View Full Version : domande banali sui monitor
metal123
09-12-2008, 16:17
vorrei prendere un monitor lcd solo per uso pc e non spenderci troppo(dato i 259 per il 22 94d della lg uso tv) ma ho alcune domande banali:
1-posso passare dalla risoluzione nativa del monitor che e' alta ormai per la mia scheda e nei giochi settare quella piu' bassa senza compromettere la qualita'?
2-sono ormai tutti Widescreen ma la mia paura e' che vedo i caratteri sullo schermo piccolissimi...e questo mi da' molto fastidio
metal123
11-12-2008, 11:27
up
1-posso passare dalla risoluzione nativa del monitor che e' alta ormai per la mia scheda e nei giochi settare quella piu' bassa senza compromettere la qualita'?
No. l'immagine verrā degradata anche se di poco (dipende un po dal modello di monitor, chi piu chi meno).
Alla fine comunque no penso ci siano monitor che facciano proprio pena ormai :)
2-sono ormai tutti Widescreen ma la mia paura e' che vedo i caratteri sullo schermo piccolissimi...e questo mi da' molto fastidio
Wide o 4/3 i caratteri piccolini dipendono dal rapporto Diagonale/risoluzione/distanza.
Anche su un monitor 40" potrebbero sembrarti piccoli a 3m di distanza :D
Imho per un 22" non supererei i 1680x1050, full Hd da 24" in su.
Con distanze da 70/100cm
Conta che poi i caratteri in Win li puoi ingrandire a piacimento cosi come le icone ;)
gabi.2437
11-12-2008, 14:20
1)No, se possibile usa sempre la risoluzione nativa
2)E il widescreen che c'entra? La grandezza dei caratteri č data da numero pixel e pollici dello schermo, poi se č widescreen o meno non c'entra un tubo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.