View Full Version : [PS3] Sony: nessuna nuova dashboard
kenjcj2000
10-12-2008, 12:44
L’intervista rilasciata ai microfoni di GamePro da John Kohler, capo marketing Sony, è l’occasione scelta dalla multinazionale giapponese per affermare che l’uscita della New Xbox Experience da parte della concorrenza non sarà necessariamente un campanello d’allarme per l’attuale dashboard di PlayStation 3:
“Non avendo ricevuto molte lamentele riguardanti il sistema di navigazione dei menù nella XrossMediaBar, la XMB sarà una parte fondamentale anche nel futuro di PlayStation 3. Questo però non significa che smetteremo di migliorarne i contenuti, ci sono cose in cui è possibile migliorare ed è proprio in quella direzione che lavoreremo anche in futuro.”
Interessante anche la risposta (con frecciatina finale) data alla domanda in cui si chiede se si sta cercando di portare Netflix, famoso portale di film a noleggio in streaming, tra le fila dei contenuti attualmente disponibili su PlayStation Store:
“Abbiamo concentrato la maggior parte dei nostri sforzi sul nostro servizio di download, comprendente l’affitto e il download sia di film che di programmi o serie televisive. I nostri sforzi continueranno in questa direzione, perchè i nostri clienti vogliono fare propri i contenuti che acquistano.“
nessuno credeva che dopo HOME la sony avrebbe implementato nuove funzioni nella dash....... ora confermano xrò
peccato
jack lende
10-12-2008, 12:51
Veramente non dice che rinunciano ad introdurre nuove funzionalità, dice che non è necessario cambiare il sistema di navigazione della XMB. E c'ha pure ragione perché è comodissimo.
Il fatto che MS abbia fatto coincidere il restyling con l'introduzione di nuove funzioni è una cosa limitata alla sua console, non è che deve essere per forza così.
......la XMB sarà una parte fondamentale anche nel futuro di PlayStation 3
Sia ringraziato il cielo.
Se c'è una cosa che amo della ps3 (tra le altre cose), è proprio la dash. Semplice e funzionale.
Questo però non significa che smetteremo di migliorarne i contenuti, ci sono cose in cui è possibile migliorare ed è proprio in quella direzione che lavoreremo anche in futuro.”
nessuno credeva che dopo HOME la sony avrebbe implementato nuove funzioni nella dash....... ora confermano xrò
peccato
Scusa, ma hai letto quello che hai postato?
Comunque..quoto Alex per quanto riguarda la XMB, io mi trovo bene. Non mi dispiaceva neanche la composizione dei menu pre-NXE sulla 360, quando la usavo era comoda. Se devo combinare il fattore estetico+funzionale, però, preferisco la XMB. Mancano ancora diverse opzioni, anche se ultimamente hanno rimediato mettendo le liste amici integrate direttamente nei giochi in modo da fare gruppo e invitare... Devono renderlo disponibile direttamente da XMB, pero', e ci stanno mettendo davvero troppo.
kenjcj2000
10-12-2008, 13:02
Se c'è una cosa che amo della ps3 (tra le altre cose), è proprio la dash. Semplice e funzionale.
probabilmente non possiedi il 360 oppure fai finta di averlo...... il bello della dash del 360 non sono i pupazzetti colorati (che non servono a una cazzo oltretutto).... devo rifare la lista di casa si può fare con la dash del botolo?
Scusa, ma hai letto quello che hai postato?
Comunque..quoto Alex per quanto riguarda la XMB, io mi trovo bene. Non mi dispiaceva neanche la composizione dei menu pre-NXE sulla 360, quando la usavo era comoda. Se devo combinare il fattore estetico+funzionale, però, preferisco la XMB. Mancano ancora diverse opzioni, anche se ultimamente hanno rimediato mettendo le liste amici integrate direttamente nei giochi in modo da fare gruppo e invitare... Devono renderlo disponibile direttamente da XMB, pero'
posso dire una mia opinione personale? x me non ci sarà nessun miglioramento sostanziale nella dash di ps3.... altrimenti non usciva HOME.... vediamo se ci capiamo
che poi quella di ps3 non mi piaccia propio è una mia opinione personale
Filippo75
10-12-2008, 13:06
Beh mi sembra normale che non esca una nuova dashboard, quella attuale va già abbastanza bene (pur con qualche limite), inoltre sta per arrivare Home che è ben più di una dashboard. Non è che se Microsoft rilascia la dash nuova, allora Sony deve fare altrettanto.
probabilmente non possiedi il 360 oppure fai finta di averlo...... il bello della dash del 360 non sono i pupazzetti colorati (che non servono a una cazzo oltretutto).... devo rifare la lista di casa si può fare con la dash del botolo?
ehi ....tranquillo :asd:
La dash della 360, funzionale si ok, ma semplice assolutamente no.
