View Full Version : problema nell'istallazione di xp
ciao a tutti io ho una asus a8n-e con processore amd athlon, o un piccolo problema ho cambiato l'hd l'ho montato ,provoad istallare il sistema operativo xp , praticamentre prima di portare a termine l'istallazione devo riavviare il pc, al riavvio il sistema operativo non c'è !!!! cosa potrebbe essere successo?
Lithium_2.0
09-12-2008, 22:15
Nel bios è impostato il boot con quell'hd? :D
quanti hard disk hai sul pc??
allora ho solo un hd! e nel bios è impostato il boot con hd
allora ho solo un hd! e nel bios è impostato il boot con hd
il vecchio hd era con attacco pata? se quello nuovo è sata devi attivare il controller sata nel bios...cmq controlla se hai collegato bene l'hd alla mobo...
il vecchio hd era con attacco pata? se quello nuovo è sata devi attivare il controller sata nel bios...cmq controlla se hai collegato bene l'hd alla mobo...
:asd:
per formattare dovresti mettere come primary boot il lettore CD
sia il vecchoi che il nuovo sono pata,è attaccato bene perche all'avvio del bios l'hd lo vede
Danilo Cecconi
10-12-2008, 18:46
ciao a tutti io ho una asus a8n-e con processore amd athlon, o un piccolo problema ho cambiato l'hd l'ho montato ,provoad istallare il sistema operativo xp , praticamentre prima di portare a termine l'istallazione devo riavviare il pc, al riavvio il sistema operativo non c'è !!!! cosa potrebbe essere successo?
Come mai hai dovuto riavviare prima della fine pel processo? Mi spiego meglio, lo richiedeva il programma di installazione, o l'hai fatto tu per altri motivi?
Sei in grado di postare più o meno a che punto dell'installazione è avvenuto questo riavvio?
Lithium_2.0
10-12-2008, 19:42
sia il vecchoi che il nuovo sono pata,è attaccato bene perche all'avvio del bios l'hd lo vede
Cerca di essere più preciso però, l'installazione di Windows è stata completata? All'avvio che messaggio compare sul monitor?
:mbe: molto molto strano...
si certo , ho dovuto riavviare perche me lo chedeva l'istallazione di win xp, più o meno ero arrivata quasi alla fine.
Danilo Cecconi
11-12-2008, 11:09
Ma al riavvio che messaggio appare sul monitor?
niente, , carica il bios e mi dice che nn c'è il sistema operativo.metto il cd di xp mi parte l'stallzione, formatto hd e istallo , ma quasi alla fine mi fa riavviare ... e sono sempre punto e accapo
dirklive
11-12-2008, 11:40
io ho avuto più o meno lo stesso problma con un a mobo asus e processore amd, ho risolto sostituendo un banco di ram
prova a resettare il bios impostando standard setting oppure con un clear cmos..
Danilo Cecconi
11-12-2008, 12:25
io ho avuto più o meno lo stesso problma con un a mobo asus e processore amd, ho risolto sostituendo un banco di ram
Anche a me è successa una cosa del genere ed era un banco di ram difettoso
a me la ram la vede tutta
prova a resettare il bios impostando standard setting oppure con un clear cmos..
come si fa un clear cmos?
impostando standard setting sarebbe lo stesso do clear cmos?
dirklive
11-12-2008, 14:34
non è lo stesso, per resettare devi cortocircuitare i pin sulla momo su clear cmos, solitamente devi staccare l'alimentazione e spostare il jumper per una decina di secondi su clear cmos dopodichè rimetti il jumper nella posizione originale e dai corrente.
si ho resettato con il cmos .... tutto ok funziona ci sono riuscito
grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.