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View Full Version : [360-ps3] The Witcher: Rise of the White Wolf - Anteprima


kenjcj2000
10-12-2008, 13:25
La notizia è stata solo parzialmente una sorpresa: The Witcher sembrava destinato a raggiungere le console già qualche mese fa, quando sul sito di CDProjekt, sviluppatore polacco del titolo, apparirono gli strilli relativi la ricerca di personale e nello specifico di programmatori con esperienza sulle piattaforme next-gen. E' giunto quindi scontato l'annuncio nel corso di Atari Live, evento di presentazione della line up per il 2009 e prima occasione per avere alcuni dettagli supplementari su Rise of the White Wolf, una scommessa che raggiungerà i negozi negli ultimi mesi del prossimo anno ma che promette di premiare questa lunga attesa con un prodotto tutt'altro che scontato o raffazzonato.

Non una semplice conversione
Purtroppo al momento della presentazione cui è stato possibile assistere, non erano disponibili versioni giocabili del titolo e ci si è quindi dovuti accontentare di alcuni brevi target render, ovvero di spezzoni d'azione che dovrebbero mostrare come apparirà a fine sviluppo questo Rise of the White Wolf. Una scelta che potrebbe inizialmente spiazzare considerando che la versione per PC è oramai vecchia di un anno, ma che diventa immediatamente chiara quando si scopre il passaggio dal vecchio motore grafico a uno totalmente nuovo – il Da Vinci Engine, sviluppato con la collaborazione di Widescreen Games – sul quale verranno passati e rielaborati tutti gli asset utilizzati in precedenza. Difficile quindi esprimersi sul fronte tecnico, si può solo dire che quanto visto dovrebbe rappresentare un risultato credibile, con un miglioramento marcato riguardante gli effetti e una generale maggiore uniformità nella qualità delle superfici; staremo a vedere.
The Witcher: Rise of the White Wolf - Immagine
The Witcher: Rise of the White Wolf - Immagine
Le immagini si riferiscono alla versione PC The Witcher: Rise of the White Wolf - Immagine

Il gioco in sé resterà lo stesso, chiedendo di impersonare Geralt di Rivia nel suo viaggio alla ricerca della memoria perduta e dei poteri persi, con una sola enorme distinzione: il sistema di combattimento non potrà più contare sul cursore del mouse e per questo si è scelto di ridisegnarlo completamente, legando i singoli colpi, le magie e le combo alla pressione dei differenti pulsanti del pad e studiando uno schema che, unito alla possibilità di schivare gli attacchi eseguendo una capriola, dovrebbe adattare l'esecuzione delle singole mosse alla posizione del nemico o dei nemici. Tutto da verificare ovviamente, ma è palese la volontà di lavorare sodo per sfruttare le peculiarità di Xbox 360 e PlayStation 3, tanto che quest'ultima dovrebbe godere di qualche funzionalità legata al sensore di movimento.
Sul fronte quantitativo l'avventura non è chiaro se sarà forte di nuovi scorci di trama fin dall'inizio, mentre è sicura l'adozione dei contenuti scaricabili per rilasciare, nel tempo e previo pagamento, nuove missioni, armi e oggetti vari ed eventuali, potendo così monetizzare l'investimento in un periodo più lungo e proseguendo i lavori in base alle vendite. Nessuna chance infine, di poter avere un qualche tipo di cooperativa o multiplayer, modalità che costerebbero troppo in termini di tempo speso nella loro realizzazione a fronte di un vantaggio solo marginale, essendo l'anima del gioco la meravigliosa avventura principale. Non resta che attendere la prossima presentazione, per quel tempo sarà probabilmente possibile avere una prima panoramica sul gioco in movimento e dare qualche giudizio preliminare.



lo rigioco volentieri :D anche solamente x vedere come si comporta il gioco su consol :cool:

Luca T
10-12-2008, 13:34
lo rigioco volentieri :D anche solamente x vedere come si comporta il gioco su consol :cool:

