View Full Version : Bravo VS ASTRA
dario fgx
09-12-2008, 20:13
Ragazzi urge consiglio!
Allora in famiglia abbiamo un'astra 2000 Di del 99...pochi giorni fa pare abbia smesso di funzionare la pompa del carburante e pare che con meno di 1500€ non si riesca ad uscirne.
Avendo rimandato (per fortuna) la rottamazione della mitica Fiat Uno al prossimo anno, si sta optando per l'acquisto di una nuova auto.
L'idea di partenza era la 159 120cv 1.9jtd, purtroppo però dovendo acquistare prima del previsto non ce la sentiamo di spendere oltre 25k€.
Stiamo ripiegando su fiat bravo il 1.6 diesel da 105 da 120cv
qual'è la vosta opinione da intenditroi\appassionati su questa vettura e sulla motorizzazione?
Dove posso trovare delle recensioni serie e non veicolate?
Circa invece l'astra nuova pare costi meno se la si immatricola prima di gennaio...mio padre parlva del 1.3cdti da 90cv...però francamente io (da ignorante in materia ma con un pò di esperienza di guida) me lo vedo parecchio sottodimensionato un 1.3 per quel popò di macchina.La nostra astra era un 82Cv però aveva una bella spinta specie in seconda e terza, questa qui invece com'è?
Grazie a quanti sapranno consigliarmi!
Dario.
apocalypsestorm
09-12-2008, 22:49
i nuovi diesel tendono ad essere un po' piu' chiusi, si, in effetti 90CV di un 1.3.. mah...
considera anche il peugeot 308 1.6 110CV...
vai di bravo,imho ottima con quel motore.
tdi150cv
09-12-2008, 23:04
ba ... io una bravo 120cv mjet l'ho in casa e pur trovandola discreta come auto sinceramente a mio parere ha un po' troppi difetti ...
Poi non che l'astra sia chissa' che auto in quanto a finiture effettivamente lascia a desiderare.
Io ti suggerisco una terza opzione ... la ww scirocco , la si trova senza alcun problema a km zero a cifre spesso uguali ad una bravo comune.
buona ricerca.
Mr_Paulus
10-12-2008, 09:12
Ragazzi urge consiglio!
Allora in famiglia abbiamo un'astra 2000 Di del 99...pochi giorni fa pare abbia smesso di funzionare la pompa del carburante e pare che con meno di 1500€ non si riesca ad uscirne.
Avendo rimandato (per fortuna) la rottamazione della mitica Fiat Uno al prossimo anno, si sta optando per l'acquisto di una nuova auto.
L'idea di partenza era la 159 120cv 1.9jtd, purtroppo però dovendo acquistare prima del previsto non ce la sentiamo di spendere oltre 25k€.
Stiamo ripiegando su fiat bravo il 1.6 diesel da 105 da 120cv
qual'è la vosta opinione da intenditroi\appassionati su questa vettura e sulla motorizzazione?
Dove posso trovare delle recensioni serie e non veicolate?
Circa invece l'astra nuova pare costi meno se la si immatricola prima di gennaio...mio padre parlva del 1.3cdti da 90cv...però francamente io (da ignorante in materia ma con un pò di esperienza di guida) me lo vedo parecchio sottodimensionato un 1.3 per quel popò di macchina.La nostra astra era un 82Cv però aveva una bella spinta specie in seconda e terza, questa qui invece com'è?
Dario.
il 1.6 della bravo è veramente un gran motore, superiore in tutto per tutto al vecchio 1.9, dell'astra non so dirti molto a parte che un 1.3 su una macchina così pesante imho è da escludere.
per le recensioni prova su quattroruote.
dario fgx
10-12-2008, 17:12
grazie a tutti quanti per le risposte!!
Dunque una certezza è che il 1.3 sulla nuova astra è da escludere.
mi avete consigliato anche altri modelli però la 308 non ci piace...invece questa scirocco è solo a 3 porte?
tenete cnto che ci interessa una berlina famigliare 5 porte e buon bagagliaio per fare circa 60km al giorno...e qualche viaggetto 2 o 3 volte l'anno.
Il 1.7cdti sull'astra come va?
invece sulla bravo conviene prendere il 105cv o il 120cv?Pare che il 120 abbia gia di serie un dispositivo che diventerà abbligatorio a partire dal 2012, è vero?
dario fgx
10-12-2008, 18:11
ba ... io una bravo 120cv mjet l'ho in casa e pur trovandola discreta come auto sinceramente a mio parere ha un po' troppi difetti ...
Poi non che l'astra sia chissa' che auto in quanto a finiture effettivamente lascia a desiderare.
Io ti suggerisco una terza opzione ... la ww scirocco , la si trova senza alcun problema a km zero a cifre spesso uguali ad una bravo comune.
buona ricerca.
hi!
visto che la bravo è miglior canditata x ora, vorrei sapere quali sono i difetti che hai riscontarto, magari per noi potrebbero essere di poco rilievo
tnx
Dario.
una 159 da 120 cv la trovi usata a molto meno di 25k euro....
o preferisci un'auto nuova?
dario fgx
11-12-2008, 14:13
una 159 da 120 cv la trovi usata a molto meno di 25k euro....
o preferisci un'auto nuova?
nuova
-ArtOfRight-
11-12-2008, 19:10
Una VW Golf?
Essendo appena uscita la 6° serie dovresti riuscire a scucire un buon prezzo per la 5° serie (e sicuramente ne trovi diverse in pronta consegna).
Salendo di categoria ci sarebbe la Mazda6
il 1.3 della astra in realtà é fiat...e cmq già 110 cv son giusti per un'auto di sto tipo, figuriamoci 90.
Dai un occhio a peugeot, a quanto pare fanno prezzi interessanti...altrimenti bravo e non ascoltare troppo tdi é un perfettino :p :p
numbhead
11-12-2008, 22:14
bravo 1.6mjtd 120cv
Ha di serie il FAP e a breve sarà omologata €5 (con retroattività!!)
L'astra col 1.3 c'è solo GTC, ovvero 3 porte. Il motore non è poi così morto cmq... il 1.7 nuovo, pur essendo sempre riciclato dall'ISUZU, è migliorato rispetto al vecchio... ma da sempre la sensazione di essere ne carne ne pesce (troppo grande per essere piccolo, troppo piccolo per essere grande, e alla guida la cosa si sente...)
Sennò se ti piace l'alfa... c'è sempre la 147 che, q2 a parte, ormai ti tirano dietro... e cmq le 159 si trovano anche a 22-23k€ pronta consegna.
Sennò se ti piace l'alfa... c'è sempre la 147 che, q2 a parte, ormai ti tirano dietro... e cmq le 159 si trovano anche a 22-23k€ pronta consegna.
un po' di tempo fa m'ero fatto un giro all'alfa...e non erano cosi disposti a venirmi incontro col prezzo....ma effettivamente un giretto val sempre la pena farlo :)
Theodorakis
11-12-2008, 22:25
Potresti anche tentare la Honda Civic 2.2. Imho una gran bella macchina. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.