PDA

View Full Version : consigli su scheda video in computer già assemblati

vincenzo83
10-12-2008, 09:36
Ciao a tutti, è da molto che non mi interesso di schede video, ho bisogno di un aiuto: è meglio una Geforce 9300 ge oppure un ATI 3650?

Giusto per essere chiari, sto cercando un computer già assemblato, ho visto diversi modelli ... e sono propenso ad acquistare quello con l'ATI 3650, non ho trovato di meglio ...

Per il momento è tutto, anche se vi anticipo che ho visto una geforce 8400 HD ... meglio l'ATI?

ReDeX
10-12-2008, 12:08
Se ti interessa giocare lascia stare i preassemblati, in caso contrario prendi quello che costa meno, a quel livello una scheda vale l'altra.

vincenzo83
10-12-2008, 12:13
Se ti interessa giocare lascia stare i preassemblati, in caso contrario prendi quello che costa meno, a quel livello una scheda vale l'altra.

Il computer non è per me, ma per mio cugino (piccolo) ... per tutta una serie di motivi, dobbiamo prendere necessariamente un preassemblato. Come ho detto prima mi sembra che l'ATI 3650 sia la scheda migliore (tra quelle indicate)... mmm mi sbaglio?

ReDeX
10-12-2008, 12:15
Il computer non è per me, ma per mio cugino (piccolo) ... per tutta una serie di motivi, dobbiamo prendere necessariamente un preassemblato. Come ho detto prima mi sembra che l'ATI 3650 sia la scheda migliore (tra quelle indicate)... o no?

Si è la migliore.

vincenzo83
10-12-2008, 13:05
Si è la migliore.

ok grazie, se trovo altri mi rifaccio vivo.

vincenzo83
10-12-2008, 13:43
ma se in futuro decido di cambiare scheda video, posso incappare in qualche problema? Chiedo perché il computer è appunto preasseblato (dell'HP) e quindi non so come funzionano le cose.

EDIT 1: la scheda video non mi sembra integrata ed inoltre è presente un slot PCI Express (immagino, occupato dalla scheda video)

EDIT 2: ho corretto l'EDIT di sopra

ReDeX
10-12-2008, 14:00
Si è sufficiente che ci sia lo slot pci-e per poter cambiare scheda video, l'unica cosa che dovrai controllare al momento del cambio è l'alimentatore che in genere nei preassembati fa abbastanza schifetto, ed eventualmente sostituirlo con uno più potente in caso la scheda video nuova sia particolarmente esosa in termini di corrente.

vincenzo83
10-12-2008, 14:08
l'unica cosa che dovrai controllare al momento del cambio è l'alimentatore che in genere nei preassembati fa abbastanza schifetto,

sospettavo il fatto dell'alimentatore ...
Grazie ancora per l'aiuto.

ReDeX
10-12-2008, 14:33
sospettavo il fatto dell'alimentatore ...
Grazie ancora per l'aiuto.

Prego. :)

vincenzo83
11-12-2008, 16:24
uuà no panico, a poche ore dall'acquisto ho visto un altro computer che ha una Geforce 9500 GS. Tra la 9500GS e l'ATI 3650 qual'è la migliore?

Spero di ricevere subito notizie, perché ormai manca poco

EDIT: entrambe le schede hanno 512 MB

ReDeX
11-12-2008, 17:02
uuà no panico, a poche ore dall'acquisto ho visto un altro computer che ha una Geforce 9500 GS. Tra la 9500GS e l'ATI 3650 qual'è la migliore?

Spero di ricevere subito notizie, perché ormai manca poco

EDIT: entrambe le schede hanno 512 MB

Da quel che ho letto in rete dovrebbero avere prestazioni molto simili, con un leggero vantaggio della 9500GS.

vincenzo83
11-12-2008, 17:04
Da quel che ho letto in rete dovrebbero avere prestazioni molto simili, con un leggero vantaggio della 9500GS.

Ok ricevuto :)
mi sa che punto sull'ATI

frankdan
13-12-2008, 02:51
Si è sufficiente che ci sia lo slot pci-e per poter cambiare scheda video, l'unica cosa che dovrai controllare al momento del cambio è l'alimentatore che in genere nei preassembati fa abbastanza schifetto, ed eventualmente sostituirlo con uno più potente in caso la scheda video nuova sia particolarmente esosa in termini di corrente.
Aggiungo che se vorrai cambiare la vga di un preassemblato,ti converrà anche valutare le dimensioni del cabinet : oggi le vga di fascia medio-alta arrivano a misurare anche 26-27 cm in lunghezza...in poche parole potrebbe succedere che se poi vorrai mettere,ad esempio,una 8800GTX,o le ancora più recenti GTX 260/280 o ATI 4870,queste vga potrebbero non entrare fisicamente nel cabinet per il poco spazio che c'è !

vincenzo83
13-12-2008, 09:20
Aggiungo che se vorrai cambiare la vga di un preassemblato,ti converrà anche valutare le dimensioni del cabinet : oggi le vga di fascia medio-alta arrivano a misurare anche 26-27 cm in lunghezza...in poche parole potrebbe succedere che se poi vorrai mettere,ad esempio,una 8800GTX,o le ancora più recenti GTX 260/280 o ATI 4870,queste vga potrebbero non entrare fisicamente nel cabinet per il poco spazio che c'è !

Ah, a questo non avevo proprio pensato, effettivamente il case è piccolo; adesso non posso aprirlo perché altrimenti perdo la garanzia.
poi magari...se mi oriento sempre verso schede di fascia bassa, non credo di incorrere in questo problema.