PDA

View Full Version : Infermieri con diploma fasullo, 72 arresti


dantes76
10-12-2008, 13:31
Non ne avevano titolo, ma lavoravano comunque in strutture pubbliche e private
Infermieri con diploma fasullo, 72 arresti
Sgominato in Calabria un traffico di lauree «a pagamento»: costavano tra gli 8 e i 10 mila euro

COSENZA - Settantadue persone sono state arrestate dai carabinieri perché accusate di truffa in quanto avrebbero acquistato il titolo di studio di infermiere. I provvedimenti restrittivi, di cui 70 ai domiciliari e due in carcere, sono stati emessi dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Cosenza, Loredana De Franco, che ha accolto la richiesta del sostituto procuratore Francesco Minisci.

LE INDAGINI - Dalle indagini è emerso che le persone coinvolte nell'inchiesta avrebbero acquistato il diploma di laurea da infermiere pagandolo somme tra gli 8 e i 10 mila euro. Tra gli arrestati, secondo quanto si è appreso, c'è anche il presunto organizzatore della truffa che avrebbe avuto contatti con l'università Sacro Cuore di Roma. Gli arrestati svolgevano attività di infermiere in strutture sanitarie pubbliche e private. In alcune circostanze è emerso, dalle indagini dei carabinieri, il possibile coinvolgimento di interi nuclei familiari che svolgevano tutti la stessa attività professionale. Le persone coinvolte nelle indagini avrebbero conseguito il titolo di studio dopo il pagamento di denaro e senza aver svolto nessuna attività didattica. Gli arresti sono stati eseguiti in diverse città della Calabria ed anche a Roma.


10 dicembre 2008


http://www.corriere.it/cronache/08_dicembre_10/calabria_infermieri_senza_diploma_bc5ab390-c68b-11dd-a4cf-00144f02aabc.shtml

Window Vista
10-12-2008, 13:46
bello......:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Amodio
10-12-2008, 14:05
ora bisognerebbe fare una statistica sulle persone morte in ospedale a seguito di errate diagnosi o cattive cure negli ospedali dove li hanno pescati questi cialtroni


cmq...
certo che comprare una laurea a 10mila euro è conveniente...sapee quanto stavo spendendo io tra studiare,mangiare,libri,lezioni e tempo???:fagiano:

si si
ne voglio una in ingegneria aerospaziale:sofico:

ora mi viene in mente una cosa
ma se pescato un cliente che ha comprato la laurea, ma non lavora??? tecnicamente non sarebbe imputabile in quanto non fa del male a nessuno!!

_Magellano_
10-12-2008, 14:07
Ma almeno qualcosa da infermieri lo sapevano fare o i pazienti facevano la fine del pupazzo dell'allegro chirurgo?

^TiGeRShArK^
10-12-2008, 14:23
Ma almeno qualcosa da infermieri lo sapevano fare o i pazienti facevano la fine del pupazzo dell'allegro chirurgo?

li hanno beccati proprio perchè un medico ha denunciato un infermiere che non aveva la minima competenza in materia e da lì è partita l'indagine. :rolleyes:
Ma ora mi raccomando, l'importante è che ci sia "parità tra accusa e difesa" così anche questi CRIMINALI la potranno passare liscia. :)
Grande Angelino siano tutti con te. :)

first register
10-12-2008, 14:30
Art. 1.


1. Salvi i casi previsti dagli articoli 90 e 96 della Costituzione, i processi penali nei confronti dei soggetti che rivestono la qualità di Presidente del Consiglio dei ministri e " infermiere " sono sospesi dalla data di assunzione e fino alla cessazione della carica o della funzione. La sospensione si applica anche ai processi penali per fatti antecedenti l’assunzione della carica o della funzione o l'acquisto del titolo di studio.

http://www.camera.it/parlam/leggi/08124L.htm

In effetti li hanno beccati soltanto dopo la segnalazione di un medico che si è accorto del taglialegna travestito da infermiere.

Però è strano... non c'è un concorso pubblico per diventare infermiere?? :fagiano:


Inoltre fino all'arresto hanno potuto "lavorare" sui pazienti come nulla fosse??? strano.

Amodio
10-12-2008, 15:30
li hanno beccati proprio perchè un medico ha denunciato un infermiere che non aveva la minima competenza in materia e da lì è partita l'indagine. :rolleyes:
Ma ora mi raccomando, l'importante è che ci sia "parità tra accusa e difesa" così anche questi CRIMINALI la potranno passare liscia. :)
Grande Angelino siano tutti con te. :)

ma io dico...
si OK, hai voluto barare comprando la laurea, ma almeno hai aperto un po il libro per evitare che se ne accorgessero che sei un muratore????
NO!!!!, questo qui mi sa che non sapeva la differenza tra un mattone ed una siringa da anestesia!
il dottore ha fatto bene, ovviamente questo non aveva il cervello neanche per fingere di aver studiare, capisco che il lavoro manca e che oggi si fa di tutto, ma almeno la decenza di studiare insomma!!!!!

ma ben gli sta!
freghi lo stato e tutti i pazienti e poi non vuoi neanche studiare, ma se la è proprio cercata!!:stordita:

io non me la prendo con questi mezzucci, siamo nella m*** totale ed il lavoro non si trova, cmq ci vogliono piu controlli. altrimenti con le tangenti e mazzette avremo un mafioso come presidente del consiglio

riaw
10-12-2008, 15:48
e guarda caso al sud...
strano non l'avrei mai detto...

pegasoalatp
10-12-2008, 15:59
http://www.corriere.it/cronache/08_dicembre_10/calabria_infermieri_senza_diploma_bc5ab390-c68b-11dd-a4cf-00144f02aabc.shtml

certo che in Calabria non vi fate mancare proprio alcunche'....:D

cocis
10-12-2008, 16:01
orasi spiegano tutti i casi di malasanità :asd:

_Magellano_
10-12-2008, 16:03
ma io dico...
si OK, hai voluto barare comprando la laurea, ma almeno hai aperto un po il libro per evitare che se ne accorgessero che sei un muratore????
NO!!!!, questo qui mi sa che non sapeva la differenza tra un mattone ed una siringa da anestesia!
E' quello che dico infatti,è come se io pagassi per farmi dare una laurea di ingegneria e poi andassi a discutere un progetto con il sindaco quando manco so usare un righello.
Cosa pensavano quelli che li avrebbero messi a portare il cibo ai malati? una letta ad un manuale di pronto soccorso male non gli avrebbe fatto.

Tefnut
10-12-2008, 16:38
ma tutti i soldi rubati quindi alla sanità? oltre alla salute dei pazienti? come ce li riprendiamo?

Amodio
10-12-2008, 18:54
ma tutti i soldi rubati quindi alla sanità? oltre alla salute dei pazienti? come ce li riprendiamo?

ovviamente avranno una multa salatissima
ma per piu salata che sia non sarà niente in confronto al cattivo servizio che hanno offerto ai cittadini
è come se tu andassi dal tuo idraulico per farti curare un osso rotto!!:muro: