PDA

View Full Version : Collezzione Multe Inverno 2008

apocalypsestorm
09-12-2008, 17:29
La mia prima multa di dicembre 2008... :winner:

"Art 152 circolava alla guida del veicolo indicato omettendo durante la marcia fuori
dal centro abitato le luci anabbaglianti non accese" :O (ore 10:50 NdM.)

sono commosso, grazie :cry:

mambо
09-12-2008, 17:31
prego, e collezione con una z sola.

apocalypsestorm
09-12-2008, 17:43
prego, e collezione con una z sola.
:Prrr:

SquallSed
09-12-2008, 17:48

"Art 152 circolava alla guida del veicolo indicato omettendo durante la marcia fuori

tu hai seri problemi con le doppie :asd:

apocalypsestorm
09-12-2008, 18:02
tu hai seri problemi con le doppie :asd:
ma non sono delle doppie... :cry:
sono delle accumulazioni di lettere, come nelle famose opere di Armann :O
se non ci credi... http://fr.wikipedia.org/wiki/Arman :O

bob.malone
09-12-2008, 18:02

bravo:sofico: , a me non succederà mai, visto che preferisco cambiare più spesso le luci e tenere i fari sempre accessi:ciapet:

[?]
09-12-2008, 18:16
Quante ne prendi all'anno?:mbe:
Io in 10 anni di patente e 14 di scooter ho preso 1 multa sola.

jumpin666
09-12-2008, 20:31
io in 4 anni di scooter e 1 di auto ho preso una multa sola.

da 380 euro.

il giorno dopo il mio compleanno di 18 anni.

mortacci loro.

Saggio TiaMantova
09-12-2008, 20:36
io in 4 anni di scooter e 1 di auto ho preso una multa sola.

da 380 euro.

il giorno dopo il mio compleanno di 18 anni.

mortacci loro.
cioè quando avevi il foglio rosa?:O

ozlacs
09-12-2008, 20:42
a me in 5-6 anni di macchina hanno ciullato in totale 180 gneuri e 10 punti, ma non per questo vado in giro a vantarmene :wtf:

red.hell
09-12-2008, 20:53
hai beccato proprio dei bastardi come pattuglia

anche a detta dei vertici della polizia le norme sull'utilizzo dei fari in autostrada o fuori città sono solitamente inapplicate poichè stupide e non recepite dalla popolazione

Bastian UMTS
09-12-2008, 22:21
In 20 anni di patente ho preso solo una multa, a 180 km/h in centro abitato, ero col kawa e per poco non mi porto dietro vigile + paletta :asd:

M@gic
09-12-2008, 22:29
Una media di una ogni 9 anni, in totale 3, 2 per divieto di sosta (in realtà sarebbero 3 ma siccome in quel caso il vigile fu really bastard me la feci levare) e una perchè non avevo appresso i documenti della macchina (Polizia Stradale di Sorrento, le SS gli fanno un baffo) :D.

Traxsung
09-12-2008, 22:29
In 20 anni di patente ho preso solo una multa, a 180 km/h in centro abitato, ero col kawa e per poco non mi porto dietro vigile + paletta :asd:

:D :D :D

ziozetti
09-12-2008, 22:34
hai beccato proprio dei bastardi come pattuglia

anche a detta dei vertici della polizia le norme sull'utilizzo dei fari in autostrada o fuori città sono solitamente inapplicate poichè stupide e non recepite dalla popolazione
Sono stupide se vai in autostrada una volta nella vita, e magari quando il sole è alto.
Noterai, viaggiando spesso in autostrada al mattino e alla sera (quando il sole è basso e tende ad abbagliare), che le auto con i fari accesi sono molto più visibili.

madeofariseo
09-12-2008, 22:42
ma io giro sempre senza fari accesi la mattina :mbe:

Gemini77
09-12-2008, 22:47
ma l'articolo dice esattamente "Fuori dai centri abitati"??? ... qual'è la definizione tecnica di centro abitato? qui ci sono strade dove ogni 500mt c'è una cascina, devo continuamente accendere e spegnere le luci? :asd:

madeofariseo
09-12-2008, 22:49
ma l'articolo dice esattamente "Fuori dai centri abitati"??? ... qual'è la definizione tecnica di centro abitato? qui ci sono strade dove ogni 500mt c'è una cascina, devo continuamente accendere e spegnere le luci? :asd:

mi pare si usassee nei paesi scandinavi dove la mattina c'è un botto di nebbia
qui in italia in certe zone non ha senso :doh:

ziozetti
09-12-2008, 22:57
Il centro abitato è "chiaramente" indicato dal cartello bianco con il nome del paese/frazione.
Effettivamente non dovunque è chiaro...

