View Full Version : ? Domanda di base DVB-T: il sintonizzatore
Scusate l'ignoranza ma se io acquisto una tv lcd con il sintonizzatore digitale dvb-t, questo sintonizzatore può funzionare anche su una antenna tradizionale? (e suppongo in questo caso riceva le tx analogiche? o no?
grazie della pazienza..
il sintonizzatore DVB deve avere l'antenna tradizionale, cioè che cambia è il sintonizzatore dentro il TV;
e comunque in genere le TV con dvb hanno anche il sintonizzatore analogico.
mi sono espresso male: se io compro un lcd (prob. samsung o sony) che ha il sint. digitale e lo attacco alla stessa antenna su cui oggi vedo l'analogico (e che non ha particolari accorgimenti) continua a funzionare o posso avere problemi?
dipende se la tua antenna è abbstanza potente o meno;
se vedi i canali analogici senza disturbi è facile pensare che il tuo impianto antenna condominiale sia buono, se hai dei disturbi allora potresti avere delle noie.
se invece la tv avesse 2 sintonizzatori anal + digit sarei a posto vero?
la trasmissione analogica su lcd è inguardabile;
se hai problemi di ricezione con lk'antenna condominiale o chiami l'antennista o spendi qualche decina di € per un'antenna da interni cobra da 43dB
queste ipotesi sono per mio suocero..
in verità a casa mia abbiamo l'antenna condominiale predisposta per il dvb ma io ho un lcd samsung con il solo sint. analogico e mi trovo bene..sarò fortunato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.