View Full Version : Sostituto N70
Ciao ragazzi vorrei cambiare il mio N70 visto che la batteria non è mai durata tanto... sto cercando un modello simile anche non recentissimo ma con la batt. che duri di più anche se non è nokia ke mi consigliate?
Attendo vostre :)
Con Symbian S60 3rd, in pratica il SO dell'N95 per citarne uno, l'LG KS10, la batteria dura quasi il doppio rispetto all'N70, però è un modello "slide".
Ciao ragazzi vorrei cambiare il mio N70 visto che la batteria non è mai durata tanto... sto cercando un modello simile anche non recentissimo ma con la batt. che duri di più anche se non è nokia ke mi consigliate?
Attendo vostre :)
Se disabiliti l'UMTS la batteria del telefono dura di più, poi quando e se ci devi navigare in internet lo riabiliti provvisoriamente.
Te lo dico perché ti voglio far risparmiare i soldi per un terminale nuovo.... :)
Se disabiliti l'UMTS la batteria del telefono dura di più, poi quando e se ci devi navigare in internet lo riabiliti provvisoriamente.
Te lo dico perché ti voglio far risparmiare i soldi per un terminale nuovo.... :)
è una cosa che faccio anch'io, "solo gsm" e inoltre connessione dati a pacchetto "su richiesta", credo che incida sul consumo più la seconda, inoltre mi sta capitando di leggere ultimamente in giro che in realtà in umts si dovrebbe consumare meno che in gsm.
il problema è che ho la 3 con delle offerte ke vanno solo sotto umts quindi non posso :) grazie del consiglio...Ma gli lg symbian come sono? E n73 migliora tanto rispetto a n70
è una cosa che faccio anch'io, "solo gsm" e inoltre connessione dati a pacchetto "su richiesta", credo che incida sul consumo più la seconda, inoltre mi sta capitando di leggere ultimamente in giro che in realtà in umts si dovrebbe consumare meno che in gsm.
Da prova fatta sul campo in gsm consumi meno, provato direttamente su N70.
Su dati a pacchetto a richiesta hai ragione, ho dimenticato di menzionarlo. quando dai per scontata una cosa....
Da prova fatta sul campo in gsm consumi meno, provato direttamente su N70.
Su dati a pacchetto a richiesta hai ragione, ho dimenticato di menzionarlo. quando dai per scontata una cosa....
In teoria i consumi in standby non dovrebbero essere dissimili, il problema è che la copertura umts è ancora piuttosto disomogenea quindi il telefono è spesso in ricerca per passare da una modalità all'altra e alla fine ciuccia più batteria. :D
il problema è che ho la 3 con delle offerte ke vanno solo sotto umts quindi non posso :) grazie del consiglio...Ma gli lg symbian come sono? E n73 migliora tanto rispetto a n70
L'LG symbian, perchè pare ci sia solo quello, l'ha preso in mega offerta un conoscente e pare che non sia affatto male.
L'N73 è decisamente meglio, ma la batteria non dura molto di più rispetto all'N70.
Gli LG non sono malaccio, personalmente non amo il S.O. Symbian.
Leggi la prova del N73 qui: http://www.cellulari.it/4906/schede-tecniche/nokia-n73.html
E' di quasi due anni fa quindi i giudizi sono quelli "dell'epoca".
EDIT: ma un bel Nokia E51 che spesso in offerta si trova a 169€ no?
Gli LG non sono malaccio, personalmente non amo il S.O. Symbian.
Leggi la prova del N73 qui: http://www.cellulari.it/4906/schede-tecniche/nokia-n73.html
E' di quasi due anni fa quindi i giudizi sono quelli "dell'epoca".
EDIT: ma un bel Nokia E51 che spesso in offerta si trova a 169€ no?
Bello E51 mi piace :) anche il prezzo è ottimo!
Speriamo sia anche più veloce del N70 ke è molto lento
Bello E51 mi piace :) anche il prezzo è ottimo!
Speriamo sia anche più veloce del N70 ke è molto lento
Qualsiasi telefono è più veloce del N70... :D
Tranquillo, li conosco entrambi e ti posso assicurare che non c'è paragone.
ho visto anche il nokia 6120 come vi sembra? posso trovarlo usato magari un buon usato.... o conviene E51
ho visto anche il nokia 6120 come vi sembra? posso trovarlo usato magari un buon usato.... o conviene E51
Il E51 a parte la connettività Wi-Fi è superiore nella durata della batteria, caratteristica che con il mio metro di giudizio me lo fa preferire, poi è di qualche mese più recente.
Questa la prova del 6120: http://www.cellulari.it/6006/schede-tecniche/nokia-6120-classic.html
Il E51 a parte la connettività Wi-Fi è superiore nella durata della batteria, caratteristica che con il mio metro di giudizio me lo fa preferire, poi è di qualche mese più recente.
Questa la prova del 6120: http://www.cellulari.it/6006/schede-tecniche/nokia-6120-classic.html
e in cosa consiste il NOKIA MAPS 2.0.... ha un gps interno?
cmq penso di scegliere tra questi 2 in base al prezzo ke li trovo...
e in cosa consiste il NOKIA MAPS 2.0.... ha un gps interno?
cmq penso di scegliere tra questi 2 in base al prezzo ke li trovo...
che SAR alto pero :(
il sar è a norma quindi non problem, l'E51 è uno dei symbian più veloci, semrba un serie 40; purtroppo il GPS interno l'E51 non ce l'ha; il Nokia maps è il software, lo puoi installare anche sul tuo N70 per dire.
Ho sottomano anche un 6120 e devo dire che è nettamente inferiore, sia come materiali che come funzionalità; l'unica nota positiva è che la cam ha il flash e ha la camera secondaria
il Nokia maps è il software, lo puoi installare anche sul tuo N70 per dire.
E aggiungiamoci che l'abbonamento per la funzione guida è caro... Costa meno un bel navigatore TomTom Italia (non intendo solo la mappa ma tutto lo strumento..).
E aggiungiamoci che l'abbonamento per la funzione guida è caro... Costa meno un bel navigatore TomTom Italia (non intendo solo la mappa ma tutto lo strumento..).
si può usare anche solo come "mappe" conta però che loro ti fanno pagare l'utilizzo però le mappe sono sempre aggiornate e gratuite ed hai tutto il mondo; con gli altri navigatori le mappe te le devi pagare e anche gli aggiornamenti; dipende molto dall'uso che uno ne fa.
Il TomTom lo lascerei perdere a prescindere, per symbian non lo aggiornano più e le mappe sono vetuste
si può usare anche solo come "mappe" conta però che loro ti fanno pagare l'utilizzo però le mappe sono sempre aggiornate e gratuite ed hai tutto il mondo; con gli altri navigatori le mappe te le devi pagare e anche gli aggiornamenti; dipende molto dall'uso che uno ne fa.
Il TomTom lo lascerei perdere a prescindere, per symbian non lo aggiornano più e le mappe sono vetuste
:confused:
Appunto quello che ho scritto: è cara la funzione guida e ci compri un navigatore TomTom, non la mappa che per cell è ferma alla ver. 6 ma proprio lo strumento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.