PDA

View Full Version : Problema dopo scansione Dr.Web Cure it

winniepoohyoshiki
09-12-2008, 21:15
Qualche giorno fà avevo chiesto aiuto ed in quel PC ho risolto tutto.

In un altro PC ho effettuato una scansione con Dr.Web Cure it e al riavvio non parte più windows, la schermata della per selezionare la modalità provvisoria appare ma è bloccata ed al riavvio normale dopo il boot si blocca la schermata.
Purtroppo non ricordo esattamente cosa Cure it mi aveva trovato,

2 files infetti:
uno era un trojan.885 (credo) su un file .dll
Il secondo era un file all'interno di una qualche cartella SP2 , presumo service pack 2 , se non ricordo male era un file .txt.

Al termine della scansione ho spostato entrambi i file, ho installato Online Armor ed ho riavviato.

Che posso fare?
Grazie

Chill-Out
09-12-2008, 21:23
Qualche giorno fà avevo chiesto aiuto ed in quel PC ho risolto tutto.

In un altro PC ho effettuato una scansione con Dr.Web Cure it e al riavvio non parte più windows, la schermata della per selezionare la modalità provvisoria appare ma è bloccata ed al riavvio normale dopo il boot si blocca la schermata.
Purtroppo non ricordo esattamente cosa Cure it mi aveva trovato,

2 files infetti:
uno era un trojan.885 (credo) su un file .dll
Il secondo era un file all'interno di una qualche cartella SP2 , presumo service pack 2 , se non ricordo male era un file .txt.

Al termine della scansione ho spostato entrambi i file, ho installato Online Armor ed ho riavviato.

Che posso fare?
Grazie

Segui questa Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689812 per creare Avira Rescue l'opzione per accedere al pc e la 1, dopodichè ripristini i fiiles se effettivamente sono stati spostati e non cancellati

winniepoohyoshiki
09-12-2008, 22:08
Segui questa Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689812 per creare Avira Rescue l'opzione per accedere al pc e la 1, dopodichè ripristini i fiiles se effettivamente sono stati spostati e non cancellati

Rispetto alla guida l'interfaccia del rescuecd scaricata poco fa dal sito ufficiale è diversa.
Selezionando l'opzione 1 o la 2 si apre un programma che scansiona i virus su pc, non vedo nessuna opzione per ripristinare files o altro.
Mentre aspetto che finisca la scansione, dovrebbe starci un bel pò, vorrei sapere se sto eseguendo l'operazione giusta.

Grazie

Chill-Out
09-12-2008, 22:14
Rispetto alla guida l'interfaccia del rescuecd scaricata poco fa dal sito ufficiale è diversa.
Selezionando l'opzione 1 o la 2 si apre un programma che scansiona i virus su pc, non vedo nessuna opzione per ripristinare files o altro.
Mentre aspetto che finisca la scansione, dovrebbe starci un bel pò, vorrei sapere se sto eseguendo l'operazione giusta.

Grazie

Con l'opzione 2 disinfetti dovevi scegliere l'opzione 1

http://img178.imageshack.us/my.php?image=tmp2896jd0.jpg

Tratto dalla Guida che ti ho linkato:

Avira AntiVir Rescue System è un cd bootable linux-based che consente l'accesso a computer che non si avviano più. Così è possibile ripristinare un sistema danneggiato, fare il salvataggio di dati o eseguire la scansione del sistema per le infezioni da virus.

winniepoohyoshiki
09-12-2008, 22:27
Con l'opzione 2 disinfetti dovevi scegliere l'opzione 1

http://img178.imageshack.us/my.php?image=tmp2896jd0.jpg

Tratto dalla Guida che ti ho linkato:

Avira AntiVir Rescue System è un cd bootable linux-based che consente l'accesso a computer che non si avviano più. Così è possibile ripristinare un sistema danneggiato, fare il salvataggio di dati o eseguire la scansione del sistema per le infezioni da virus.

