PDA

View Full Version : Alimentatore MacBook scoppiato!

FzFz
10-12-2008, 09:09
Come da topic...per fortuna non è mio ma di una mia carissima amica :friend: ...che ora non sa cosa fare...
Ieri stava usando tranquillamente il suo macbook bianco...quando...PUM! un forte rumore dall'alimentatore...che non è letteralmente scoppiato...però ha smesso di funzionare...:cry:

cosa le cosigliate? la garanzia è finita...sapete se ci sono stati altri casi del genere?:help:

nuovo mi pare costi sui 90 euro...sapete come recuperarlo a meno? sulla baia si trova a 50-60...c'è da fidarsi? dopo questa esperienza ho paura a cosigliarle qualcosa magari non ufficiale...:help:

Grazie!:)

FzFz
10-12-2008, 15:54
...uff...sto ricevendo pressioni...:D

so che ci siete...datemi un consiglio!:cry:

Prome
10-12-2008, 15:57
Io proverei comunque a chiamare l'asssitenza per sentire che cosa dicono, oppure portarlo in un centro assistenza.

E comprerei solo alimentatori originali io. :)

FzFz
10-12-2008, 17:35
Anch'io prenderei originale tutto...però se costa meno è meglio...a dire il vero non so mica se quelli su ebay sono originali o no...buh...:confused:

(Mandi Prome:D ...se sei più di udine che di venezia siamo quasi compaesani....)

erikka69
10-12-2008, 18:22
non credo che su ebay vendano roba originale, se sei per uno vale l'altro compri su ebay oppure ti pieghi all'accessorio originale.....

Jackdaniels
10-12-2008, 18:40
Non necessariamente quello che non è originale è il male, anche se molto spesso è così.
Qualche anno fa ho comprato su ebay un alimentatore per powerbook g4 e mi è letteralmente scoppiato in faccia (con tanto di plastica deformata e bruciata), invece uso da mesi una batteria per macbook pro presa su ebay ed è praticamente perfetta, ha perso anche meno capacità di quella originale.

85francy85
10-12-2008, 19:26
chiama l'assistenza che al 99% te lo cambiano anche se fuori garanzia. Non lo hai rotto è scoppiato che è ben diverso:stordita:

FzFz
11-12-2008, 21:22
chiama l'assistenza che al 99% te lo cambiano anche se fuori garanzia. Non lo hai rotto è scoppiato che è ben diverso:stordita:

Le consiglerò di chiamare allora...però mi ha detto che è passata in un negozio apple (per giunta l'unico in friuli che fa assistenza diretta ai notebook!) e non l'hanno ascoltata più di tanto...le han chiesto 90 euro per uno nuovo e via...mah...vediamo che succede chiamando direttamente l'assistenza...

85francy85
12-12-2008, 05:02
Le consiglerò di chiamare allora...però mi ha detto che è passata in un negozio apple (per giunta l'unico in friuli che fa assistenza diretta ai notebook!) e non l'hanno ascoltata più di tanto...le han chiesto 90 euro per uno nuovo e via...mah...vediamo che succede chiamando direttamente l'assistenza...

Idem per me. Mi si era fusa la plastica del cavo vicino al connettore magsafe. Al negozio mi hanno detto ciccia ( facendomi passare per uno che lo aveva rotto e poi cercava di fregarli :rolleyes: ) al telefono mi hanno solo chiesto i dati della carta di credito per la cauzione e l'indirizzo.:D

gianmini
12-12-2008, 07:15
idem mercoledì!
si è fusa la plastica all0altezza dell'attacco tra il cavo e l'alimentatore!
risutato??? 90€! e per fortuna me ne sn accorto subitissimo perché la batteria è nuova! altri 140€€€€€! nn ci siamo...