PDA

View Full Version : Problema alimentatore

achillefasolino
10-12-2008, 09:21
Ciao a tutti,
ho un alimentatore codegen da 550w. Il problema e' che il pc non parte con questa configurazione:
Scheda madre Asus p4p800 SE dual channel;
processore P4 2.4 Ghz
Memoria Ram: 2x1 GB a-data a 400 Mhz;
scheda video ati radeon 9250 SE da 256 MB;
masterizzatore dvd LG;
lettore DVD Toshiba;
Hard Disk Maxtor da 80 GB;
Hard Disk Maxtor da 200 GB;
lettore floppy;
ventola da 8 cm.
Parte solamente staccando uno dei due hard disk, prima quello da 80 GB e poi quello da 200 GB.
Installando il vecchio alimentatore Codegen da 350w il pc con la stessa identica configurazione (e con entrambi gli hard disk collegati) parte tranquillamente.
Da cosa potrebbe dipendere?
Potrebbe essere che l'alimentatore e' troppo potente?
O che e' incompatibile?
Ciao grazie.

lucky85
10-12-2008, 20:47
Ciao a tutti,
ho un alimentatore codegen da 550w. Il problema e' che il pc non parte con questa configurazione:
processore P4 2.4 Ghz
masterizzatore dvd LG;
lettore DVD Toshiba;
lettore floppy;
ventola da 8 cm.
Parte solamente staccando uno dei due hard disk, prima quello da 80 GB e poi quello da 200 GB.
Installando il vecchio alimentatore Codegen da 350w il pc con la stessa identica configurazione (e con entrambi gli hard disk collegati) parte tranquillamente.
O che e' incompatibile?
Ciao grazie.

i problemi ci sono quando l'ali è troppo poco potente e non viceversa...forse colleghi male qualcosa...

achillefasolino
11-12-2008, 17:34
i problemi ci sono quando l'ali è troppo poco potente e non viceversa...forse colleghi male qualcosa...

I collegamenti li ho fatti come erano con l'altro ali.
Ho collegato l'atx a 20pin e anche la presa supplementare da 12V (in quanto la mia scheda madre lo richiede).
E poi ho collegato le altre periferiche.
Comunque scollegando uno dei due hard disk l'ali parte.
Sembra proprio che e' poco potente l'ali, in quando collegando tutto sembra che parte, ma va in blocco immediatamente.
Forse dovro' cambiare ali.

lucky85
11-12-2008, 18:28
I collegamenti li ho fatti come erano con l'altro ali.
Ho collegato l'atx a 20pin e anche la presa supplementare da 12V (in quanto la mia scheda madre lo richiede).
E poi ho collegato le altre periferiche.
Comunque scollegando uno dei due hard disk l'ali parte.
Sembra proprio che e' poco potente l'ali, in quando collegando tutto sembra che parte, ma va in blocco immediatamente.
Forse dovro' cambiare ali.

hai installato i 4 pin aggiuntivi sulla mobo?

achillefasolino
12-12-2008, 17:36
hai installato i 4 pin aggiuntivi sulla mobo?

Si ho clollegato anche quelli, altrimenti non partirebbe proprio.
Va bhe! Forse e' difettoso l'ali. provero' a cambiarlo.
Hai qualche suggerimento su cosa posso comprare senza spendere piu' di 50€?

lucky85
12-12-2008, 23:05
Si ho clollegato anche quelli, altrimenti non partirebbe proprio.
Va bhe! Forse e' difettoso l'ali. provero' a cambiarlo.
Hai qualche suggerimento su cosa posso comprare senza spendere piu' di 50€?

vai su qualche prodotto antec.cmq io nn risparmierei sull'alimentatore.ma se nn usi schede video troppo potenti ti puoi accontentare...

cleimor
13-12-2008, 08:27
Ciao a tutti,
processore P4 2.4 Ghz
masterizzatore dvd LG;
lettore DVD Toshiba;
lettore floppy;
ventola da 8 cm.
O che e' incompatibile?
Ciao grazie.

ciaooo bee secondo me e la scheda madre che non regge lalimentatore da 550w o sono e troppo per la scheda video potrebbero essere tanti i problemi
ciaooo:D

achillefasolino
15-12-2008, 12:34
ciaooo bee secondo me e la scheda madre che non regge lalimentatore da 550w o sono e troppo per la scheda video potrebbero essere tanti i problemi
ciaooo:D

Ho portato l'ali in assistenza, comunicandomi che con questa configurazione non dovrei avere alcun problema.
Comunque stavo notando che sulla scheda madre c'e' una batteria piccola e piatta.
Potrebbe essere che devo sustituirla con una piu' adeguata all'ali?

achillefasolino
15-12-2008, 12:36
vai su qualche prodotto antec.cmq io nn risparmierei sull'alimentatore.ma se nn usi schede video troppo potenti ti puoi accontentare...

Ho preso questo ali in previsione dell'acquisto di una scheda video piu' potente (ati radeon hd3650 agp da 512mb).