PDA

View Full Version : Malattia durante le ferie

Cippo Cippo
10-12-2008, 13:37
Una domanda...
se ho due settimane di ferie, ma la prima settimana sfortunatamente, queste mi vengono automaticamente interrotte, e ci siamo.
La questione è: le ferie poi riprendono (quindi in sostanza mi riaccreditano i giorni, e posso cmq usufruire della seconda settimana) o vengono interrotte del tutto (devo richiederle nuovamente)?

torgianf
10-12-2008, 14:16
le devi chiedere nuovamene, e se non vado errato per risultare malattia, la prognosi deve essere di almeno 5 giorni

v1ruz
10-12-2008, 14:19
se ti ammali durante le ferie so cacchi tuoi...contano le ferie...

Cippo Cippo
10-12-2008, 14:22
vagando in rete ho trovato questo (da qui http://contenuto.monster.it/4809_it_p1.asp)

Ricordiamo infine alcune considerazioni che mantengono la loro validità anche dopo la sentenza n. 1947/98 e le relative istruzioni Inps:

a) il periodo feriale che può eventualmente essere interrotto dalla malattia è quello individuato come "periodo di ferie continuative" perché è solo in tale occasione che si possono realizzare compiutamente le funzioni di recupero delle energie psico-fisiche.

b) In caso di sospensione delle ferie per malattia, il lavoratore non può autonomamente prolungare il periodo feriale. Permane quindi l'obbligo di riprendere il lavoro alla data del previsto rientro dalle ferie, oppure alla fine della malattia, se essa si protrae oltre il termine delle ferie collettive.

se non capisco male, i giorni successivi sono cmq considerati ferie

Estero
10-12-2008, 14:22
se ti ammali durante le ferie so cacchi tuoi...contano le ferie...

Ma quando mai... :D

Cmq è una discussione da "scuola e lavoro" non da piazzetta

Estero
10-12-2008, 14:24
vagando in rete ho trovato questo (da qui http://contenuto.monster.it/4809_it_p1.asp)

se non capisco male, i giorni successivi sono cmq considerati ferie

Se sei in ferie da 10 al 23 e ti ammali dal 12 al 20, il 24 rientri e ti scalano solo 5 giorni di ferie. Se ti ammali dal 12 al 25, rientri il 26 e ti scalano solo due giorni di ferie...chiaro?

Cippo Cippo
10-12-2008, 14:38
Se sei in ferie da 10 al 23 e ti ammali dal 12 al 20, il 24 rientri e ti scalano solo 5 giorni di ferie. Se ti ammali dal 12 al 25, rientri il 26 e ti scalano solo due giorni di ferie...chiaro?

claro! thanks!

altra domanda: è possibile che durante il periodo di ferie, il datore di lavoro possa richiamarmi? Del resto non sono tenuto a tenere il telefono aziendale acceso, quindi cmq sia, come potrebbe contattarmi?
chiedo questo perchè, dal racconto di episodi passati dei miei colleghi, ad alcuni è successo che, durante le ferie, fossero stati richiamati in ufficio dal responsabile. COm'è stato possibile? hanno tenuto (a scelta loro) un recapito disponibile, e acconsentito (sempre a scelta loro) il rientro?

é vero, è una discussione da lavoro. Chiedo gentilmente, scusandomi per l'errore, ai mod di spostarla nella sezione più idonea.

Wagen
10-12-2008, 15:44

ma sei sicuro? mi sembra improbabile

FreeMan
10-12-2008, 16:08
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<