PDA

View Full Version : CONSIGLIO LIBRO DI FOTOGRAFIA

ilmas
10-12-2008, 07:53
Ciao a tutti, qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un bel libro di fotografia digitale...ne sto cercando un serio e tecnico soprattutto...sono ben accetti anche link particolarmente utili.
grazie mille
ilmas

Vendicatore
10-12-2008, 08:47
Io consiglio sempre "Il libro della fotografia digiale" vol 1 e 2 di Scott Kelby.
Non è un trattato di tecnica, e non è nemmeno troppo serio (come esposizione), ma ogni pagina vale oro.

matteo10
10-12-2008, 08:53
Dai un'occhiata QUI (http://www.fotografia-reflex.it/bibliotecadelfotografo.aspx), trovi un pò di tutto. ;)

Per partire ti consiglio il bestseller :) :
NUOVO CORSO AVANZATO DI FOTOGRAFIA
Di Bryan Peterson

Altro che mi viene in mente: io ho preso l'anno scorso in edicola quello del National Geographic in due volumi e non è male. ;)

R.Raskolnikov
10-12-2008, 09:30
Dai un'occhiata QUI (http://www.fotografia-reflex.it/bibliotecadelfotografo.aspx), trovi un pò di tutto. ;)
Confermo. Io ne avrò 6-7 (degli aspetti che m'interessano) e sono molto soddisfatto (sono semplici, chiari e completi). Infatti ne comprerò ancora.
L'unica cosa è che nella pag. del link non sono messi in ordine cronologico. I primi libri risalgono ai primi anni '90 (quindi sono un po' datati). Per esempio il primo è FOTOGRAFIA DI PAESAGGIO (stupendo) e sarà uscito nel 92-93

Pelino
10-12-2008, 10:04
Ciao,
io ne ho esaminati tanti.
L'unico che mi ha davvero convinto, e che "spacca" e':
fotoelaborazione creatività e tecnica
di Katrin eismann e Sean Duggan, apogeo O'really
45 neuri in libreria, 10 neuri su ebay.
Non ci sono centinaia di pagine riguardo gli strumenti di photoshop, ma spiegazioni realmente interessanti riguardo la camera chiara.
Consigliato a chi già conosce abbastanza bene le basi di photoshop.

ciau

cavalloplus
28-12-2008, 13:21
Io consiglio sempre "Il libro della fotografia digiale" vol 1 e 2 di Scott Kelby.
Non è un trattato di tecnica, e non è nemmeno troppo serio (come esposizione), ma ogni pagina vale oro.

può andar bene anche ad un novizio che vuole imparare l'abc della fotografia?

grazie ciao

AarnMunro
28-12-2008, 13:37
Perchè aprire un 3d sui libri fotografici quando solo 7 righe più sotto un 3d uguale è stato chiuso?