.. e ovviamente che prezzo!!
Alla fine è un esercizio di stile.. ma sempre bello da vedere!!
BlackCerberus
10-12-2008, 16:41
Io ho solo 15 anni e sono uno che si, gioco ma non sono esperto di computer (affatto) anche se almeno non ne riduco l' utilizzo a MSN e eMule come fà il 90% dei miei coetanei.
Mi è sembrato un bel computer ma molti commenti mi hanno fatto cambiare idea...e poi secondo chi ne capisce un pò di più ad assemblarselo da soli un PC con queste prestazioni (da Gamer diciamo) quanto costerebbe ???
quello che stona di più secondo me invece sono i dischi utilizzati, su una macchina del genere io metterei (come ho fatto sul mio pc daltronde) dei velociraptor in raid 0.
poi l'affermazione "Grazie ad Orthos, ottimizzato per andare ad occupare tutti e quattro i core del processore Nehalem, il sistema ha toccato il picco di assorbimento di ben 711 Watt, come dimostra lo scatto sotto riportato. Se utilizzato in modo intensivo, XL-011 arriva a consumare, in media circa 700 Watt." non mi sembra corretta perchè un pc del genere se usato in modo intensivo non consumerà mai più di 500watt in media, i 700 si toccano in condizioni di stress assolutamente lontane da un reale utilizzo anche molto spinto.
Wow, Crysis gira alla massima qualità a più di 30fps! Finalmente! :eek:
... ah, no, non c'è l'AA :O :D
Ma poi, 200W in idle mi sembra veramente troppo.
mmh da gamer... liquido 300 euro, i7 920+ rampage II extreme(anche se io aspetterei la foxconn bloodrage, quella si che farà i numeri... ) + 6 gb dde3 1600... con tastiera da 80 euro
Corsair CMPSU-1000HXEU 1000W € 184.00
Antec Twelve Hundred € 169.00
INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB € 270.00
2xWestern Digital 300GB 10000rpm 16MB VelociRaptor€ 438.00
Mouse LOGITECH G9 LASER USB BLACK € 69.00
DDR3 1600Mhz PC12800 6GB G.Skill (3x2GB)€ 280.00
ASUS 1366 Rampage 2 Extreme X58 € 349.00
2xGF GTX260 XFX 896MB Black Edition 216SP € 558.00
totale (liquido incluso e tastiera più un 30 euro di modding) 2800 euro...
Spellsword
10-12-2008, 16:57
non mi capacito di come si possa usare come benchmark principe, nell'anno 2008, un gioco come crysis che si è no usa un meno di 1/4 della potenza di quel quad perchè è prettamente single core... bah!
sarebbe ora di farlo sparire e rimpiazzarlo con qualcosa di + prestante..
cmq è un animale sto pc!
Quoto Narsius...
quelli di next ci provano..
la verità è che i loro prezzi sono un po' aumentati ultimamente, ormai sono entrati nella grande distribuzione!
al di là del case completamente fuori mercato per rapporto qualità/prezzo...
se avessi quei soldi mi farei tranquillamente un 6gb triple-channell
un raid con i 10K e avanzerebbero ancora degli eurini per accessori...mi sa che ci si infila anche un monitor discreto XD
in ogni caso resta un piccì da sboroni...
se a qualcuno serve consiglio chieda pure :read:
200w in idle? consuma quanto il mio pc in full...
A gennaio con le nuove gtx295 sarà gia sorpassato, per non parlare dei 55nm... sempre se non è gia sorpassato ora (vedi storage)
superbau
10-12-2008, 17:04
hahah che prezzi folli +80% di rincaro..
assemblandoselo spendi la metà
flooooop
bocciato:
- case di serie B
- prezzo elevato
- comparto dischi non all'altezza delle aspettative
- ali tutto numeri e poca sostanza
- ventole insufficienti, con quella bestia lì, almeno un'altra 120 in estrazione, in immissione poi, con i dischi a far da tappo, arriva ben poco
- macchina rumorosa? Piazzagli un buon dissy con tanta massa in rame, e ventola maggiorata @silent: pochi rpm, tanta sostanza
- poca la ram, a quel punto un bel 3*2
- scelta di marketing errata: chi ha il fiuto per una macchina del genere è un utente esperto, e quest'ultimo un pc del genere non lo compra, se lo assembla da sè, magari colmando tutte le simpatiche falle, che dopo anni di passione verso il settore, mi sono umilmente permesso di evidenziare.
è tutto direi.
Al di là del prezzo troppo alto , ci stava 1hd di storage da 1Tb e due Raptor in Raid0 (magari da 150Gb ad essere tirchi...).
Inoltre non capisco perchè con un OS a 64bit non sfruttare la possibilità di 4Gb di RAM....:mbe:
que va je faire
10-12-2008, 17:25
di certo i due seagate 500 gb stonano col resto della configurazione.
@less@ndro
10-12-2008, 17:38
Io ho solo 15 anni e sono uno che si, gioco ma non sono esperto di computer (affatto) anche se almeno non ne riduco l' utilizzo a MSN e eMule come fà il 90% dei miei coetanei.
Mi è sembrato un bel computer ma molti commenti mi hanno fatto cambiare idea...e poi secondo chi ne capisce un pò di più ad assemblarselo da soli un PC con queste prestazioni (da Gamer diciamo) quanto costerebbe ???
quello non è un pc da gamer e il pc da gamer non esiste. il gamer esiste e basta, non è il pc che lo fa diventare. :O
e comunque dire pc da gamer è doppiamente sbagliato perchè quello è un pc da ricchi. :read:
Al di là del prezzo troppo alto , ci stava 1hd di storage da 1Tb e due Raptor in Raid0 (magari da 150Gb ad essere tirchi...).
Inoltre non capisco perchè con un OS a 64bit non sfruttare la possibilità di 4Gb di RAM....:mbe:
4gb?!?!? :doh: :muro: :banned: al max 6!!! :rolleyes:
4gb?!?!? :doh: :muro: :banned: al max 6!!! :rolleyes:
Ops, ammetto la lammata , ma non mi pare ci sia da crocifiggere nessuno :p.
a me pare un pacco e basta :|
Ehhhhh? :D
skullboy
10-12-2008, 18:01
classica dimostrazione di come un rivenditore non sia in grado di configurare una macchina davvero al top, i componenti li hanno presi a caso dal magazzino ???
se vuoi giocare su pc, hai 3000 euro, non sei in grado di assemblarti il pc da solo e sei anche un pò duro d'orecchi direi:
ottimo pc :)
- non capisco i commenti di chi l'avrebbe pompato ulteriormente: esistono pc da 5-7-10 000 euro per quello. questo è da 3000, han fatto delle scelte. de gustibus!
- e nemmeno i commenti di chi dice che se lo sarebbe fatto da solo, risparmiando: direi che un pc già assemblato vada bene per chi non se lo sa assemblare, è pacifico. E poi così la garanzia ce l'hai sulla macchina, non sui singoli pezzi: anche questo è un vantaggio per chi non ci sa mettere le mani.
solo sul dissi/ventole son d'accordo: han fatto proprio delle scelte del :ciapet: ...
E questa sarebbe una soluzione senza compromessi? :mbe:
Altro che due 7200, qui ci sarebbe stato da mettere 2 IoDrive in raid, con 6GB di ram e 3 GTX280 in tri-sli, oltre ad un case predisposto per il liquido, e un bell'impianto a liquido per cpu-gpu-chips mobo.
Quella sarebbe stata una soluzione senza compromessi.
Mendocino89
10-12-2008, 18:15
xkè una scheda madre MSI ??
xkè degli hdd del genere e non SSD + raid di velociraptor x i dati ??
xkè quel case poco spazioso ?
effettivamente non mi sembrano delle scelte molto intelligenti, ma vale comunque il principio che se uno di hardware non ne capisce una mazza ma vuole il top un pc preassemblato è l'unica scelta...
per il resto direi a coloro che elogiano i mac di finire di sparare frasi sensa senso e tra l'altro off topic...
W W Windows e i suoi bug !!!
sdjhgafkqwihaskldds
10-12-2008, 18:19
bello il colore :D
MasterJukey
10-12-2008, 18:27
Fate voi:
Ma si può essere sempre così "tappati" ??? Ancora a riempirsi la bocca coi mac ??!
Almeno non parlate a sproposito !
Hai usato L'aggettivo giusto per il mac : "bell" ... e basta ! E poi, giocare con X360 e PS3 ?!?! :| ma che centra... :| anche se questo pc poteva nascere meglio, prova a giocarci e poi vedi le consolle dove le lasci .. idem il mac.
