PDA

View Full Version : [Wii] Dragon Quest X confermato

Malek86
10-12-2008, 07:50
http://kotaku.com/5106136/dragon-quest-x-coming-to-wii

Niente da dire, a parte che... non avevo dubbi!

Yuji Horii, creator of the Dragon Quest series, revealed at a Square Enix press conference in Tokyo today that the next entry in the role-playing game series, Dragon Quest X, is in development for the Wii.

Questo dovrebbe segnare una svolta per quanto riguarda le uscite di J-RPG sulla console.

Possiamo aspettarci FF14 sul Wii? :fagiano:

goldorak
10-12-2008, 08:16
La ps 3 che gia' era moribonda in giappone adesso lo sara' del tutto.

Malek86
10-12-2008, 08:25
Non credo che nessuno si aspettasse DQ10 su PS3, a essere sincero. Mi sa che ci perdono poco.

E a dire il vero, sospetto interferenze da parte della Nintendo. Considerando la base installata e le vendite settimanali, avrebbe avuto molto più senso fare su DS anche questo, dopo DQ9. Avranno preso qualche accordo.

Nintendo: "okay, gente. Deja vù del 2002. Volete continuare a sviluppare su DS? Dateci qualche gioco su Wii! E fate in modo che sia un titolo di spessore. Ci avete già tirato una fregatura l'ultima volta con Cristal Chronicles."

Squenix: "sentite, con quello che vendeva il GC la scorsa generazione, cosa vi aspettavate che vi dessimo? FF10?"

Nintendo: "d'accordo, ma adesso il Wii sta vendendo meglio. Ci serve solo il vostro aiuto per farlo alzare ai vecchi livelli della PS2 e oltre. Che ne dite di DQ10?"

Squenix: "uff, va bene, va bene..."

*Nintendo va via*

Squenix: "... ma FF14 resterà su DS, punto e basta!"

goldorak
10-12-2008, 08:31
Per quanto ne sapevo io, la saga di Dragon Quest in giappone e' molto piu' famosa di quella di Final Fantasy.
Quindi il fatto che il prossimo capitolo approdi sulla console da salone Wii e' un fattore importante se non altro perche' indica in maniera chiara e incontrovertibile chi ha in mano il giappone videoludico in questa generazione. :p

Malek86
10-12-2008, 08:37
Per quanto ne sapevo io, la saga di Dragon Quest in giappone e' molto piu' famosa di quella di Final Fantasy.
Quindi il fatto che il prossimo capitolo approdi sulla console da salone Wii e' un fattore importante se non altro perche' indica in maniera chiara e incontrovertibile chi ha in mano il giappone videoludico in questa generazione. :p

Tradizionalmente sì, ma tendenzialmente non è detto. Le due serie ormai sono molto vicine come vendite, e di solito di FF ne escono più spesso.

Bisognerà vedere cosa combinerà FF13, comunque.

bob.malone
10-12-2008, 09:38
Non credo che nessuno si aspettasse DQ10 su PS3, a essere sincero. Mi sa che ci perdono poco.

E a dire il vero, sospetto interferenze da parte della Nintendo. Considerando la base installata e le vendite settimanali, avrebbe avuto molto più senso fare su DS anche questo, dopo DQ9. Avranno preso qualche accordo.

Nintendo: "okay, gente. Deja vù del 2002. Volete continuare a sviluppare su DS? Dateci qualche gioco su Wii! E fate in modo che sia un titolo di spessore. Ci avete già tirato una fregatura l'ultima volta con Cristal Chronicles."

Squenix: "sentite, con quello che vendeva il GC la scorsa generazione, cosa vi aspettavate che vi dessimo? FF10?"

Nintendo: "d'accordo, ma adesso il Wii sta vendendo meglio. Ci serve solo il vostro aiuto per farlo alzare ai vecchi livelli della PS2 e oltre. Che ne dite di DQ10?"

Squenix: "uff, va bene, va bene..."

*Nintendo va via*

Squenix: "... ma FF14 resterà su DS, punto e basta!"

:rotfl:

se andasse sempre cosi, avrei venduto la 360 mesi e mesi fà, ma la realtà sembra diversa:muro:

Dark Schneider
10-12-2008, 09:52
Gran bel colpo dopo il IX per DS. Alla fine vendere tanto...ripaga!! :)