Io lo gioco volentieri visto che non l'ho giocato su PC, l'unico dubbio sono i controlli, non vorrei che per adattarlo alle console ed ai controlli con il pad lo snaturino troppo per farlo più/troppo action!

kenjcj2000
10-12-2008, 13:37
Io lo gioco volentieri visto che non l'ho giocato su PC, l'unico dubbio sono i controlli, non vorrei che per adattarlo alle console ed ai controlli con il pad lo snaturino troppo per farlo più/troppo action!


la mia paura e propio quella..... su PC è veramente un gran titolo...... speriamo che l^adattamento al pad non abbia snaturato completamente il gioco


p.s

visto che esiste già una tastiera funzionalissima sia su ps3 che su 360 (possiedo quella x 360) auspico che nel futuro possa venire sfruttata..... un idea che mi gira in testa da un bel pò :fagiano:

Luca T
10-12-2008, 13:43
la mia paura e propio quella..... su PC è veramente un gran titolo...... speriamo che l^adattamento al pad non abbia snaturato completamente il gioco


p.s

visto che esiste già una tastiera funzionalissima sia su ps3 che su 360 (possiedo quella x 360) auspico che nel futuro possa venire sfruttata..... un idea che mi gira in testa da un bel pò :fagiano:

Si ma dovremmo comunque utilizzare anche un mouse, altrimenti che facciamo accoppiata pad-tastiera? te lo immagini che casino? :asd:

kenjcj2000
10-12-2008, 13:47
Si ma dovremmo comunque utilizzare anche un mouse, altrimenti che facciamo accoppiata pad-tastiera? te lo immagini che casino? :asd:


l^evoluzione del gioco? :stordita:


sorvolando (:asd:) ma certi magie cazzi e mazzi che su pc usi la E-A-F-X esempio li vedrei benissimo impostati sul chat-pad.... tanto il tastierino è comodo e alla portata di dita.... magari lo vendono già con il gioco x i nubbiosi delle consol..... ogni tasto il disegnino della magia che vuoi fare :asd:

TheRipper
10-12-2008, 13:54
Ma il gioco è già action abbestia che vuoi semplificà?:sofico:

kenjcj2000
10-12-2008, 13:57
Ma il gioco è già action abbestia che vuoi semplificà?:sofico:


avevo amplificato la mia visione futura :cool: (mi piacerebbe vedere un uso del tastierino con uno strategico x esempio)

ma il consolaro è nubbio abbestia pure con gli action ovvio :O

eRmacina
09-02-2009, 09:29
nuovi SS http://next.videogame.it/the-witcher-rise-of-the-white-wolf/73940/ :eek:

dani&l
09-02-2009, 09:48
io lo aspettavo su console... era un titolo che mi incuriosiva ma su pc non lo avrei preso (come ormai non prendo più niente da anni a questa parte) visto l'hw ridicolo con cui mi ritrovo :D

Jeegsephirot
09-02-2009, 18:29
mio mio mio mio mio mio mio mio mio

argez
09-02-2009, 20:19
La mia paura è che lo facciano uscire a prezzo pieno quando anche su pc la enhanced ed. sui soliti siti costava meno di 20 euro appena dopo l'uscita :stordita:.

The_Sorrow
09-02-2009, 20:52
Non dico ci punto altrimenti verrà fuori una cagata tremenda proprio come è accaduto per killzone(la parte dei comandi è ingiocabile) e come per resident evil!!!Però spero bene almeno faccio qualcosa senno che palle la play andrebbe un po' in disuso!

Custode
29-04-2009, 08:31
Brutte notizie, anche se per ora sono solo rumor:

da Worthplaying:

The Witcher: Rise of the White Wolf brings the unrivaled RPG experience to X360/PS3 with a brand new combat system for thrilling dynamic action, and a new engine delivering matchless state-of-the-art visuals. Polish based out Polygamia claims to have received word that CD Projekt's console adaptation has been canceled, and while representatives refused to comment, its community manager stated an update will be coming soon ...