Toh, le consolle usiamole per tekken :D quello si :D (360 incoming XD )
CaFFeiNe
10-12-2008, 18:32
>>xkè una scheda madre MSI ??
PERCHE' non una msi, uno dei piu' vecchi produttori, e ancora oggi valido ed ottimo produttore?
le msi di fascia alta non sono per niente seconde alle asus.
>>xkè degli hdd del genere e non SSD + raid di velociraptor x i dati ??
se io devo garantire ai clienti affidabilita', su un prodotto di piu' di 3000 euro con un PREASSEMBLATO, e quindi senza specifica richiesta del cliente, non metto uno standard ancora "in ratificazione", o cmq non di certo testato quanto di dischi a piatti....
per i raptor non saprei, forse hanno semplicemente pensato che per un uso gaming la velocita' del disco dovrebbe essere poco influente.... boh altrimenti non saprei perchè hanno scelto dischi "normali"
gianly1985
10-12-2008, 18:41
Fate voi:
Secondo me sei un detrattore di apple travestito da apple fanboy :) ....delle oscenità del genere solo apposta si possono dire....per poter dare la palla al balzo poi alle contro-risposte degli anti-apple sempre lì pronti :asd: Nel caso tu sia in buona fede: ma che c'azzecca tutto quello che hai detto se si parla di un pc per il gaming http://forum.telefonino.net/images/smilies/fuori.gif http://forum.telefonino.net/images/smilies/fuori.gif http://forum.telefonino.net/images/smilies/fuori.gif
MasterJukey
10-12-2008, 18:43
>>xkè una scheda madre MSI ??
PERCHE' non una msi, uno dei piu' vecchi produttori, e ancora oggi valido ed ottimo produttore?
le msi di fascia alta non sono per niente seconde alle asus.
>>xkè degli hdd del genere e non SSD + raid di velociraptor x i dati ??
se io devo garantire ai clienti affidabilita', su un prodotto di piu' di 3000 euro con un PREASSEMBLATO, e quindi senza specifica richiesta del cliente, non metto uno standard ancora "in ratificazione", o cmq non di certo testato quanto di dischi a piatti....
per i raptor non saprei, forse hanno semplicemente pensato che per un uso gaming la velocita' del disco dovrebbe essere poco influente.... boh altrimenti non saprei perchè hanno scelto dischi "normali"
Secondo me per poter dire raid0 tenendo il prezzo un pò più basso.. mettere 2 velociraptor avrebbe fatto salire il prezzo ulteriormente..
Mendocino89
10-12-2008, 18:44
@ caffeine...
punti di vista...purtroppo ho avuto brutte esperienze con schede madri msi...
chiaramente il mio era un punto di vista...
x quanto riguarda gli hdd...nn è che per forza uno con un Pc del genere ci deve obbligatoriamente giocare e basta...
sdjhgafkqwihaskldds
10-12-2008, 18:49
xkè una scheda madre MSI ??
perchè cos'ha che non va MSI?
xkè degli hdd del genere e non SSD + raid di velociraptor x i dati ??
xkè quel case poco spazioso ?
per risparmiare
perché scrivi xkè? :asd:
@ caffeine...
punti di vista...purtroppo ho avuto brutte esperienze con schede madri msi...
chiaramente il mio era un punto di vista...
x quanto riguarda gli hdd...nn è che per forza uno con un Pc del genere ci deve obbligatoriamente giocare e basta...
anch'io, però con una K7T pro2a di 6 anni fa
che dicono che che questo coso è per chi vuole un computer super-figo e non è in grado di assemblarselo...
sì, probabilmente servono anche queste soluzioni...
ma perchè questi della next devono farsi mille euri di cresta per vendere questo aggeggio?!
se siete davvero interessati a questo genere di soluzioni guardatevi bene attorno!
esistono marche più rinomate che offrono case e sistemi di raffreddamento meglio progettati e meno rumorosi!
anche se l'assistenza della next è sicuramente fisicamente più vicina di Alienware e sicuramente migliore di un qualunque Me**aW**ld o simili...
potevano pure sprecarsi e montare un bell' impianto a liquido, tutte quelle ventole chissà quanto consumano!
sdjhgafkqwihaskldds
10-12-2008, 18:53
Fate voi:
quoto, sei un grande ! :D perchè ti sei iscritto su questo forum? sei sprecato qui :asd:
Schernitore_Di_Paguri
10-12-2008, 18:59
Bah...indubbiamente un eccellente PC, però scusate, ma se uno paga una cifra simile, non vuole avere neanche un difetto?
A me sembra che, senza considerare il prezzo, questo PC sarebbe ottimo, i difettucci (case rumoroso e 3way-sli non possibile) sarebbero passabili.
Però per 3200€ e rotti, secondo me NO. A questo punto alza il prezzo a 3500€ (tanto se puoi spenderne 3200 ne spendi 3500) e metti 3 schede video, migliora lo chassis, e magari fai anche 6 gb di ram!
Non è stato citato, però questo sistema ha "solO" 3 gb di ram. Certo, sfruttano il triple channel, però dai, se volevano fare un sistema eccellente senza badare al prezzo METTINE 6. Poi magari hanno il coraggio di rifilarti win a 32 bit xkè ha 3 gb...
Quel che voglio dire è che, alzando il prezzo di 300€ (che su quelle cifre non sono tanto) si poteva avere un sistema che rasenta la PERFEZIONE. Invece così lascia un po' l'amaro in bocca...
Schernitore_Di_Paguri
10-12-2008, 19:05
Fate voi:
Wow...un genio...e cosa vuoi da noi? Sul tuo bellissimo, stabilissimo, splendente di luce propria sistema operativo ci fai girare Crysis e Far Cry 2 alle stesse risoluzioni? Ragiona un attimo: ad un gamer sfegatato consiglieresti questo o un "bellissimo imac da 20"? E non rispondermi "per giocare una console", perchè si parla di pc gamer ovviamente...
Il tuo è ovviamente un commento da fanboy (basti vedere il tuo nome), e ci lasci pure il link all'imac, come se noi poveri profani potessimo essere illuminati dalla mela...
grazie, spendili pure tu 1299€ per un sistema (FISSO) con 2gb di ram, 320gb di hd e una HD 2600 PRO da 256 mb...lascia che noi ci roviniamo la vita con Windows mentre tu gioisci del tuo mac
sdjhgafkqwihaskldds
10-12-2008, 19:07
Quel che voglio dire è che, alzando il prezzo di 300€ (che su quelle cifre non sono tanto) si poteva avere un sistema che rasenta la PERFEZIONE. Invece così lascia un po' l'amaro in bocca...
quoto, non hai tutti i torti, però per 3200€ già doveva avere 6GB ed un case migliore tipo... che ne so... un cosmos
PS bel nick complimenti per la fantasia
Io non posso fare a meno di quotare schernitore :D
ragazzi che botta di vita che è sto pc!!!! secondo me si può usare anke per arrivare sulla luna!!!!:D:D:D
il Caccia
10-12-2008, 19:24
pero' alt un momento, lasciamo stare i commenti sulla scelta dei componenti decisamente criticabile, lasciamo stare la cresta sul prezzo, vediamo invece un'altra cosa, sti mazzi se va con quelle 280 in sli, era ora, crysis finalmente gira a manetta, e dev'essere spettacolare, detto questo con un terzo di quel prezzo al momento si fa una macchina che per uso gaming permette di giocare al massimo del dettaglio con il massimo dei filtri a qualsiasi gioco esistente a qualsiasi risoluzione (crysis escluso) per cui perchè comprare o assemblarsi una cosa del genere? boh
bollicina31
10-12-2008, 19:37
Il caro produttore di sto Pc non l'ho mai stimato anzi, si vede forte e chiaro i risultati...
grey.fox
10-12-2008, 19:54
Gran bella bestia!
Però dai,se deve essere il top del top la ram doveva essere almeno il doppio,e che cavolo.
madeofariseo
10-12-2008, 20:13
Fate voi:
dimentichi solo una cosa PC e MAC sono destinati a due tipi di clientele diverse:
PC = prodotto economico per qualsiasi uso
MAC = prodotto costoso ad uso professionale
Un Hard-gamer non si comprerebbe mai un Mac per giocare;
purtroppo i Mac di oggi non sono come quelli di una volta il che non giustifica il costo maggiorato di alcuni componenti;
e non ti nascondo il fatto che io lavoro con le applcazioni audio professionali ed un mac mi serivrebbe come il pane;
gianly1985
10-12-2008, 20:24
Possiamo fermare l'OT sui Mac prima che vengano fuori i soliti luoghi comuni? (ulteriormente....)
E' palese che si parla di un pc per GAMING, il confronto con i mac non c'entra assolutamente nulla, il neo-iscritto ha voluto gettare l'esca, è proprio necessario dar corda?
