View Full Version : EAH3450 e 1680x1050
Sono interessato all'acquisto del monitor lcd Eizo CG222W (http://www.eizo.it/monitor/lcd-color-graphic/22/CG222W.html) che ha risoluzione nativa di 1680x1050.
Purtroppo la mia scheda grafica, una Asus EAH3450 (http://www.asus.com/products.aspx?l1=2&l2=8&l3=634&l4=0&model=2137&modelmenu=1), sembra non supportare tale risoluzione.
Possibile?
Sul sito ufficiale Asus è indicata solo la risoluzione massima, ripettivamente di 2048x1536x85Hz per l'usita vga e 1920x1200x60Hz per l'uscita dvi.
Nel pannello Proprietà schermo>Impostazioni>Avanzate>Scheda>Elenca modalità la risoluzione 1680x1050 non è elencata.
Qualcuno ha esperienze in merito?
Edit: ho Windows Xp Pro Sp3 e i driver Ati sono alla versione 8.476
Hai provato con PowerStrip??
Mazda RX8
11-12-2008, 14:41
che monitor hai adesso?
le risoluzioni elencate dipendono dal monitor che hai attualmente, cambiando monitor o disinstallando i driver del monitor dovrebbero comparirti anche le altre
Mazda RX8
11-12-2008, 15:36
le risoluzioni elencate dipendono dal monitor che hai attualmente, cambiando monitor o disinstallando i driver del monitor dovrebbero comparirti anche le altre
quoto...
Io ho avuto il tuo stesso problema (sistema in firma): con il cavo vga non visualizzare il 1680x1050 su un 24" a 1920x1200. Ho provato con il cavo dvi e tale risoluzione e' comparsa (assieme a tante altre). Nessun problema con il vga su 22" con risoluzione 1680x1050 nativa.
Grazie a tutti per le risposte.
che monitor hai adesso?
Ora ho collegato tramite vga un monitor CRT Lacie electron19blue III.
Quindi le risoluzioni elencate sono solo quelle supportate dal monitor che attualmente uso... bene.
Io ho avuto il tuo stesso problema (sistema in firma): con il cavo vga non visualizzare il 1680x1050 su un 24" a 1920x1200. Ho provato con il cavo dvi e tale risoluzione e' comparsa (assieme a tante altre). Nessun problema con il vga su 22" con risoluzione 1680x1050 nativa.
Quindi collegando il nuovo monitor tramite dvi la risoluzione 1680x1050 dovrebbe comparire.
Vorrei avere la certezza o almeno la "ragionevole certezza" che la mia scheda video supporti tale risoluzione prima di affrontare un'acquisto così importante.
Accidenti alla Asus che non fornisce una lista completa delle risoluzioni supportate.:muro:
Mazda RX8
12-12-2008, 13:26
Grazie a tutti per le risposte.
Ora ho collegato tramite vga un monitor CRT Lacie electron19blue III.
Quindi le risoluzioni elencate sono solo quelle supportate dal monitor che attualmente uso... bene.
Quindi collegando il nuovo monitor tramite dvi la risoluzione 1680x1050 dovrebbe comparire.
Vorrei avere la certezza o almeno la "ragionevole certezza" che la mia scheda video supporti tale risoluzione prima di affrontare un'acquisto così importante.
Accidenti alla Asus che non fornisce una lista completa delle risoluzioni supportate.:muro:
si, è compatibile quella risoluzione... tutte le schede video più recenti sono compatibile con quella risoluzione
si, è compatibile quella risoluzione... tutte le schede video più recenti sono compatibile con quella risoluzione
Grazie!!!
Era la conferma di cui avevo bisogno.
A gennaio provvederò al nuovo acquisto.
fai cosi e tutti i problemi dovrebbero sparire:
da dove selezioni la risoluzione(impostazioni schermo), metti impostazioni avanzate,poi monitor ed infine ''togli la V'' da nascondi modalita non visualizzabili con questo monitor, appilca e vedi se te la fa selezionare
se no, continua con:
tasto dx sullo schermo, catalyst control center(modalita avanzata, non base!), proprieta monitor, attributi, ''togli la V'' da usa EDID e metti manualmente la risoluzione e freq di aggiornamento massima del tuo monitor.
torna nella schermata da cui selezioni la risoluzione e vedi che ci dovrebbe essere.
pensa che cosi con una ati 7000 (vecchissima) posso selezionare 2560x1600@200Hz:eek: , anche se il monitor e\o la sceda non la supportano
Mazda RX8
23-12-2008, 14:54
Grazie!!!
Era la conferma di cui avevo bisogno.
A gennaio provvederò al nuovo acquisto.
di niente...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.