p.nightmаrе
09-12-2008, 22:58
per ora,da quando ho la patente, solo un paio di multe per divieto di sosta :mc:

juninho85
09-12-2008, 23:01

a leggere sembrerebbe che t'hanno multato ingiustamente,dato che le luci vanno tenute spente e tu,correttamente secondo quanto dicono,le avevi spente appunto :asd:

ziozetti
09-12-2008, 23:08
mi pare si usassee nei paesi scandinavi dove la mattina c'è un botto di nebbia
qui in italia in certe zone non ha senso :doh:
Sei mai andato in autostrada con il sole basso? Evidentemente no, altrimenti avresti notato come le auto con i fari spenti sulle altre corsie siano molto poco visibili.
Vien da sé che fra un paese e l'altro nella strada a singola corsia per senso di marcia non servano a molto, ma in certi casi sono molto utili.

PS: sono obbligatorie anche in Slovenia.

SquallSed
09-12-2008, 23:56
a leggere sembrerebbe che t'hanno multato ingiustamente,dato che le luci vanno tenute spente e tu,correttamente secondo quanto dicono,le avevi spente appunto :asd:

se la frase é davvero quella penso possa fare ricorso:O

afterburner
10-12-2008, 01:07

Direi che ti meriti il titolo di "winner della multa del menga" perche' non ho mai sentito di nessuno multato per gli anabbaglianti spenti di giorno :doh:

Poi penso che chi ha scritto il verbale fosse fumato perche' la frase "omettendo durante la marcia fuori dal centro abitato le luci anabbaglianti non accese" e' una doppia negazione e sembra che tu abbia omesso di tenerle non accese ossia che tu le avessi accese.

Toglimi una curiosita': l'hai presa da una polizia minicipale-locale o da forze dell'ordine tipo stradale o carabinieri? Non voglio credere che stradale e caramba facciano multe del genere!

juninho85
10-12-2008, 07:35
se la frase é davvero quella penso possa fare ricorso:O

quello hanno scritto,per cui...:D

bob.malone
10-12-2008, 08:13
mammamia che bravi cittadini che siete, io in 5 anni di patente ho preso 4 multe:cry: 1 eccesso di velocità, un transito in ZTL e 2 perchè non avevo pagato il parchimetro (1 tra l'altro in giorno festivo, ma nella mia città i parchimetri si pagano anche nei festivi:muro: ), però mi sono salvato dalle telecamere hai semafori:sofico:

The Swan Song
10-12-2008, 10:30

Di che importo è la multa? anche io giro spesso a luci spente.... :help:

madeofariseo
10-12-2008, 13:08
Sei mai andato in autostrada con il sole basso? Evidentemente no, altrimenti avresti notato come le auto con i fari spenti sulle altre corsie siano molto poco visibili.
Vien da sé che fra un paese e l'altro nella strada a singola corsia per senso di marcia non servano a molto, ma in certi casi sono molto utili.

PS: sono obbligatorie anche in Slovenia.

io parlo di mattina inoltrata a che il sole picchia da far venire la rosolia :asd:

Radagast82
10-12-2008, 13:32
i fari accesi anche di giorno sono utilissimi. riducono notevolmente il tempo necessario per avvistare una macchina, dagli specchi retrovisori, ad esempio.
Ah, tra le altre cose, questa norma era inserita da eoni nei codici stradali degli altri paesi europei...

tehblizz
10-12-2008, 13:35

Per il 50ino e il 125 servono 14 e 16 anni, quindi non necessariamente circolava con il foglio rosa ;)

ziozetti
11-12-2008, 15:26
i fari accesi anche di giorno sono utilissimi. riducono notevolmente il tempo necessario per avvistare una macchina, dagli specchi retrovisori, ad esempio.
Ah, tra le altre cose, questa norma era inserita da eoni nei codici stradali degli altri paesi europei...

Solo in pochi, in realtà.
Concordo sull'utilità.

jumpin666
11-12-2008, 16:24

certo, la multa l'ho presa con lo scooter..