MasterJukey
10-12-2008, 20:26
dimentichi solo una cosa PC e MAC sono destinati a due tipi di clientele diverse:
Un Hard-gamer non si comprerebbe mai un Mac per giocare;
purtroppo i Mac di oggi non sono come quelli di una volta il che non giustifica il costo maggiorato di alcuni componenti;
..cut..
Ma cosa stai dicendo ?!?! :|
mi stropiccio gli occhi e le orecchie :| ...
Fate voi:
Ma da dove arriva questo, dalla sezione marketing di Apple? :asd: Non capisco come si possa anche lontanamente paragonare una schifezzuola datata come un Mac ad una bestia del genere....Proprio che se ne deve capire poco... Ma soprattutto citare le console ... :asd:
Stai sbagliando di grosso. Ora vienimi a dire che i PC non li puoi fare costosi, per uso professionale e con contratti di assistenza adeguati... :rolleyes:
Il Mac, dal suo canto, a meno di particolari esigenze (pure opinabili nella maggior parte), è semplicemente una scatola di design con hardware datato venduto a caro prezzo, che sta in piedi solo per la fortuna di non avere un porting di determinati software su determinate piattaforme. Per il resto, i Mac sono PC a tutti gli effetti e non è proprio l'utenza professionale il suo maggior fruitore.
Che poi il termine "professionale" non significa proprio niente se non si specifica in che ambito di professione si vuole appartenere... :rolleyes: Se poi consideriamo che per raggiungere le prestazioni di questo sistema ci vorranno 5 generazioni di Mac, allora ci commentiamo da soli...
sdjhgafkqwihaskldds
10-12-2008, 20:46
du giri de tango, una trollata e vai coi flame pc vs mac :asd:
@less@ndro
10-12-2008, 21:32
Ops, ammetto la lammata , ma non mi pare ci sia da crocifiggere nessuno :p.
è gia tanto che non ho chiamato un moderatore. :O
BlackCerberus
10-12-2008, 21:33
[Scusate gli OT ma non me sembra giusto aprire un Thread solo per questo]
quello non è un pc da gamer e il pc da gamer non esiste. il gamer esiste e basta, non è il pc che lo fa diventare. :O
e comunque dire pc da gamer è doppiamente sbagliato perchè quello è un pc da ricchi.
:D Avrei dovuto chiedere di "un PC che possa far andare gli ultimi giochi e quelli che verranno".
Comunque per curiosità quando uno si fà un PC come questo dopo quanto escono giochi che ne richiedono più potenti ??? 2-3 anni ???
du giri de tango, una trollata e vai coi flame pc vs mac :asd:
imperatore_bismark
10-12-2008, 21:50
configurazione molto buona, ma si poteva fare di meglio!
i dischi fissi? dei raptor, se non dei velociraptor sarebbero il top!
il raffreddamento, a liquido per ram e cpu sarebbe stato più soddisfacente
la ram...3 gb? mo che e? gli facevano schifo..si sa che le cose dispari nell'iformatica funzionano male!
Bo sinceramente non ho una minima idea di chi potrebbe comprare sto PC, ameno che un bimbominchia pieno di soldi e che non capisce nulla e si fa abbindolare dal commesso, per il resto per far anadare crysis 1 e 2 e tutti gli altri game basta una 4870x2 che e' in giro ormai da mesi^^
madeofariseo
10-12-2008, 21:56
Stai sbagliando di grosso. Ora vienimi a dire che i PC non li puoi fare costosi, per uso professionale e con contratti di assistenza adeguati... :rolleyes:
Il Mac, dal suo canto, a meno di particolari esigenze (pure opinabili nella maggior parte), è semplicemente una scatola di design con hardware datato venduto a caro prezzo, che sta in piedi solo per la fortuna di non avere un porting di determinati software su determinate piattaforme. Per il resto, i Mac sono PC a tutti gli effetti e non è proprio l'utenza professionale il suo maggior fruitore.
Che poi il termine "professionale" non significa proprio niente se non si specifica in che ambito di professione si vuole appartenere... :rolleyes: Se poi consideriamo che per raggiungere le prestazioni di questo sistema ci vorranno 5 generazioni di Mac, allora ci commentiamo da soli...
alt hai toppato il discorso :asd:
dove ho scritto che non si può fare un pc professionale ??
mi vorresti dire che il pc non è più economico rispetto ad un mac ??
goldorak
10-12-2008, 22:23
alt hai toppato il discorso :asd:
dove ho scritto che non si può fare un pc professionale ??
mi vorresti dire che il pc non è più economico rispetto ad un mac ??
Forse sei tu ad avere toppato il discorso. Il mondo pc e' molto variegato, si va dai sistemi entry level alle workstation professionali che costano migliaia di €.
Un pc economico e' piu' economico di un mac (e generalmente avra' prestazioni maggiori :asd:). I pc costosi (workstation, etc..) sono alla pari se non superiore ai mac pro. Quindi cosa vuoi confrontare, la qualita' ? :asd:
Apri il mac e guarda l'hardware, 100% hardware consumer anche sui modelli cosidetti professionali. Il SO ? :asd: Crasha e dev'essere patchato pure lui.
Il software ? :asd: Il 99% sono porting mal fatti degli applicativi windows (acrobat, office, etc...). Quindi venendo alla sostanza cosa ti rimane ? Usare il mac per giocare ? :asd: Manco per idea, forse se ci installi un xp in dual boot ma arranchi con la scheda grafica.
madeofariseo
10-12-2008, 22:59
Forse sei tu ad avere toppato il discorso. Il mondo pc e' molto variegato, si va dai sistemi entry level alle workstation professionali che costano migliaia di €.
Un pc economico e' piu' economico di un mac (e generalmente avra' prestazioni maggiori :asd:). I pc costosi (workstation, etc..) sono alla pari se non superiore ai mac pro. Quindi cosa vuoi confrontare, la qualita' ? :asd:
Apri il mac e guarda l'hardware, 100% hardware consumer anche sui modelli cosidetti professionali. Il SO ? :asd: Crasha e dev'essere patchato pure lui.
Il software ? :asd: Il 99% sono porting mal fatti degli applicativi windows (acrobat, office, etc...). Quindi venendo alla sostanza cosa ti rimane ? Usare il mac per giocare ? :asd: Manco per idea, forse se ci installi un xp in dual boot ma arranchi con la scheda grafica.
ecco un altro che toppa il discorso...
dove ho parlato di prestazioni ??
dove ho parlato di qualità dei componenti ??
ma diamine, mai sai leggere :doh:
goldorak
10-12-2008, 23:01
ecco un altro che toppa il discorso...
dove ho parlato di prestazioni ?? ma diamine sai leggere :doh:
Tu hai detto che i pc sono piu' economici dei mac. Si o no ? Si
Ed io ti ho risposto che non e' cosi, ci sono pc entry level che costano meno dei mac, e poi ci sono pc di classe workstation che costano pari o anche dippiu'.
Quindi la tua tesi secondo la quale TUTTI i pc per loro natura sono meno costosi dei mac e' una pura idozia non supportata da nessun fatto concreto.
madeofariseo
10-12-2008, 23:06
Tu hai detto che i pc sono piu' economici dei mac. Si o no ? Si
Ed io ti ho risposto che non e' cosi, ci sono pc entry level che costano meno dei mac, e poi ci sono pc di classe workstation che costano pari o anche dippiu'.
Quindi la tua tesi secondo la quale TUTTI i pc per loro natura sono meno costosi dei mac e' una pura idozia non supportata da nessun fatto concreto.
si ma i ''pc di classe workstation'' hanno hardware di maggiore potenza no ????
se il mac ha hardware che fa cagare e ed ha un costo elevato ci arrivi che in proporzione costano di più ????
ci sei ???
goldorak
10-12-2008, 23:15
si ma i ''pc di classe workstation'' hanno hardware di maggiore potenza no ????
se il mac ha hardware che fa cagare e ed ha un costo elevato ci arrivi che in proporzione costano di più ????
ci sei ???
Ma dove ho detto che l'hardware del mac fa cagare ?
Ho detto che l'hardware del mac e' lo stesso identico sputato di quello che trovi nei pc. L'unica differenza e' che usano il firmware efi invece del bios.
A parita' di prestazioni un mac lo paghi dippiu' perche' entra in gioco anche il fattore "cool" anche quando compri un mac pro bi-processore xeon.
Vai a vedere cosa puoi installare su un mac pro :
processore xeon (e ci sono anche per pc con le relativi schede madri professionali)
controller sas (ci sono anche per pc, con la differenza che quello per mac costa il 100% in piu' e parlo dello stesso identico modello adaptec)
memoria fb-dimm (ci sono anche per pc, sempre sulle schede madri di classe workstation).