Allora, Il menù principale mi appare invertito,
1 boot antivir rescue system (default)
2 boot from hard drive

Nel mio caso dovrei scegliere la 2, ma mi sono appena accorto che qualsiasi cosa premo e come se non la premessi e dopo qualche secondo si avvia l'antivirus.
Dovrei far diventare l'opzione 2 la default oppure riuscire a controllare quel menù

Chill-Out
09-12-2008, 22:31
Allora, Il menù principale mi appare invertito,
1 boot antivir rescue system (default)
2 boot from hard drive

Nel mio caso dovrei scegliere la 2, ma mi sono appena accorto che qualsiasi cosa premo e come se non la premessi e dopo qualche secondo si avvia l'antivirus.
Dovrei far diventare l'opzione 2 la default oppure riuscire a controllare quel menù

Infatti il menù sembra invertito premi 2 abbastanza velocemente :)

winniepoohyoshiki
09-12-2008, 22:40
Infatti il menù sembra invertito premi 2 abbastanza velocemente :)

Ho provato in tutti i modi e non mi fa premere, la tastiera funziona all'inizio infatti posso entrare nel menù del bios e tutto, dopodichè è come se non funzionasse più infatti provando a far partire il menù per la modalità provvisoria il menù parte ma non posso selezionare le varie opzioni.

che potrei provare?

Chill-Out
09-12-2008, 22:47
Ho provato in tutti i modi e non mi fa premere, la tastiera funziona all'inizio infatti posso entrare nel menù del bios e tutto, dopodichè è come se non funzionasse più infatti provando a far partire il menù per la modalità provvisoria il menù parte ma non posso selezionare le varie opzioni.

che potrei provare?

Tastiera Wireless?

winniepoohyoshiki
09-12-2008, 22:47
Tastiera Wireless?

Si, ne provo una col cavo?

Chill-Out
09-12-2008, 22:55
Si, ne provo una col cavo?

Meglio è successo ancora che dia problemi :)

winniepoohyoshiki
09-12-2008, 23:04
Meglio è successo ancora che dia problemi :)

Domani la cerco in qualche scatola polverosa e posterò i risultati.
Per oggi è tutto e come sempre grazie davvero dell'aiuto :)

Chill-Out
09-12-2008, 23:09
Ok a domani, eventulamente dal momento che devi cercare vedi di rimediare anche il CD di installazione di Win

winniepoohyoshiki
09-12-2008, 23:21
Ok a domani, eventulamente dal momento che devi cercare vedi di rimediare anche il CD di installazione di Win

Un'ultima domanda...
Ho il cd di Win XP con service pack 2.
Nel sistema che non funziona c'è il SP3 , va bene lo stesso per il ripristino ?

Chill-Out
09-12-2008, 23:26
Un'ultima domanda...
Ho il cd di Win XP con service pack 2.
Nel sistema che non funziona c'è il SP3 , va bene lo stesso per il ripristino ?

Se dovesse servire si

winniepoohyoshiki
10-12-2008, 11:52
Buongiorno.
Usando una tastiera con il cavo riuscivo a premere l'opzione 1 o 2 del cd avira rescue system ma selezionando boot from hard drive windows si avviava normalmente bloccandosi.
Facendo il ripristino di windows all'avvio si bloccava come prima.
Ho reinstallato di sana pianta il sistema operativo e adesso funziona.

:doh: :doh:

winniepoohyoshiki
10-12-2008, 14:48
So che non è la sezione adatta ma ho una certa urgenza di risolvere perchè mi serve la posta elettronica per lavorare.
Incollo lo stesso post del thread che ho aperto nella sezione Programmi sperando di ricevere qualche consiglio.

"Ciao,
Ho fatto una nuova installazione di WIN XP, dovendo riconfigurare Outlook Express mi servono i file o le informazioni degli account ma nelle vecchie cartelle non ho trovato dove il programma salva queste informazioni o files.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie"