PDA

View Full Version : Problema stranissimo navigazione browser

Surdevi
10-12-2008, 11:12
Ciao,

è da qualke giorno che ho cadute di connessione con ALICE 7 mega.....ho chiamato ieri al "mitico" 187 e mi hanno detto chiaramente che la linea è a posto e che a loro non risulta nulla....cmq mi hanno fatto una "pulizia della linea"...e grazie arrivederci......

ora non ho + una caduta di connessione ma una cosa stranissima....il modem è collegato....mirc, emule, bittorrent ecc.. funzionano alla grande con le solite punte di download alte.....ma internet explorer e mozilla firefox non hanno connessione....mi resta la pagina in bianco.....ma la cosa assurda è che su un client in rete con la stessa connessione adsl attiva sul server sia explorer che mozilla mi funzionano correttamente !!!! infatti è da lì che vi scrivo....qualkuno può aiutarmi a risolvere questo insolito problema ?!?!?

mavelot
10-12-2008, 11:32
Riesci a fare un ping da DOS di un sito ??

Per esempio

maya.ngi.it
aruba.it
iol.it

(sono server che rispondono al ping)

Se il ping risolve i nomi allora il problema potrebbe essere un firewall che blocca la porta 80

Surdevi
10-12-2008, 11:51
Si tutti e tre i siti mi fanno il ping....sotto i 50 ms....ora che mi dici così in effetti ho notato ieri che mi veniva la scritta :80 alla fine dell'indirizzo digitato nella barra di esecuzione di explorer.....ma non ho nessun firewall impostato...neanche quello di windows....come faccio a sbloccarlo ???

in aggiunta se può essere di aiuto.....anche outlook non sente la connessione.......

ho provato poi ora a disconnettermi, uscire dal programma di gestione del modem, e a rientrare.....riesco a navigare per circa 10 minuti moooolto lentamente e poi mi viene la pagina di errore di explorer e firefox che non c'è connessione.....intanto mirc & co. girano altissimi....HELP ME :-(