Da Blue's News:

While all that remains unchanged, the game's current status has been brought into question by Polish site Polygamia, whose sources indicate that the game has been quietly cancelled. When contacted by Joystiq, CD Projekt representative Tom Ohle was unable to confirm Rise of the White Wolf's current status, but noted that any change in development would be announced via official channels. A spokesperson for Atari, which is set to publish the title this Fall, was similarly circumspect and unable to comment on the game's current condition.

If Rise of the White Wolf has been canceled, it appears that conclusive word of its demise hasn't quite left the developer's home base of Poland yet. The fact that nobody is able to check the pulse in the meantime is certainly worrisome.

Da VoodooExtreme:

Gamebanshee sends word that The Witcher: Rise of the White Wolf has been cancelled:

GameBanshee has learned from an inside industry contact that The Witcher: Rise of the White Wolf has indeed been cancelled.

Details are sketchy, but the following facts have been confirmed: after the release of The Witcher, CD Projekt Red took the financial obligation of starting 3 projects simultaneously, a console port of The Witcher, and two more titles based on The Witcher intellectual property, one of which was The Witcher 2.


Mi sa che è zompato...

DenFox
29-04-2009, 09:03
Brutte notizie, anche se per ora sono solo rumor:

da Worthplaying:

The Witcher: Rise of the White Wolf brings the unrivaled RPG experience to X360/PS3 with a brand new combat system for thrilling dynamic action, and a new engine delivering matchless state-of-the-art visuals. Polish based out Polygamia claims to have received word that CD Projekt's console adaptation has been canceled, and while representatives refused to comment, its community manager stated an update will be coming soon ...

Da Blue's News:

While all that remains unchanged, the game's current status has been brought into question by Polish site Polygamia, whose sources indicate that the game has been quietly cancelled. When contacted by Joystiq, CD Projekt representative Tom Ohle was unable to confirm Rise of the White Wolf's current status, but noted that any change in development would be announced via official channels. A spokesperson for Atari, which is set to publish the title this Fall, was similarly circumspect and unable to comment on the game's current condition.

If Rise of the White Wolf has been canceled, it appears that conclusive word of its demise hasn't quite left the developer's home base of Poland yet. The fact that nobody is able to check the pulse in the meantime is certainly worrisome.

Da VoodooExtreme:

Gamebanshee sends word that The Witcher: Rise of the White Wolf has been cancelled:

GameBanshee has learned from an inside industry contact that The Witcher: Rise of the White Wolf has indeed been cancelled.

Details are sketchy, but the following facts have been confirmed: after the release of The Witcher, CD Projekt Red took the financial obligation of starting 3 projects simultaneously, a console port of The Witcher, and two more titles based on The Witcher intellectual property, one of which was The Witcher 2.


Mi sa che è zompato...

Noooo ma porca pupazza!!! L'avevo giocato su PC ma volevo rigiocarlo su console, possibile che a questo punto dei lavori abbandonino tutto?!

dani&l
29-04-2009, 10:52
sul sito ufficiale dovrebbero rilasciare qualcosa a proposito però.... Vabbè amen... mi giocherò il due.



umh...


The cancellation rumors originated with Polish gaming site PolyGamia, but here in the states, the boys and gals at Shacknews have since confirmed that an official statement on the matter will be released "soon". We don't know what the hell that means, but we'll of course keep you posted.



http://www.gametrailers.com/news/witcher-rotww-cancelled-/782

Jeegsephirot
29-04-2009, 15:44
non è stato cancellato, ma è stato sospeso:

http://translate.google.com/translate?js=n&prev=_t&hl=pt-PT&ie=UTF-8&u=http%3A%2F%2Fwww.eurogamer.pt%2Farticles%2Fdesenvolvimento-de-the-witcher-nas-consolas-suspenso&sl=pt&tl=en&history_state0=&swap=1

