View Full Version : Pentium 4 scalda troppo!!
Ragazzi ho un problemone con il mio pentium 4 a 3,2 ghz... Raggiunge delle temperature pazzesche... é sempre intorno ai 75-80 gradi... con punte di 90 (e quindi spegnimento improvviso) Ho tolto il dissipatore e la ventola, pulito il tutto e riapplicato la pasta termica... Ancora niente da fare... E' acceso da 1 ora e sono già a 70 gradi :confused: Ho provato anche con altre ventole o dissipatori... Sempre uguale... Aiutatemi... Grazie
Ragazzi ho un problemone con il mio pentium 4 a 3,2 ghz... Raggiunge delle temperature pazzesche... é sempre intorno ai 75-80 gradi... con punte di 90 (e quindi spegnimento improvviso) Ho tolto il dissipatore e la ventola, pulito il tutto e riapplicato la pasta termica... Ancora niente da fare... E' acceso da 1 ora e sono già a 70 gradi :confused: Ho provato anche con altre ventole o dissipatori... Sempre uguale... Aiutatemi... Grazie
sei sicuro di aver messo bene la pasta termica tra cpu e dissipatore? che programma usi per rilevare al temp?
controlla che il dissipatore sia ben aderente alla cpu...molto probabilmete è per questo..:)
anche secondo me hai qualche problema nel montaggio, io lavoro su un assemblato Acer con Pentium 4 Prescott 3Ghz e le temp vanno da 40 a 60 gradi, con ventola fissa al 60%, sicuramente non ha il dissipatore intel, ma nemmeno un dissi da 50 euro, purtroppo non posso aprire il pc senno mi licenziano...
verifica che la tensione di alimentazione della cpu sia corretta e che il dissipatore aderisca bene alla cpu.
dirklive
10-12-2008, 19:16
a meno che non possiedi un raro processore core northwood come il mio che gira abbastanza freddo, il prescott (quasi sicuramente il tuo) lavora a temperature piuttosto alte, e fino a 70 gradi sono quasi nella norma con dissi intel, io controllerei bene l'accoppiamento del dissi sul processore senza esagerare con la pasta termica dopodichè proverei a sostituire il dissipatore con uno più performante.
dirklive
10-12-2008, 19:23
a meno che non possiedi un raro processore core northwood come il mio che gira abbastanza freddo, il prescott (quasi sicuramente il tuo) lavora a temperature piuttosto alte, e fino a 70 gradi sono quasi nella norma con dissi intel, io controllerei bene l'accoppiamento del dissi sul processore senza esagerare con la pasta termica dopodichè proverei a sostituire il dissipatore con uno più performante.
io uso un P4 prescott a 3 ghz raffreddato con un buon dissipatore scythe a 25 euro.la temp in idle è di appena 32 gradi e in full sale a 45 al massimo...il case è ben ventilato...
Marioaudiofil91
11-12-2008, 11:21
io uso un P4 prescott a 3 ghz raffreddato con un buon dissipatore scythe a 25 euro.la temp in idle è di appena 32 gradi e in full sale a 45 al massimo...il case è ben ventilato...
potrebbe essere che hai qualchè applicazione che ti succhia parecchia CPU spingendola quindi al massimo, facendola così scaldare parecchio..
puoi provare ad aprire "TASK MANAGER" premendo ctrl+alt+canc e andando nella sezione "prestazioni"....se quì vedi che l'utilizzo della CPU è al 100% allora è logico che ti scalda tanto......noteresti anche un certo rallentamento nelle operazioni che fa il pc....quali aperture di cartelle, caricamento di programmi...
fidati,,e sicuramente per questo motivo.....in tal caso....io ti consiglio di formattare...poichè di solito i soli programmi che riescono a far salire al massimo una cpu con valore costante....è solo un virus che si avvia a tua insaputa e che apre se stesso all'infinito fino a far salire la temp .....
prova e facci sapere...ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.