View Full Version : Videosorveglianza e alice gate business
supermax206
10-12-2008, 12:39
Salve a tutti!!!
ragazzi ho questo problema.
allora nel mio ufficio ho un alice gate 2 plus voip business con ip fisso. ora ho installato un sistema di videocontrollo con interfaccia lan che riesco a vedere e gestire solo all'interno della mia rete.
come faccio a vedere le telecamere in remoto???
vi prego aiutatemi.
grazie
Ciao ho lo stesso tuo problema, sei riuscito a risolvere il problema?
Anch'io ho lo stesso router ma proprio non riesco a vedere le camere in remoto.
Grazie mille saluti
Enrico
disumano
19-01-2009, 09:51
per vedere le telecamere dall'esterno dovete:
1- avere un ip pubblico (per le connessioni business telecom lo include nell'abbonamento);
2- settare un virtual server sul router e aprirgli le porte tcp e udp. la procedura cambia a seconda delle impostazioni richieste dal web server del vcr che comanda le telecamere.
per vedere le telecamere dall'esterno dovete:
1- avere un ip pubblico (per le connessioni business telecom lo include nell'abbonamento);
2- settare un virtual server sul router e aprirgli le porte tcp e udp. la procedura cambia a seconda delle impostazioni richieste dal web server del vcr che comanda le telecamere.
Si ho l'IP statico che mi da Alice e imposto il virtual server aprendo le porte 82 tcp e udp poi quando vado ad inserire nella barra degli indirizzi di internet metto l'IP pubblico di alice es 150.281.73.47:82 ma mi dice impossibile visualizzare la pagina, ps nel DVR imposto l'IP confacente al router, mi spiego come IP del router ho 192.168.1.104, nel DVR metto 192.168.1.105 e apro la porta 82 ma nulla non funziona, qualcuno sa dirmi cosa sbaglio?
Grazie Mille
disumano
19-01-2009, 19:30
tieni conto che per vedere qlcs devi accedervi da un altro ip, cioé da un altra connessione internet.
in ogni caso è meglio dare al dvr un ip statico al quale aprirai le porte, eviti che magari con uno sbalzo di corrente il router riassegna in modo diverso gli ip.
tieni conto che per vedere qlcs devi accedervi da un altro ip, cioé da un altra connessione internet.
in ogni caso è meglio dare al dvr un ip statico al quale aprirai le porte, eviti che magari con uno sbalzo di corrente il router riassegna in modo diverso gli ip.
Non ho mai provato da un'altro IP, provo come dici tu poi ti faccio sapere.
Per ora grazie. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.