Custode
30-04-2009, 08:18
Ed ecco le diachiarazioni ufficiali sulla vicenda in questione in ordine cronologico, partiamo:

- Parte Uno:
The wires are carrying a press release from Widescreen Games, primary developer of the now-cancelled Witcher console title, The Witcher: Rise Of The White Wolf:

The French Widescreen Games announced the freezing of the video game adaptation of The Witcher: Rise of the White Wolf on Xbox 360 and Playstation 3 consoles. The title was indeed being developed in collaboration with Atari (publisher) and CDProjekt (creator of the original title on the PC).

"The development of the game The Witcher: Rise of the White Wolf has been suspended pending the resolution of financial issues between the different project partners. We regret this particular provision in respect of the fans who were waiting with impatience the title. I hope we find a solution in agreement with our recent and historical partners involved in this ambitious project" said Olivier Masclef, director of the company Widescreen Games.

If the finalization of the RPG, The Witcher: Rise of the White Wolf is frozen, the studio creating video games focuses on other productions. Widescreen Games also strengthens its R & D to the extent that its proprietary technology remains a high value added.

"The Witcher the experiment shows the incredible talent, skill and tenacity of our teams. Indeed, the entire code of the original game was recreated by using our proprietary engine (Da Vinci). The quality does not disappoint in delivering better graphics assets, creation of dynamic lights or mechanical fighting," Olivier Masclef said.

- Parte Due:
The Witcher: Rise Of The White Wolf's development was contracted out to Widescreen Games, a French studio based in Lyon. Original Witcher developer, CD Projekt, oversaw the project, but for whatever reason decided to cancel the console-exclusive action role-playing game. In a press release made available earlier today, Widescreen claimed that development was suspended due to financial disputes between involved parties. Now, the studio is making numerous accusations regarding CDP's conduct:

"Basically, after a few months of not being paid, we stopped," said Masclef speaking to GamesIndustry.biz. "We've not been paid for a few months and we had a very nasty broken payment. We had no choice but to put the product on hold. We've not been able to find a solution."

Masclef claims Widescreen was also kept in the dark and not informed of new milestone dates for the project, along with added features, which publisher Atari was expecting following discussions with CD Projekt.

"We were not involved in discussions with Atari and CD Projekt. The financial situation seems to have grown more and more difficult," he said.

The game, The Witcher: Rise of the White Wolf, was due to go alpha in June, but work stopped three weeks ago. A frustrated Mesclef told GamesIndustry.biz that the troubles have also harmed Widescreen's relationship with distributor Namco Bandai, after early indication that the title would sell well at retail.

"It's unfortunate because we have very nice technology, we're replicated all the features of The Witcher," he detailed. "Atari has validated the product and seen that our tech is working. And we've heard that the distributors have been committing a very high volume for the title, and it was extremely promising. It's a very silly situation. I can't disclose the budget, but it would be a profitable title if it hit the shelves. But at this stage it will not."

- Parte Tre -risposta ufficale CD Project-:
CD Projekt tells their side of the ugly argument currently raging in the public eye, pertaining to The Witcher: Rise Of The White Wolf's cancellation:

It is sad that we cannot talk with Widescreen Games in normal business way, but communicate through media. It is absolutely not our style of making business, and we answer here as we feel forced to do this to clarify the unclear information:

1. All payments were done on time according to milestone plan.

2. Truth is that payments were later than originally planned but this was solely due to delays in production. The delays were growing in the project due to Widescreen Games continued to miss the deadlines.

3. Delays and risks of further development by Widescreen Games were unacceptable by CD Projekt (this happened even though CD Projekt RED was constantly increasing main team involvement to help in the production). The most important fact is that development process didn’t make planned release date possible and moreover propositions of the new release date were changing few times. Besides the schedule, technical incapability created a risk of missing planned quality which is absolutely unacceptable. And this brought an end in our cooperation with Widescreen Games.