Dischi fissi sata (dotazione standard, ci sono anche su pc)
Dischi fissa sas (opzionali, beh sai cosa li puoi installare anche su pc).
Lettore dvd (li trovi anche su pc)
Masterizzatore dvd (li trovi anche su pc)
scheda grafica di 1 generazione fa (costa quanto una scheda video aggiornata su pc).
kakaka2004
10-12-2008, 23:17
Io ho appena fatto un paio di preventivi (confermati) ma con I7 940 case thermaltake spedo ali 1200W DDR3 latenza 7, 4870x2 velociraptor e hd di storage da un tera prezzo 2500 euro :Prrr:
Ma sotto sotto voglio bene ai miei cuginetti :D
E comunque meglio 1000 volte loro che un m****W**** qualsiasi che tra l'altro ha aperto proprio li vicino, ma e' sempre vuoto :)
Window Vista
10-12-2008, 23:22
Ma dove ho detto che l'hardware del mac fa cagare ?
Ho detto che l'hardware del mac e' lo stesso identico sputato di quello che trovi nei pc. L'unica differenza e' che usano il firmware efi invece del bios.
A parita' di prestazioni un mac lo paghi dippiu' perche' entra in gioco anche il fattore "cool" anche quando compri un mac pro bi-processore xeon.
Vai a vedere cosa puoi installare su un mac pro :
processore xeon (e ci sono anche per pc con le relativi schede madri professionali)
controller sas (ci sono anche per pc, con la differenza che quello per mac costa il 100% in piu' e parlo dello stesso identico modello adaptec)
memoria fb-dimm (ci sono anche per pc, sempre sulle schede madri di classe workstation).
Dischi fissi sata (dotazione standard, ci sono anche su pc)
Dischi fissa sas (opzionali, beh sai cosa li puoi installare anche su pc).
Lettore dvd (li trovi anche su pc)
Masterizzatore dvd (li trovi anche su pc)
scheda grafica di 1 generazione fa (costa quanto una scheda video aggiornata su pc).
Non su mac però.. ;)
gianly1985
11-12-2008, 00:54
Io penso che sia meglio quello assemblato dalla StegComputer di Manno ( Svizzera )
http://www.stegcomputer.ch/details.asp?prodid=xtr-gamer-01
Guardate che roba....altro che Next...
F1R3BL4D3
11-12-2008, 02:03
a liquido per ram e cpu sarebbe stato più soddisfacente
Utilissime le ram a liquido, sisi...
gli facevano schifo..si sa che le cose dispari nell'iformatica funzionano male!
:mbe:
no comment...
Per il resto, il PC sembra ottimamente assemblato.
Incredibile, Goldorak la pensa come me... :asd:
A mio onesto parere è troppo costoso, alcune scelte non sono il top del top; mentre altre sono opinabili: le 4870x2 non so se l'avrei messe. In valore assoluto sono il meglio del meglio; ma quando finirà il supporto driver, poi finiranno nel dimenticatoio.
Gli hd mi son sembrati davvero futili, per un pc del genere: io avrei messo due Raptor (o VelociRaptor) da 150 (300?) in Raid0 e un altro paio di hd da 1TB per fare storage.
E il case...diamine, perché non usare il bellissimo e fighissimo Enermax Chakra? Spazioso, bello, solido e ben ventilato!
StarTrust
11-12-2008, 08:50
Fate voi:
Eccolo! Il genio! Vai con lo spumante!
Evabbè, un testimone di Jobs a thread ci vuole per contratto. Sempre con le solite fregnacce tristissime, peraltro (Windows più lento, macchinoso e buggato di OSX? Sicuro, eh?).
Adesso basta, però :)
On topic, è l'idea che una macchina del genere si possa permettere un ricarico tanto esagerato rispetto a un pc 'normale' che non funziona, secondo me. O meglio funzionerebbe se fosse stata fatta più attenzione ai dettagli, per dare al bimbominkia ricco quel feeling da Ferrari del computer tipo Alienware :P
Beh, che dire, un gran bel PC, io di certo non me lo potrei permettere ma neanche ne sento il bisogno, posso ben dire che con un pc da circa 400€ ci gioco benissimo a giochi del calibro di Call of Duty 5, quello che vorrei dire è che secondo me è solo uno spreco del vil danaro, ma che mi congratulo con chi produce queste cose perché troveranno sempre allocchi spendaccioni pronti ad aprire un ingiustamente pieno portafogli.
E' come la storia dei Suv, quando vedo in giro per le strade di città Suv così grossi da far impallidire uno Scania con il solo guidatore mentre basterebbe una matiz da 6.000€ per fare le stesse cose capisco che l'eccesso di finanze fa un pò calare il Q.I. di una persona.
Omaggi
il Caccia
11-12-2008, 09:35
basta con sti mac, c'è un'intera sezione apposita nel forum
ekerazha
11-12-2008, 09:48
"game" "gamer" "gaming"
Ma parlare in italiano ("gioco", "giocatore" ecc.) no eh? Pure negli articoli adesso... che tristezza
KampMatthew
11-12-2008, 09:53
Io penso che sia meglio quello assemblato dalla StegComputer di Manno ( Svizzera )
mha...io pure quì avrei da ridire:
- Harddisc 1 300GB (1x300GB), SATA-II-300, 10'000/ 4.2ms/ 16MB
WD VelociRaptor, High End WD3000HLFS
- Harddisc2 (Raid 0) 2000GB (2x1000GB, Raid 0), SATA-II-300, 7200/ 8.9ms/ 32MB WD Caviar Black, High End WD1001FALS
io avrei fatto, hdd1 2x300gb in raid 0 ..... e hdd2 2x1GB in raid 1 per i dati.
poi....12gb di ram.... servono veramente per giocare? (visto che un pc del genere lo si acquista solo per giocare) :D
una sola GTX-280? :eek: se propeio vogliamo buttare fumo negli occhi mettiamone almeno un paio.
"game" "gamer" "gaming"
Ma parlare in italiano ("gioco", "giocatore" ecc.) no eh? Pure negli articoli adesso... che tristezza
*
:(
madeofariseo
11-12-2008, 11:12
"game" "gamer" "gaming"
imho In my holy/honest/humble opinion. A rephrasing of imo. Used in net-speak (read: retarded), it's mainly used to attempt to show that the opinion stated was either godly, true, or was stated by someone with humility. All three of those reasons are what would be simply known as bullshit.
@less@ndro
11-12-2008, 11:16
direi che è meglio quello della next sotto ogni punto di vista nonostante anche quello abbia una serie di difettucci.:read:
m_w returns
11-12-2008, 12:37
quanti soldi ha preso la redazione per far apparire quel pc come "fuoriserie" ???? :asd:
siamo messi male se va avanti così...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ekerazha
11-12-2008, 12:38
imho In my holy/honest/humble opinion. A rephrasing of imo. Used in net-speak (read: retarded), it's mainly used to attempt to show that the opinion stated was either godly, true, or was stated by someone with humility. All three of those reasons are what would be simply known as bullshit.
OT: la mia è una citazione ;)
mmh da gamer... liquido 300 euro, i7 920+ rampage II extreme(anche se io aspetterei la foxconn bloodrage, quella si che farà i numeri... ) + 6 gb dde3 1600... con tastiera da 80 euro
aggiungici spese di spedizioni assicurate per tutti i componenti(che presumo avrai trovato in shop diversi).ci aggiungiamo 150€?e ce ne aggiungiamo altri
altri 50€ per l'assemblaggio?...
il prezzo non mi sembra così alto,considerato che poi,come accennava qualcuno prima,hai la garanzia su tutta la macchina e non ogni singolo componente,che è un bel vantaggio.
a chi accennava al triple channel..è già finita l'era del dual channel asincrono?
carino, rispetto alle altre soluzioni è molto economico (=> vedi: acer predator, alienware)
però, i dischi di traverso con l'attacco laterale li hanno inventati qualche anno fa con i minitower.... metter quelli no?
e poi, "senza scendere a compromessi" cosa vuol dire? warhead a 2560 con solo anisotropico 16x e niente antialias, fa 28fps... il triple sli non esiste?
e il raffreddamento a liquido? è essenziale, anche perchè a 20 68dBa o qualcosa del genere mi sembrano tantini. e comunque non mi ispira quella ventola appicciata a quella del proce, mi sa tanto di "pompa a vuoto"
ps. 3GB di ram??? io ne avrei messi almeno 12.
domanda: a cosa serve un extreme se non lo si overclocca?
ciao
3249,00 euro sono un bel acconto per una gran macchina tipo Audi A5,per un pc sono soldi al vento già che dopo un anno diventa vecchio e lo puoi pagare la metà.
