View Full Version : Urgente: Scelta netbook
CyberTop
10-12-2008, 13:02
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema che devo risolvere rapidamente mi devono comprare un netbook ma non so tra cosa scegliere mi sapreste dare un consiglio io sono indeciso tra questi modelli:
- EEEPC 901 GO
- TOSHIBA NB100 (Sul sito ha 512mb di ram e hdd da 80 ma su internet si trova con un 1GB e 120 di hd)
-oppure vorrei tovare un modello dell hp con queste caratteristiche....
-samsung NC10 KA04
Ragazzi voi che mi consigliate...anche altri modelli
Grazie a tutti
daddyxx1
10-12-2008, 13:18
ciao cyber le configurazioni dei netbook presenti sul mercato sono quasi tutte identiche...il processore è l'atom, ram preferisci sempre quelli con minimo un giga (di solito l'espandibilità massima è 2 giga come ho fatto io), hard disk se intendi rimanere sul classico 120 gb o 160 gb( un po di spazio in più non fa mai male)....le differenze più evidenti si possono riscontrare nelle dimensioni del monitor...il mio wind u100 ad esempio ha un monitor da 10" come il samsung nc10....l'asus 901 ha un monitor da 9"....questo comporta una risoluzione maggiore e un minor affaticamento della vista...
la presenza più o meno di un modulo bluetooth (se ti serve)
la presenza più o meno di un modulo 3g per navigare in hsdpa/umts con gli operatori di telefonia mobile (se ti serve)
altra cosa di cui tenere conto è la batteria...alcuni modelli escono con la 3 celle di serie....se hai bisogno di maggiore autonomia preferisci la 6 celle...
detto questo alla tua lista posso aggiungere l'msi wind u100 o il 120....il dell mini9, l'acer aspire one.....
qui una tabella riassuntiva dei modelli:
http://products.liliputing.com/
CyberTop
10-12-2008, 13:31
mini9, l'acer aspire one.....
qui una tabella riassuntiva dei modelli:
http://products.liliputing.com/
Da quella lista ci sono modelli che non ho mai visto...mi sono confuso maggiormente :cry: oltre tutto ci sono modelli che non si trovano nei siti uffuciali come EEPC 1004HA....
Il modello che cerco è 10 o 9 pollici non mi fa differenza un giga di ram..se poi sono due ancora meglio :D e almeno 120 gb di hd...la cosa importante la durata della batteria...
ma la scelta deve ricadere su un modello che abbia queste e non costi molto :sofico:
Al mio posto quale comprereste..???????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.