4. Currently the works are on hold. We are evaluating all possible options to continue the production. Making this decision was extremely difficult and sad as we know that many people are waiting for this project. We do our best to find a way out of this situation. But final decision must guarantee high quality of the product, otherwise we won’t continue the production no matter what consequences it will bring. We are committed to the highest quality of all our games, and this is unnegotiable for us.

So no matter what the final decision or solution we will find, please be sure that it will be the best for the game quality, and satisfaction of gamers, which is the most important for us!

Michal Kicinski
Joint CEO
CD Projekt Group


- Riassunto Mio :D:
Riassumo in pochissime parole per chi non mastica l'inglese o non ha voglia e tempo di leggersi tutto: la versione console di The Witcher è stata affidata ad uno studio francese di nome Widescreen Games, il quale ha sospeso i lavori sul progetto perchè afferma di non esser più stato pagato da CD Project. Interpellata in proposito, CD Project sostiene che non è vero che non hanno pagato la Widescreen, ma che ci sono stati dei ritardi nei pagamenti dovuti anche ai continui ritardi e rinvii della Widescreen sui tempi di lavoro stabiliti, che questi intoppi e rischi sono inaccettabili per la CD Project, che attualmente il progetto è bloccato fino ad ulteriori sviluppi sulla questione e che faranno il possibile per trovare una soluzione che accontenti tutti.

Parere mio personalissimo: la vedo proprio brutta...

Custode
07-05-2009, 08:34
Nuovo aggiornamento: diciamo addio a The Witcher versione console...



After recent technical evaluation of The Witcher: Rise of The White Wolf, CD Projekt RED has decided to suspend development of the project. This decision was made because the company saw a high risk that the final product will not meet the quality expectations of CD Projekt RED. We have already started to look for other possible solutions to address this situation.

A comment from Adam Kiciński, CEO of CD Projekt RED:

“This decision was one of the hardest we’ve ever had to make as a company. We have put our hearts, a lot of our time and energy into this project. Because of that, development was in a very advanced stage. However, there was serious danger that we would miss our target release date, but more importantly to us, that the project would not meet our own expectations of quality. Our main goal is always to make every release better than the previous one. Unfortunately, this project was not going in the right direction. We are now looking into all possible scenarios, and we will do all we can to retain our fans’ confidence in us. We simply will not let them down; the quality of our games remains the highest priority.”

Since The Witcher’s release in October 2007 most of the CD Projekt RED team has been working on another major project. Information about this title will remain secret for the time being.

CD Projekt RED will reveal the new project in the coming months.

federik1982
07-05-2009, 09:43
ahimè si sa già da un po' di giorni.
E' una notizia un po' triste, visto che il gioco ormai è praticamente completo...:cry:

dani&l
07-05-2009, 09:48
Che palle... mi sa che ci spareranno solo il 2 senza il primo.

Avrei voluto giocarlo il primo... vabbè vedremo cosa fanno, chi sa mai che facciano come per riddick, 2 giochi in uno quando uscirà l'anno prossimo il secondo :p

-=Krynn=-
07-05-2009, 10:12
Ma dico io, ma come si fa a interrompere lo sviluppo di un gioco a pochi mesi dall'uscita? Buttano nel cesso tutto quello su cui hanno lavorato da 1 anno (e più) a questa parte???????

Yngwie74
07-05-2009, 10:21
Ma dico io, ma come si fa a interrompere lo sviluppo di un gioco a pochi mesi dall'uscita? Buttano nel cesso tutto quello su cui hanno lavorato da 1 anno (e più) a questa parte???????

Si vede che a pochi mesi dall'uscita il gioco era in condizioni tali da renderlo non pubblicabile. Peggio di buttare nel cesso i soldi spesi per lo sviluppo c'e' buttare nel cesso anche quelli per la pubblicazione e il marketing. :)