PDA

View Full Version : Problema vetro satinato all'acito con mouse laser

MATTEW1
09-12-2008, 18:34
ragazzi ho un logitech g9..
mi son fatto fare un vetro satinato all'acido..sembrava tutto perfetto ...però se muovo il mouse di scatto il puntatore resta fermO!o meglio fa un microscatto come se non leggesse il movimento del g9 e impazzisce...invece se faccio un movimento normale o cmq a velocità sostenuta ma regolare tutto ok!come mai!?

Balthasar
09-12-2008, 18:49
ragazzi ho un logitech g9..
mi son fatto fare un vetro satinato all'acido..sembrava tutto perfetto ...però se muovo il mouse di scatto il puntatore resta fermO!o meglio fa un microscatto come se non leggesse il movimento del g9 e impazzisce...invece se faccio un movimento normale o cmq a velocità sostenuta ma regolare tutto ok!come mai!?
Lo fai scorrere dal lato satinato vero? :confused:

CIAWA

MATTEW1
09-12-2008, 19:02
ti rispondo qua..cosi servirà per gli utenti futuri..cmq si sul lato satinato...la risoluzione?

Balthasar
09-12-2008, 20:04
ti rispondo qua..cosi servirà per gli utenti futuri..cmq si sul lato satinato...la risoluzione?
Si, su quel lato lo devi usare.
La risoluzione a quel mouse (i dpi) è regolabile, a quanto la tieni adesso? Prova a far delle prove, ad alzarla ed abbassarla chissà la situazione migliora.
In + controlla che il sensore sia pulito, se c'è un capello tra la lente ed il vetro il mouse diventa scemo :D

CIAWA

MATTEW1
09-12-2008, 20:06
dpi 3200...lente pulita..risultato identico!:muro:
poi cosa da considerare ..sul mio attuale exactmat il mouse va perfettamente!nei movimenti dico!

Balthasar
09-12-2008, 20:20
dpi 3200...lente pulita..risultato identico!:muro:
poi cosa da considerare ..sul mio attuale exactmat il mouse va perfettamente!nei movimenti dico!
Si, certo non è un problema del mouse, questo è sicuro..
O la satinatura è troppo leggera o il g9 non digerisce molto il vetro satinato (sarei + propenso xla prima ipotesi). In ogni caso aspetta qualcuno che usa il G9, io non ho quel mouse e non sò darti consigli precisi.
Nel frattempo se vuoi fai qualche prova ad abbassare la risoluzione, ed a mettere un "fondo" scuro sotto il vetro satinato x vedere se la situazione migliora o peggiora.

Se ti può esser utile la superficie del mio pad satinato non è del tutto omogenea infatti nei punti + lisci il mouse impazzisce un pò di+ di quando scorre nei punti + satinati (differenze che ad occhio nudo appena si vedono ma che al tatto si sentono).

Di + non sò dirti, solo che alcune volte capita quando si fanno i pad artigianali e la colpa è qusi sicuramente di questi ultimi.

CIAWA

MATTEW1
10-12-2008, 17:51
up

MATTEW1
11-12-2008, 16:19
up