Io la trovo veramente scodoma (per non parlare dello "stile, che trovo abbastanza pacchiano).
E poi quei pupazzetti ...suvvia, c'era proprio bisogno di inserirli?? :stordita:
Cmq questo non è il thread della NXE, qui si parla della dash ps3, e io ripeto:
Ma speriamo che non la cambino!
Adesso è sobria ed elegante e soprattutto velocissima e molto intuitiva!
Con le console principalmete ci si gioca di conseguenza imho sono inutili e intrancialti tutte le perdite di tempo inutili!
PS: E sarei felicissimo se non appesantissero la dash con quella cosa imho inutile che è Home!
kenjcj2000
10-12-2008, 13:20
Io la trovo veramente scodoma (per non parlare dello "stile, che trovo abbastanza pacchiano).
E poi quei pupazzetti ...suvvia, c'era proprio bisogno di inserirli?? :stordita:
io sono tranquillissimo :D e che ogni tanto mi và di perdere tempo e rispondo :D
capisco che potrei sorvolare ma sto già imparando (non solo io) non ti preoccupare :asd:
Poverino, non aveva mica detto nulla sulla dash della 360, ha detto solo che gli piace quella della PS3 :asd: :asd:
oh non me toccà i pupazzetti eh :nonsifa:
:asd:
e daje non è scomoda...poi è piena di robetta interessante
:asd: :asd:
Ma mi spiegate a che servono i pupazzi?
Per caso c'è qualche feature che non ho visto dove si usano i pupazzi?
Io le dash non le uso praticamente mai, accendo e gioco subito!
kenjcj2000
10-12-2008, 13:40
:asd: :asd:
Ma mi spiegate a che servono i pupazzi?
Per caso c'è qualche feature che non ho visto dove si usano i pupazzi?
Io le dash non le uso praticamente mai, accendo e gioco subito!
a niente..... non cè nessuna featur che li sfrutta..... (fortunatamente) fanno solo scena :asd:
che poi li vedi solo dalla dash..... in game ritorna la classica lista
torgianf
10-12-2008, 13:42
a niente..... non cè nessuna featur che li sfrutta..... (fortunatamente) fanno solo scena :asd:
che poi li vedi solo dalla dash..... in game ritorna la classica lista
ci sono alcuni giochini sul marketplace da fare coi pupazzi
kenjcj2000
10-12-2008, 13:43
ci sono alcuni giochini sul marketplace da fare coi pupazzi
sono usciti?
dimmi come si chiamano che li evito..... il pupo scarica tutto sai comè :asd:
:D
Non lo metto in dubbio, anzi.
NoPlaceToHide
10-12-2008, 13:49
e come fanno a modificarla!? Non hanno più programmatori... 16'000 licenziamenti programmati nel 2009 :eek:
e come fanno a modificarla!? Non hanno più programmatori... 16'000 licenziamenti programmati nel 2009 :eek:
Certo, i primi ad essere licenziati sono i programmatori, mica i poveracci che rispondono al telefono (per esempio) :asd:
A me la XMB piace, mi rompe che non c'è la funzione di invitare gli amici a giocare direttamente, ma a parte questo la trovo ottima :fagiano:
Giant Lizard
10-12-2008, 14:09
quoto. Mi sa che siamo tra i pochi utenti a cui non piace la nuova dashboard della 360 :D
quella della PS3 l'ho vista ed è fatta molto bene. Pochi fronzoli e molto più comoda, imho.
sono usciti?
una roba coi keiflings, UNO ha le facce dei pupazzi e poi c'è il "photo party"
Certo, i primi ad essere licenziati sono i programmatori, mica i poveracci che rispondono al telefono (per esempio) :asd:
ma quelli non sono mica assunti :asd:
E poi all'assistenza Sony nessuno risponde al telefono...provate a chiamare :asd:
ma quelli non sono mica assunti :asd:
Infatti i licenziamenti di Sony sono 8000 lavoratori a tempo determinato a cui non verrà rinnovato il contratto!
Sugli altri 8000 licenziamenti a tempo indeterminato ancora non c'è niente di sicuro!
SilverLizard
11-12-2008, 00:40
Sinceramente se anche non cambiano la XMB a me sta bene, anche perchè quando accendo la console gioco o vado nello store o controllo gli amici ecc, non ci resto a navigare o a fare chissà cosa :confused: E visto che fa quello che a me serve.. mi sta bene così :D Se poi la cambiano... va beh, l'importante è che mi lascino l'opzione di scegliere con quale xmb partire senza forzarmi ad utilizzare la seconda (così se i fa schifo riutilizzo la vecchia)
sono usciti?
uno x esempio invece della vecchia immagine giocatore ci sono i pupazzetti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.