PDA

View Full Version : Come accellerare la decodifica video tramite GPU?

BlueKnight
10-12-2008, 12:29
Ciao a tutti,
mi chiedevo come permettere l'accelerazione della decodifica video da parte della mia VGA.
Bisogna semplicemente installare un player o un codec particolare?
Come verifico che l'accelerazione sia o meno a carico della scheda video?
Questa funzione è disponibile per tutti i modelli di schede, o solo quelle più recenti?
C'è una differenza fra ATI e nVidia o questo sistema funziona per entrambi i produttori?

Ciao.

BlueKnight
11-12-2008, 15:58
up

Gio_87
12-12-2008, 11:46
ciao, nella firma leggo che hai una4850.
Ieri ati ha rilasciato i nuovi driver con supporto stream(diciamo la versione ati di nvidia cuda). Installali e installa anche avivio che ti consente di sfruttare la gpu per codifida video.

BlueKnight
12-12-2008, 11:55
Ciao,
quello che hai detto lo sapevo.. forse mi sono espresso male.

Quello che interessa realmente a me è la "Riproduzione", non l'accelerazione della codifica dei flussi video.

Questo perchè il mio E4300 non sta dietro ai filmati 1080P, e vorrei sfruttare la VGA per poter vedere questi video senza problemi.

BlueKnight
15-12-2008, 01:33
up

BlueKnight
15-12-2008, 18:05
up

Children of Bodom
16-12-2008, 01:02
usa mediaplayer classic home cinema (visto che hai vista 64 scarica direttamente la versione a 64 bit) che ha il supporto per l accellerazione video già incluso ( non devi scaricare niente ) e vedrai i filmati fluidi.Testato da me e funziona,e non ho neanche un processore dual core,pensa un po

Gio_87
16-12-2008, 08:57
oppure cyberlink ,
http://it.cyberlink.com/multi/products/main_1_it_IT.html

Children of Bodom
16-12-2008, 12:19
oppure cyberlink ,
http://it.cyberlink.com/multi/products/main_1_it_IT.htmlmeglio media player classic home cinema,è free e apre anche i file mkv invece cyberlink non è free e non apre gli mkv

BlueKnight
16-12-2008, 20:01
Purtroppo Media Player Classic Home Cinema supporta solo le schede nvdia della serie 8 e 9. Io ho una scheda della serie 7.

Non sono ancora riuscito se devo scaricare o meno i vecchi PureVideo per l'accelarazione oppure solo trovare un programma che sia compatibile anche con la serie 7.

Ieri ho provato Nero Showtime abilitando l'accelerazione, ma non ho notato nessun cambiamento nel carico di lavoro della CPU. :(

Children of Bodom
16-12-2008, 23:55
Purtroppo Media Player Classic Home Cinema supporta solo le schede nvdia della serie 8 e 9. Io ho una scheda della serie 7.

Non sono ancora riuscito se devo scaricare o meno i vecchi PureVideo per l'accelarazione oppure solo trovare un programma che sia compatibile anche con la serie 7.

Ieri ho provato Nero Showtime abilitando l'accelerazione, ma non ho notato nessun cambiamento nel carico di lavoro della CPU. :(ma non hai la 4850 in firma?con quella la sfrutti eccome l'accellerazione.comunque se invece hai una scheda della serie 7 ti consiglio di usare kmplayer + avc core che tanto il processore che hai ce la fa eccome

BlueKnight
17-12-2008, 00:04
ma non hai la 4850 in firma?con quella la sfrutti eccome l'accellerazione.comunque se invece hai una scheda della serie 7 ti consiglio di usare kmplayer + avc core che tanto il processore che hai ce la fa eccome

Questo in firma è il mio PC, e il processore ce l'ha fa ovviamente anche senza l'accelerazione della GPU.

I PC2 e il PC3 invece montano nVidia serie 7.

Sire_Angelus
17-12-2008, 00:37
trovati in qualche modo una cosa chiamata "purevideo"

BlueKnight
17-12-2008, 16:48
Ok, si ci avevo pensato, ma non l'ho ancora fatto perchè in molti dicono che dovrebbe essere compreso nei Detonator e ormai il PureVideo HD dovrebbe partire in automatico.

Ciao.