View Full Version : pinnacle 9 e crash
86alessio86
10-12-2008, 09:42
Salve a tutti ho reinstallato pinnacle 9,è tutto patchatto dalla 3.9 alla 4.3 o cosa del genere,patch prese dal sito,ma il problema sta che,dopo la 1 installazione funziona,poi tutte le volte che lo apro crasha e chiede di inviare o meno gli errori.Scelgo debug ma non cambia nulla.E' la prima volta,sempre utilizzato mai dato problemi.Che posso fare???Ho la 11 ma per il pc èt roppo pesa e ci sto una vita.
Vi ringrazio,non posso continuare ad installare e disinstallare
Ciao, io uso Studio 10 plus, anche a me dava problemi del genere dopo aver installato le patch, allora scocciato, e sapendo di questi problemi ke possono capitare, allora ho disinstallato tutto, spento completamente il pc, riavviato, reinstallato studio 10 plus e basta, senza installare nessuna patch, e mi va che una meraviglia. :D
86alessio86
10-12-2008, 20:47
beh ma il 9 senza patch potrà andare???Il 10 lo ha un mio amico originale però molte funzionalità sono bloccate.Beh ora riprovero con il 9 sennò vedro se passare al 10 o stare sull 11 anche se è pesante
Senza patch funziona benissimo. Le patch sono aggiornamenti a bug etc.., non sblocca funzionalità del programma. Per avere le funzionalità totali di Studio bisogna avere la versione Plus. Anche il tuo amico, che ha la 10, per sbloccare le funzionalità dovrebbe installare la Plus. Quindi, se per il tuo progetto va bene le funzioni del semplice 9, puoi tranquillamente lavorare senza installare nessuna patch.
86alessio86
11-12-2008, 11:27
Ok ok ti ringrazio..ora riprovo a disintallare di nuovo il 9 e ll 11 ppo reinstallare..Ho messo anche il service pack 3 come ultiam spiagga,che non è servito a nulla.Però non capisco perchè questi crash,non me li ha mai dati..
86alessio86
12-12-2008, 13:40
Senti un altra cosa..Ho dei video fatti sia con la telecamera digitale e altri col telecamera digitale.Come posso metterli nel progetto?SE inserico uno l'altro mi dice che non è possibile o che ci potrebbero essere dei problemi.Sono file avi.Ho messo le patch a pinnacle 9 sennò non mi leggeva i video.L'unico modo che ho trovato è trasgormare il video in mpeg,ma la qualità..Hai soluzioni?
Se i filmati li hai già importati nel pc con lo stesso formato non dovrebbe esserci problemi, sempre se sono gli originali da importazione diretta senza elaborazioni, I problemi potresti averli se uno dei due li avessi già lavorati una volta modificando qualche caratteristica come risoluzione video, frame/s etc., rispetto all'altro.
Convertirli, per aggirare il problema, va bene, sempre che sia in Mpeg2 però, (se ti interessa la qualità a discapito della memoria, ma sempre meno pesante dell'AVI), perchè l'Mpeg2 è la stessa qualità dei segnali digitali delle tv e dvd, quindi..., è l'unico ottimo compromesso tra qualità video e spazio di memoria.
86alessio86
13-12-2008, 14:06
mi da il messaggio che non è possibile mettere un fotogramma da 25fps su un profetto da 29.e viceversa.Se lascio a 25 durante la creazione mi si spengne il pc.I due video originali sono avi,ma da sorgenti diverse.Li ho riconvertiti a 720x265 o cosa del genere e li mette
Il problema era proprio quello, non possono stare insieme video da sorgenti differenti. Hai fatto bene a riconvertirli, anch'io se devo mettere insieme video differenti per caratteristiche, faccio delle conversioni. :D
86alessio86
15-12-2008, 12:14
tutto sommato è una cavolata potrebbe fare tutto in automatico.Volevo chiederti un altra cosa..Pictrure in picture lo usi come effetto?
Non ho mai usato l'effetto Picture in picture..
86alessio86
28-12-2008, 12:30
Risono qua..
Bhè io il filmato lo ho modificato di dimensione come ho gia scritto su,però pinnacle si chiude.E quando lo riapro chiede di inviare o non inviare errori.Tutte le volte per farlo ripartire devo andare nel punto di ripristino e tornare al 25,giorno in cui ho reinstallato il tutto e rifunziona pinnacle..Solo una volta è andata bene poi..I filmati sono tutti in mpeg,Ho provato a lasciarlo uno in avi e altri in mpeg.Ma risuccede =.Cosa posso fare?Il problema sta nel video,percè ho prvato anche con pinnacle 11 e fa la stessa cosa.:help:
grazie
86alessio86
01-01-2009, 21:04
Dunque il perchè il pc si spengneva penso di averlo trovato..troppa polvere dietro,tolta la polvere va benissimo.
Il problema rimane pinnacle.Lo installo ed è tutto ok,lo chiudo,dando esci e quando lo riapro mi da inviare gli errori.Sono costretto al ripristino del programma.Ho provato pinnacle sul pc di un amico,a lui funziona benissimo,esce e rientra dal programma senza problemi.
Mi chiedevo,può essere windows installer 3.1?Prima deduco di aver avuto quello standard,poi per msn nuovo ho dovuto scaricare dal sito microsoft windows installer3.1.
Ditemi voi...
Auguri a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.