View Full Version : televisori crt e digitale terrestre?
ciao a tutti
ho letto da qualche parte che nel prossimo anno la mia regione passerà al digitale terrestre.
Ora mi chiedo: per utilizzare le mie crt devo comprare un numero di ricevitori digitali terrestri pari al numero delle televisioni o eiste uno centralizzato per tutte le tv di casa?
ciao a tutti
ho letto da qualche parte che nel prossimo anno la mia regione passerà al digitale terrestre.
Ora mi chiedo: per utilizzare le mie crt devo comprare un numero di ricevitori digitali terrestri pari al numero delle televisioni o eiste uno centralizzato per tutte le tv di casa?
Beh si che li devi comprare.
weather65
10-12-2008, 13:34
Ora mi chiedo: per utilizzare le mie crt devo comprare un numero di ricevitori digitali terrestri pari al numero delle televisioni
...esatto, almeno che tu non voglia vedere contemporaneamente lo stesso canale su tutti i Tv di casa....:cool:
no:muro: :muro: :muro: :muro:
ma poi senza decoder non vedrei nulla?
Giant Lizard
10-12-2008, 14:11
certo che se la scelta è stata fatta dalla regione sarebbe anche giusto che i decoder ve li dessero loro. Com'è sta storia, loro decidono che voi DOVETE comprare i decoder? :asd:
weather65
10-12-2008, 14:22
no:muro: :muro: :muro: :muro:
ma poi senza decoder non vedrei nulla?
...forse qualche Tv locale...:cool:
certo che se la scelta è stata fatta dalla regione sarebbe anche giusto che i decoder ve li dessero loro. Com'è sta storia, loro decidono che voi DOVETE comprare i decoder? :asd:
infatti la regione passa un decoder a famiglia.
questo è il calendario ufficiale di quando verrà trasmesso solo in digitale nelle varie regioni
CALENDARIO NAZIONALE
2008
II sem
Area 16 Sardegna
2009
I sem
Area 2 Valle d’Aosta
II sem
Area 1 Piemonte occidentale
Area 4 Trentino e Alto Adige (inclusa la provincia di Belluno)
Area 12 Lazio
Area 13 Campania
2010
I sem
Area 3 Piemonte Orientale e Lombardia (inclusa la provincia di Piacenza)
II sem
Area 5 Emilia Romagna*
Area 6 Veneto* (incluse le province di Mantova e Pordenone)
Area 7 Friuli Venezia Giulia
Area 8 Liguria
2011
I sem
Area 10 Marche*
Area 11 Abruzzo e Molise* (inclusa la provincia di Foggia)
Area 14 Basilicata, Puglia (incluse le province di Cosenza e Crotone)
2012
I sem
Area 9 Toscana e Umbria (incluse le province di La Spezia e Viterbo)
II sem
Area 15 Sicilia e Calabria
* Gli Switch off delle Aree 5 e 6 e quelle 10 e 11 sono da considerarsi, rispettivamente, facenti parte di un processo congiunto.
quanti tv potrai mai avere? 2-3? uno te lo danno, gli altri li compri, ormai stanno 30 euro.
Giant Lizard
10-12-2008, 14:43
infatti la regione passa un decoder a famiglia.
Uno? Ormai quasi tutti hanno almeno 2 televisori...quindi per me vale il discorso di prima. Dovrebbero dare un decoder per ogni televisore o in alternativa non obbligare l'utilizzo del decoder digitale.
Dai che abbiamo lo stesso sistema televisivo dal 1954.... ora che si son decisi, aiutiamoli e non famo i tirchi! :D :p
ma quando dite "....la regione passa...." vi riferite a tutte le regioni d'italia?
cioè tutte le regioni daranno 1 decoder a famiglia?
Uno? Ormai quasi tutti hanno almeno 2 televisori...quindi per me vale il discorso di prima. Dovrebbero dare un decoder per ogni televisore o in alternativa non obbligare l'utilizzo del decoder digitale.
secondo me si inventaranno presto la rottamazione dei "vecchi" televisori senza digitale terrestre per vendere con contributo statale (cioè nostro, ma chi ce l'ha chiesto?) delle ciofeche con dtt integrato...e le pecore giù a comprare...:rolleyes:
il governo dava soldi per i decoder tempo fa...e tutta l'europa passerà al digitale.
il governo dava soldi per i decoder tempo fa...e tutta l'europa passerà al digitale.
vero, però il termine ultimo è il 2012 quindi io non ho nessuna fretta, mille volte meglio una parabola e un decoder satellitare:D
afterburner
10-12-2008, 15:11
Digitale Terrestre = Epic Fail
Come al solito, all'ultimo momento, verra' tutto prorogato. Tranquilli che l'analogico che lo teniamo per almeno altri 10 anni :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.