3249,00 euro sono un bel acconto per una gran macchina tipo Audi A5,per un pc sono soldi al vento già che dopo un anno diventa vecchio e lo puoi pagare la metà.
quoto sull'A5, vedo hai fiuto per l'eccellenza...;)
Piccolo OT a parte, in questo frangente si discuteva per lo + delle soluzioni adottate...
quanti soldi ha preso la redazione per far apparire quel pc come "fuoriserie" ???? :asd:
siamo messi male se va avanti così...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
straquoto.
Certo in alcuni frangenti la redazione non ha esitato a mostrare il proprio disappunto al cospetto di soluzioni quantomeno discutibili, ma QUANDO VOGLIONO sanno essere molto + severi.
Sinceramente definire questo pc per utenti che non badano a spese, mi sembra un'offesa all'intelligenza del lettore, specie se esperto.
Non si possono recensire tutto l'anno ed in maniera critica ali e dissy di ogni ordine e specie, e poi classificare "fuori serie" una macchina che monta un ali no brand ed un dissy praticamente stock, per non parlare del resto, che ho già espresso su.
Capisco che una redazione campi quasi esclusivamente di pubblicità, come l'editoria in generale, ma c'è una cosa che si chiama "deontologia professionale", e che personalmente invito a non trascurare.
il Caccia
11-12-2008, 14:34
si ma scusa che esempio è, se uno non ha i restanti 55.000€ da mettere che gli frega di pagare l'acconto della A5?? :mbe:
poi un pc simile dura ben più due anni, altro che un anno...
resta il fatto che si puo' fare una macchina anche migliore spendendo decisamente di meno..
F1R3BL4D3
11-12-2008, 15:10
una macchina che monta un ali no brand ed un dissy praticamente stock
L'ali non è un "no brand" ma un FSP.
Non ho trovato quella del 1010 ma c'è quella del 900:
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story4&reid=103
C'è di meglio sicuramente ma non è neanche un no-brand.
E il dissi è quello stock Intel della serie EE.
_Ragnarok_
11-12-2008, 15:15
Questo sì che è un sistema di ultima generazione, adatto soprattutto al gaming di fascia alta. Inoltre, mi pare anche più che adatto a tanti altri compiti, con la scheda madre ed il processore che si ritrova! Comunque, ho visto sul sito di Next i componenti che monta nel dettaglio...secondo me è un gran pc, altro che PS3 o Xbox o Mac ma dai :P Comunque, con i velociraptor, a mio avviso, sarebbe costato molto di più...2 dischi seagate in raid sono più che buoni; ma poi volete mettere che prestazioni ha questo pc "fuoriserie"...io me ne compro uno ^^
@less@ndro
11-12-2008, 15:27
Questo sì che è un sistema di ultima generazione, adatto soprattutto al gaming di fascia alta. Inoltre, mi pare anche più che adatto a tanti altri compiti, con la scheda madre ed il processore che si ritrova! Comunque, ho visto sul sito di Next i componenti che monta nel dettaglio...secondo me è un gran pc, altro che PS3 o Xbox o Mac ma dai :P Comunque, con i velociraptor, a mio avviso, sarebbe costato molto di più...2 dischi seagate in raid sono più che buoni; ma poi volete mettere che prestazioni ha questo pc "fuoriserie"...io me ne compro uno ^^
e ti iscrivi sul forum per dire che ti pigli un pc?!?!!? :mbe: secondo me sei della nexth... :stordita:
ipertotix
11-12-2008, 15:31
mah....che dire.....come si diceva sopra, proprio un bell'esercizio di stile....ovvero lo stile di una casa che si mette in testa di assemblare una "dream machine"....ma sappiamo tutti benissimo che chi ha un minimo di capacità e di esperienza puo assemblarsela da solo una macchina del genere, piazzargli i componenti (di qualità.....come minimo) che gli pare e spendere meno....e poi, come tutti abbiamo un po notato, 2 velociraptor in raid 0, 6 gb di ddr3 in triple channel ed un ali di marca da almeno 1KW erano il minimo per il tipo di configurazione di cui si sta parlando...e per quel prezzo....:mbe:
byezzzz
L'ali non è un "no brand" ma un FSP.
Non ho trovato quella del 1010 ma c'è quella del 900:
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story4&reid=103
C'è di meglio sicuramente ma non è neanche un no-brand.
E il dissi è quello stock Intel della serie EE.
c'è di meglio? Hai ragione.. Allora non dite nè che è una fuoriserie, nè che la macchina è stata assemblata senza considerare limite di spesa...;)
haihaihai... ti han beccato :stordita:
Imho, sei next 100%
Iscriversi prima e spammare un po' tra le sezioni del forum non era meglio?
Conosco più di uno shop che paga ragazzini (scagnozzi) per parlar bene su forum e newsgroup e indicare dove acquistare di una determinata azienda
Costano poco: tra le tante bravate, lo ha fatto pure un mio collega per uno pseudo sconto su un non so che modello di elicottero radiocomandato...
Se sei uno di questi, possibile che non eri già iscritto? ;)
F1R3BL4D3
11-12-2008, 16:26
c'è di meglio? Hai ragione.. Allora non dite nè che è una fuoriserie, nè che la macchina è stata assemblata senza considerare limite di spesa...;)
Dipende anche Next con chi tratta. C'è di meglio in termini assoluti.
E noto che hanno anche altre marche a listino (Corsair per esempio) ma costano anche molto di più ed inoltre posso solo supporre perchè abbiamo messo un ali del genere: forse perchè erano scorte che avevano indietro (visto che adesso lo stesso ali è anche in sconto) ma che è comunque un buon ali (capisco se avessero messo un vero e proprio no-brand) e che comunque questo PC non è per gente che mette le mani nel case ma per persone con soldi da spendere ma che non hanno la voglia o la capacità di assemblarsene uno (per quanto possa sembrare strano, esistono).
Alla fine potrebbe sorgere la domanda: ma allora che pubblichi a fare una recensione su un sito di "smanettoni" come HWU? La risposta potrebbe essere: HWU è si anche un sito di "smanettoni" ma è anche uno dei più grandi siti d'Italia e non credo che siano tutti degli appassionati gli utenti che leggono (se no mi verrebbe anche il dubbio sul perchè di alcune discussioni :asd: )
Non è una difesa per Next, ma un semplice ragionamento, lo stesso discorso l'avrei fatto per essedi, computerdiscount o chi per essi. Solo un mio punto di vista sulla questione. :D neanche io lo comprerei se avessi i soldi perchè il PC voglio assemblarmelo da solo come dico io e come voglio io. Ma ciò non toglie che ci siano altre persone che invece non la pensino come me e mi sembra giusto dare indicazioni anche a loro.
@less@ndro
11-12-2008, 17:07
...Non è una difesa per Next, ma un semplice ragionamento, lo stesso discorso l'avrei fatto per essedi, computerdiscount o chi per essi. Solo un mio punto di vista sulla questione. :D neanche io lo comprerei se avessi i soldi perchè il PC voglio assemblarmelo da solo come dico io e come voglio io. Ma ciò non toglie che ci siano altre persone che invece non la pensino come me e mi sembra giusto dare indicazioni anche a loro.
NON nominarmi computerdiscount va che mi hanno dato la dote scuola che sono dei buoni spendibili in certi negozi e di informatica hardware c'è solo cd. bene dico vado sul sito e hanno solo pochissime cose vecchie di due anni e che costano il doppio almeno. :muro: :muro: :muro:
Dipende anche Next con chi tratta. C'è di meglio in termini assoluti.
E noto che hanno anche altre marche a listino (Corsair per esempio) ma costano anche molto di più ed inoltre posso solo supporre perchè abbiamo messo un ali del genere: forse perchè erano scorte che avevano indietro (visto che adesso lo stesso ali è anche in sconto) ma che è comunque un buon ali (capisco se avessero messo un vero e proprio no-brand) e che comunque questo PC non è per gente che mette le mani nel case ma per persone con soldi da spendere ma che non hanno la voglia o la capacità di assemblarsene uno (per quanto possa sembrare strano, esistono).
Alla fine potrebbe sorgere la domanda: ma allora che pubblichi a fare una recensione su un sito di "smanettoni" come HWU? La risposta potrebbe essere: HWU è si anche un sito di "smanettoni" ma è anche uno dei più grandi siti d'Italia e non credo che siano tutti degli appassionati gli utenti che leggono (se no mi verrebbe anche il dubbio sul perchè di alcune discussioni :asd: )
Non è una difesa per Next, ma un semplice ragionamento, lo stesso discorso l'avrei fatto per essedi, computerdiscount o chi per essi. Solo un mio punto di vista sulla questione. :D neanche io lo comprerei se avessi i soldi perchè il PC voglio assemblarmelo da solo come dico io e come voglio io. Ma ciò non toglie che ci siano altre persone che invece non la pensino come me e mi sembra giusto dare indicazioni anche a loro.
mi hai frainteso.
Non sto mettendo in discussione le scelte di next, mo solo il fatto che la redazione di HWU, dovrebbe a mio avviso astenersi dal pubblicizzare (perchè questa è una pseudorcensione) un prodotto spacciato per super pc, o macchina assemblata senza badare a spese, con una serie di falle, che NORMALMENTE, avrebbe evidenziato in maniera + critica.
Della serie "abitualmente qui ad HWU siamo abituati a far le cose per bene, e criticare con fermezza quelle inadeguate, ma giacchè next ha pagato, saremo + teneri"
E fu così che dietro una recensione apparentemente attendibile, si nasconde la propaganda fine a sè stessa.
F1R3BL4D3
11-12-2008, 17:13
mi hai frainteso.
Non sto mettendo in discussione le scelte di next, mo solo il fatto che la redazione di HWU, dovrebbe a mio avviso astenersi dal pubblicizzare (perchè questa è una pseudorcensione) un prodotto spacciato per super pc, o macchina assemblata senza badare a spese, con una serie di falle, che NORMALMENTE, avrebbe evidenziato in maniera + critica.
Ok! Mi riassumi le falle che hai trovato? :p
Penso:
-alimentatore che non è il top
-dissipatore box per la CPU
Poi?
NON nominarmi computerdiscount va che mi hanno dato la dote scuola che sono dei buoni spendibili in certi negozi e di informatica hardware c'è solo cd. bene dico vado sul sito e hanno solo pochissime cose vecchie di due anni e che costano il doppio almeno. :muro: :muro: :muro:
Dalle mie parti, la "dote scuola" (che immagino sia il buono statale per acquistare un PC), la puoi spendere dove vuoi. L'ho già cambiata un paio di volte (buono -> euriz). Certo è che un commerciante appena vede quel foglio, chiude tutto e dice che ha appena fallito (non sai la mole di scartoffie per quei 200/250€ che siano...).
CD, più che catena la reputo alla pari di un supermercato...
Ok! Mi riassumi le falle che hai trovato? :p
Penso:
-alimentatore che non è il top
Poi?
- case di serie B
- prezzo elevato
- ventole insufficienti, con quella bestia lì, almeno un'altra 120 in estrazione, in immissione poi, con i dischi a far da tappo, arriva ben poco
- macchina rumorosa? Piazzagli un buon dissy con tanta massa in rame, e ventola maggiorata @silent: pochi rpm, tanta sostanza
- scelta di marketing errata: chi ha il fiuto per una macchina del genere è un utente esperto, e quest'ultimo un pc del genere non lo compra, se lo assembla da sè, magari colmando tutte le simpatiche falle, che dopo anni di passione verso il settore, mi sono umilmente permesso di evidenziare.
è tutto direi.
Poi?
perchè non c'è un 3way sli?
perchè non c'è il raffreddamento a liquido?
si potrebbe continuare ma sto copiando tutte le pagine di teoria degli insiemi, operazioni in N e Z fatte da settembre fino ad oggi e non ho il tempo di starle a spulcare ;)
grazie a lino P. il prezzo comunque è molto migliore rispetto alle altre case che offrono il "top"
i dischi potrebbero essere più veloci e disposti in modo da offrire un rapido montaggio/smontaggio
ram almeno 12GB, se ci sono 6 slot c'è un motivo ( 2kit x 3 moduli a kit x 2GB a modulo)
ciao
si potrebbe continuare ma sto copiando tutte le pagine di teoria degli insiemi, operazioni in N e Z fatte da settembre fino ad oggi e non ho il tempo di starle a spulcare ;)
grazie a lino P. il prezzo comunque è molto migliore rispetto alle altre case che offrono il "top"
i dischi potrebbero essere più veloci e disposti in modo da offrire un rapido montaggio/smontaggio
ram almeno 12GB, se ci sono 6 slot c'è un motivo ( 2kit x 3 moduli a kit x 2GB a modulo)
ciao
eeee 12 dai...:p
F1R3BL4D3
11-12-2008, 17:34
Si sul 3-Way SLi effettivamente avrebbero potuto utilizzarlo.
E' un sistema da tenere a default. Meglio un sistema ad aria convenzionale.
Non serve a niente che siano rapidi da togliere in quanto lo deve fare l'assemblatore e non l'utente finale.
Oltre al fatto che 12 GB su alcune MoBo danno problemi, 6 GB sono più che sufficienti per gestire tutto. Quindi al massimo si poteva optare per 6 GB.
Si sul 3-Way SLi effettivamente avrebbero potuto utilizzarlo.
E' un sistema da tenere a default. Meglio un sistema ad aria convenzionale.
Non serve a niente che siano rapidi da togliere in quanto lo deve fare l'assemblatore e non l'utente finale.
Oltre al fatto che 12 GB su alcune MoBo danno problemi, 6 GB sono più che sufficienti per gestire tutto. Quindi al massimo si poteva optare per 6 GB.
quoto
sarà da tenere a default, comunque 68 dBa (se non sbaglio erano 68) a 20cm mi sanno molto di 737 al decollo.
e poi perchè tenerlo a default?
altra falla: perchè ci mettono un extreme che costa 4 volte tanto ed è potente uguale se lo lasciano a default? => a risolvere questa falla, se ne crea un altra: il raffreddamento.
quindi capisci che mettendo quel processore, avrebbero potuto portarlo almeno a 3.8-4 GHz, rendendo utile il liquido.
comunque, almeno 6GB ci vogliono, altrimenti la scelta di un vista 64 si potrebbe tranquillamente lasciare a 32bit (comunque l'x58 dovrebbe supportare fino a 24GB, se non sbaglio...)
ciao
F1R3BL4D3
11-12-2008, 17:48
- case di serie B
Il case non l'ho provato. Sembra di buona fattura (ma più di questo non saprei dire) ed è comunque uno dei migliori a listino (da loro ovviamente). Quindi al più si potrebbe dire: ampliate l'offerta perchè c'è altro.
- prezzo elevato
:p bisognerebbe vedere quanto ci guadagnano loro e quanto costa il contorno (assistenza+assemblaggio e altro).
Vero, avrebbero potuto optare per dei Velociraptor in raid0 e un disco grande per il backup.
Sull'ali ho già scritto. E' un buon ali (alla fine il modello da 900W prende 6.5 da Jonny Guru) e il motivo per cui l'hanno inserito potrebbe essere quello che dicevo (smaltire le scorte). Poi alla fine se regge ed è affidabile non credo ci sia nulla in contrario (silenzioso non so quanto lo sia, ma il sistema di per sé già non lo è).
eh, ci sarebbe voluta un'analisi delle temperature. Pur non essendo freschissimo, magari era più che sufficiente per gestire il tutto.
Si vero. Oddio anche se penso che comunque andrebbe rivisto un pò tutto in ottica silenziosità (dalle VGA al case stesso e a quel punto l'ali).
Si ci stà.
:D beh qui non ho sottomano statistiche, ma son sicuro che qualcuno lo comprerà comunque perchè vuole una macchina potente ma non vuole metterci le mani dentro perchè non lo sa fare. Poi comunque è una macchina più per far vedere "noi possiamo arrivare ad offririvi questo" che non un reale intento di guadagno.
e poi perchè tenerlo a default?
Perchè il "compratore tipo" di questo PC è uno che le mani non ce le mette dentro, figurati se si mette a fare OC (al massimo gli verrà la smania dopo, ma dubito).
altra falla: perchè ci mettono un extreme che costa 4 volte tanto ed è potente uguale se lo lasciano a default? => a risolvere questa falla, se ne crea un altra: il raffreddamento.
quindi capisci che mettendo quel processore, avrebbero potuto portarlo almeno a 3.8-4 GHz, rendendo utile il liquido.
mmm non ho capito. Metti caso che non si possa fare OC, per avere un PC al top prendi la CPU al top (che poi il costo di 1000€ sia ingiustificato a livelli pratici non lo nego di certo). Questo non è un sistema estremo con annesso OC come hanno realizzato altre case (Asus, Acer, l'ex Vodoo PC,etc.etc.).
comunque, almeno 6GB ci vogliono, altrimenti la scelta di un vista 64 si potrebbe tranquillamente lasciare a 32bit (comunque l'x58 dovrebbe supportare fino a 24GB, se non sbaglio...)
Si appunto, sul fatto che abbiano messo "solo" 3 GB di ram l'ho scritto anche io...
The-Revenge
11-12-2008, 17:54
secondo me se uno sà comprare se si fà questo pc, che è 2 volte meglio, spende anche meno
Intel i7 965
MSI eclipse x58
6 gb triple channel 2000mhz
2 X 4870X2 (per un totale di 4 gb di VRAM ) oppure 2XGTX280 (la prima coppia è più performante, ma dicono che ha problemi di stabilità)
X-fi Elite Pro (bay estenro)
Logitech z5500 5.1
Alimentatore modulare 1100W
2XWD velocirapotr in RAID 0 per OS, 2Xseagate 1 tb 7200.11 in RAID1 storage
masterizzatore blue ray
schermo full-hd 50 polici
windowv ista 64 bit
@less@ndro
11-12-2008, 17:57
Dalle mie parti, la "dote scuola" (che immagino sia il buono statale per acquistare un PC), la puoi spendere dove vuoi. L'ho già cambiata un paio di volte (buono -> euriz). Certo è che un commerciante appena vede quel foglio, chiude tutto e dice che ha appena fallito (non sai la mole di scartoffie per quei 200/250€ che siano...).
CD, più che catena la reputo alla pari di un supermercato...
no quello che dico io sono dei buoni che ti permettono o di pagare la gita a scuola, libri, cartoleria, e alcuni negozi tra cui cd. quello a cui ti riferisci te credo sia vola con internet ma oramai non c'è più. :(
ciao
mò 12 gb, mica è un server!!! :sofico:
@less@ndro
11-12-2008, 17:58
post doppio
_Ragnarok_
11-12-2008, 19:48
haihaihai... ti han beccato :stordita:
Imho, sei next 100%
Iscriversi prima e spammare un po' tra le sezioni del forum non era meglio?
Conosco più di uno shop che paga ragazzini (scagnozzi) per parlar bene su forum e newsgroup e indicare dove acquistare di una determinata azienda
Costano poco: tra le tante bravate, lo ha fatto pure un mio collega per uno pseudo sconto su un non so che modello di elicottero radiocomandato...
Se sei uno di questi, possibile che non eri già iscritto? ;)
Scusate se sono nuovo ed ho espresso il mio pensiero così schiettamente...in verità sono un videogamer (o videogiocatore per non offendere nessuno con gli inglesismi) e questa configurazione mi sembra il top di gamma...tutto qua...e non credo che con una ps3 o un pc più "datato" si raggiungano certe prestazioni. Ognuno, poi, la veda come diavolo vuole...imho, questa macchina merita e io me la comprerei...magari l'assemblo da me, certo, ma volevo solo esprimere un parere positivo, tutto qua...poi pensatela come volete...come accoglienza da nuovo iscritto non mi pare granchè...saluti gente.
Scusate se sono nuovo ed ho espresso il mio pensiero così schiettamente...in verità sono un videogamer (o videogiocatore per non offendere nessuno con gli inglesismi) e questa configurazione mi sembra il top di gamma...tutto qua...e non credo che con una ps3 o un pc più "datato" si raggiungano certe prestazioni. Ognuno, poi, la veda come diavolo vuole...imho, questa macchina merita e io me la comprerei...magari l'assemblo da me, certo, ma volevo solo esprimere un parere positivo, tutto qua...poi pensatela come volete...come accoglienza da nuovo iscritto non mi pare granchè...saluti gente.
Sinceramente io preferisco il mio pc...e gioco a 1920x1200 tutto al massimo con tutti i game attualemte in commercio da qualche mese a questa parte ormai, non invidio manco il procio visto l'utilizzo che ne faccio io e cioe' solo giocare e il mio E8400 a 4100Mhz day use va + che bene^^
_Ragnarok_
11-12-2008, 20:54
Sinceramente io preferisco il mio pc...e gioco a 1920x1200 tutto al massimo con tutti i game attualemte in commercio da qualche mese a questa parte ormai, non invidio manco il procio visto l'utilizzo che ne faccio io e cioe' solo giocare e il mio E8400 a 4100Mhz day use va + che bene^^
Come video ho una 9600GT e nulla da dire...va davvero bene...certo, una configurazione così mi piacerebbe averla :)...magari gioco a far cry 2 senza scatti eheheheh
by_xfile™
11-12-2008, 21:43
consumi un po elevati alla pari del mio PC in firma, arrivo a qualche picco di 750Wat sotto stress ma ho otto core e 4 gpu quindi.
comunque tornando all' articolo spesa ecessiva per quell' PC potevano fare di meglio.
per il resto not coment.
se ti piace giocare con:
1) fluidità nei giochi
2) avere cmq assistenza di un sito che "dovrebbe" garantirti test fatti non dico ocn la totalità ma quasi delle applicazioni
3) avere licenza windows
4)attacchi e giochi senza installare scegliere assemblare ecc ecc
allora questo è un ottimo pc ;)
ottimo direi, peccato che:
1) ai 2800€ devi aggiungerci un os non pirata :sofico:
2) se lo assembli tu, non puoi lamentarti se si pianta o i giochi poi ti vanno a scatti
3) se nel montarlo ( hai messo anche a liquido) fai danni... adios parecchi soldini
se vuoi giocare su pc, hai 3000 euro, non sei in grado di assemblarti il pc da solo e sei anche un pò duro d'orecchi direi:
ottimo pc :)
- non capisco i commenti di chi l'avrebbe pompato ulteriormente: esistono pc da 5-7-10 000 euro per quello. questo è da 3000, han fatto delle scelte. de gustibus!
- e nemmeno i commenti di chi dice che se lo sarebbe fatto da solo, risparmiando: direi che un pc già assemblato vada bene per chi non se lo sa assemblare, è pacifico. E poi così la garanzia ce l'hai sulla macchina, non sui singoli pezzi: anche questo è un vantaggio per chi non ci sa mettere le mani.
solo sul dissi/ventole son d'accordo: han fatto proprio delle scelte del :ciapet: ...
ti straquoto al 100% :)
secondo me se uno sà comprare se si fà questo pc, che è 2 volte meglio, spende anche meno
Intel i7 965
MSI eclipse x58
2 X 4870X2 (per un totale di 4 gb di VRAM ) oppure 2XGTX280 (la prima coppia è più performante, ma dicono che ha problemi di stabilità)
Logitech z5500 5.1
masterizzatore blue ray
windowv ista 64 bit
gran bel pc, ma diciamolo..... sicuro che poi compro ultimissimo gioco e mi funge tutto? oppure devo andare nei thread per cercare errori di vga, mobo o altro? :sofico:
a molti gta4 non parte co vga ati........per esempio... magari è la vga ( o il gioco che non tollera bene le ati e i loro driver) , magari è altro...
poi cmq ricordiamoci che i bench fatti da hwupgrade son + affidabili di quelli che trovi in giro....
tempo fa vidi dei bench di cod5 su gx2 e andava a mille.... a me se non disabilito una gpu non va.....
poi fate voi...:D
The-Revenge
11-12-2008, 23:53
se ti piace giocare con:
1) fluidità nei giochi
2) avere cmq assistenza di un sito che "dovrebbe" garantirti test fatti non dico ocn la totalità ma quasi delle applicazioni
3) avere licenza windows
4)attacchi e giochi senza installare scegliere assemblare ecc ecc
allora questo è un ottimo pc ;)
ottimo direi, peccato che:
1) ai 2800€ devi aggiungerci un os non pirata :sofico:
2) se lo assembli tu, non puoi lamentarti se si pianta o i giochi poi ti vanno a scatti
3) se nel montarlo ( hai messo anche a liquido) fai danni... adios parecchi soldini
ti straquoto al 100% :)
gran bel pc, ma diciamolo..... sicuro che poi compro ultimissimo gioco e mi funge tutto? oppure devo andare nei thread per cercare errori di vga, mobo o altro? :sofico:
a molti gta4 non parte co vga ati........per esempio... magari è la vga ( o il gioco che non tollera bene le ati e i loro driver) , magari è altro...
poi cmq ricordiamoci che i bench fatti da hwupgrade son + affidabili di quelli che trovi in giro....
tempo fa vidi dei bench di cod5 su gx2 e andava a mille.... a me se non disabilito una gpu non va.....
poi fate voi...:D
certo che no, non sto dicendo che quel PC vada con tutti i giochi...sto dicendo che è sciuramente meglio di quello postato, con una spesa minore (se togliamo oviamente los chermo, che ho aggiunto per sfizio, e aggiungiamo un qualsiasi case full-tower da 200 euro).
Poi che non è comaptibile con tutti i giochi mi sembra comprensibile : non tutti , anzi quasi nessuno , spendono 3500 euro solo per la torretta di un PC, quindi i programmatori non perdono tempo a supportare super PC posseduto magari da 2 persone su 10.000, sviluppano i driver per i sistemi più alla portata di tutti. Un altra cosa da tenere in conto , se vogliamo fare un ragionamento realistico, è che le 2 vga probabilmente sono inutili a risoluzioni uguali, emagari ne absterebbe una sola. prendendo la risoluzione massima usata anche dalle prove, cioè 2560, anche una 4870x2 ce la fa. 2 quindi sono superflue, perchè come sappiamo a parità di risolzuione le prestazioni cambiano di pochissimi.
Ma in 3d dove si parla di super PC questi ragionamenti non contano, rimane una gara a chi cel'ha più lungo...anche eprchè nessun comprerà questi sistemi, quindi ci possiamo anche permettere di commettere errori ingenui, tanto poi gli errori non ci portano certo a una spesa di denaro inutile :D
Una cosa da non fare, è, però, andare oltre il costo : quando si fannoq uesti confronti bisogna tenere presente sempre il target di prezzo, altrimenti tutti sarebbero capaci di prender eil topi del topi e di schiaffarlo in un topic, poi si paragonerebbero PC da 15.000 euro con PC da 3000 (della serie ti paice vincere facile). E' per questo motivo che nella configuraizone da me postata come rivale di quella in OP ho tentato dif ar eun PC equilibrato sul costo (e sopratutto ho specificato : se l'utente sà dove comprare). Ed è per questo che , sempre in quella config, non ho messo 12 gb di ram al posto di 6, non ho messo 4 vga al posto di 2, ecc)
comunque per quel prezzo alcune cose sono abbastanza gravi: i velociraptor sono immancabili, poi io ci avrei messo 6 gb in tri channel dato che ha vista 64 e inoltre un sistema a liquido ci stava da dio. poi va be se per adesso uno sli basta ed avanza ma x chi se lo compra a lungo tempo un tri sli potevano metterlo.in futuro mika tutti i giochi saranno cosi
comunque per quel prezzo alcune cose sono abbastanza gravi: i velociraptor sono immancabili, poi io ci avrei messo 6 gb in tri channel dato che ha vista 64 e inoltre un sistema a liquido ci stava da dio. poi va be se per adesso uno sli basta ed avanza ma x chi se lo compra a lungo tempo un tri sli potevano metterlo.in futuro mika tutti i giochi saranno cosi
ok su ram e dischi, ma no per il liquido.
Primo perchè non serve, è una macchina che gira a default, secondo perchè non puoi dare 2 anni di garanzia su una macchina così costosa, ed integrarvi un liquido. Tra imperizia dell'utente, e danno casuale, rischi davvero troppo.
_Ragnarok_
12-12-2008, 12:41
Scusate, ma io continuo a sostenere che con i velociraptor sarebbe costato di più...2 dischi in raid non mi sembrano così male. Se poi mi venite a dire che una persona che spende già 3000 e passa euro per un pc, non sta a guardare i 300€ in più o in meno, ok, è anche plausibile, ma se davvero dobbiamo trovare un neo alla configurazione, è il case, che forse non è proprio adeguato.
Il sistema a liquido, ma per piacere...sai farci manutenzione che casino? E se per disgrazia si rompe un tubo, puoi buttare via tutto (e non è così impensabile come eventualità).
Sul tri-sli....mha...3 video....quanto consuma??
Scusate, ma io continuo a sostenere che con i velociraptor sarebbe costato di più...2 dischi in raid non mi sembrano così male. Se poi mi venite a dire che una persona che spende già 3000 e passa euro per un pc, non sta a guardare i 300€ in più o in meno, ok, è anche plausibile, ma se davvero dobbiamo trovare un neo alla configurazione, è il case, che forse non è proprio adeguato.
Il sistema a liquido, ma per piacere...sai farci manutenzione che casino? E se per disgrazia si rompe un tubo, puoi buttare via tutto (e non è così impensabile come eventualità).
Sul tri-sli....mha...3 video....quanto consuma??
+ che altro diventa difficile contare su un supporto driver adeguato, oltre che dei game in sè.
leoneazzurro
12-12-2008, 23:43
Fate voi:
Evitiamo le inutili esaltazioni di una marca, di brand war ne abbiamo fin sopra i capelli (i pochi che son rimasti) su questo forum. Ammonizione.
Intel i7 965
MSI eclipse x58
Logitech z5500 5.1
masterizzatore blue ray
windowv ista 64 bit
La megalomania piu' assoluta e solo per giocare con un Power Supply da 1,1KW/h :asd: ..cmqe complimenti ,a momenti nemmeno alla Nasa riescono a fare di meglio e per LAVORARE :asd::D
by_xfile™
14-12-2008, 16:42
consumi un po elevati alla pari del mio PC in firma, arrivo a qualche picco di 750Wat sotto stress ma ho otto core e 4 gpu quindi.
comunque tornando all' articolo spesa ecessiva per quell' PC potevano fare di meglio.
per il resto not coment.
piccolo errore non ho tenuto conto dei 40 watt di consumo del UPS quindi consuma quanto il mio , mi semra un po ecessivo.
CoolBits
14-12-2008, 19:07
Un ottimo pc ad alte prestazioni per chi non ha voglia o capacità per assemblarselo da solo....aspetti negativi la Ram dovevano mettere un 3x2 e il case...fa CAGARE!!! io l'ho visto dal vivo oltre a costare troppo ha delle finiture e soluzioni pessime....NEXT metti a listino qualche case decente tipo cooler master, lian-li, silverstone ;)
Un ottimo pc ad alte prestazioni per chi non ha voglia o capacità per assemblarselo da solo....aspetti negativi la Ram dovevano mettere un 3x2 e il case...fa CAGARE!!! io l'ho visto dal vivo oltre a costare troppo ha delle finiture e soluzioni pessime....NEXT metti a listino qualche case decente tipo cooler master, lian-li, silverstone ;)
Si e' vero il fatto che non ti devi sbattere ad asslemblarlo ma di gente che assembla pc c'e' ne e' un botto, gli dici tu i pezzi che vuoi ti assemblano il pc e te lo spediscono come vuoi tu, in + per 3300€ io voglio un pc che come MINIMO mi duri 3 anni e dico minimo e voglio cmq il massimo e questo pc di massimo ha solo il procio, in definitiva rapporto prezzo/prestazioni/qualita' io direi=pessimo-mediocre
F1R3BL4D3
15-12-2008, 16:50
Si e' vero il fatto che non ti devi sbattere ad asslemblarlo ma di gente che assembla pc c'e' ne e' un botto, gli dici tu i pezzi che vuoi ti assemblano il pc e te lo spediscono come vuoi tu
E la garanzia però sarebbe sulle varie parti mentre qui è complessiva. Inoltre il ragazzo che lo assembla poi ha anche il compito di gestire queste problematiche?
E la garanzia però sarebbe sulle varie parti mentre qui è complessiva. Inoltre il ragazzo che lo assembla poi ha anche il compito di gestire queste problematiche?
be la garanzia funziona cosi di solito:
Se un componete del pc smette di funzionare correttamente entro 30 giorni dall'acquisto ti viene sostituito con uno nuovo, passati i 30 giorni viene spedito in RMA(perche' la garanzia non te la da' il negozio ma sono i rivenditori che danno i pezzi ai negozi a darla e vedi es. leader db-line runner esprinet o direttamente le casa madri dei prodotti) quindi se ti prendi il pc da next e dopo 2 mesi ti parte qualcosa glie lo devi portare e se ti va bene ti cambaiano l'oro il pezzo in amicizia dopo pochi giorni senno devi aspsettare un RMA e aspetti il tempo che ci vuole ed io per esempio ho apsettato + di un mese xD^^
Cioe' quando comrpi un PC in un negozio(non centro commerciale) e ti si rompe qualcosa e glie lo riporti le opzioni sono 2.
1.se ha il pezzo in casa e ti vuole fare il favore te lo sostituisce lui e poi si arrangia
2.fa un RMA dal rivenditore dove lo ha preso oppure direttamente alla casa madre
nulla d+ nulla d- di quello che farebbe un comune mortale un attimo esperto di pc e assemblaggi^^
Fatto sta che cmq e' una ladrata sto pc^^
nessuno ha spiegato al povero burgazzi che i dischi sono estraibili dal frontale e quindi non serve smontare nulla per aggiungere un nuovo disco?? :P
F1R3BL4D3
18-12-2008, 22:48
cut
Si ma io parlavo di un assemblatore comune (ragazzo e non ditta o negozio), da quanto si capiva dal tuo post.
DEABlade
26-12-2008, 20:47
oh my god!!!
65 fps in Crysis?!?!? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.