View Full Version : Collegamento a cascata tra "Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi" e "Linksys WAG160N", fattibile?
DigitalMax
09-12-2008, 15:19
Salve finalmente mi hanno attivato alice casa e mi hanno dato il gate, solo che la distanza tra il gate e il mio pc è molta con una G non ci arriva. mentre di proprierà ho un Linksys WAG160N. Quello che vorrei fare è usare il gate come modem, e il Modem-Router Linksys solo come router (per sfruttare la parte wireless).
Mi è stato spiegato alcuni thread fà ma la cosa era un po confusa.
Grazie
DigitalMax
09-12-2008, 18:21
Salve finalmente mi hanno attivato alice casa e mi hanno dato il gate, solo che la distanza tra il gate e il mio pc è molta con una G non ci arriva. mentre di proprierà ho un Linksys WAG160N. Quello che vorrei fare è usare il gate come modem, e il Modem-Router Linksys solo come router (per sfruttare la parte wireless).
Mi è stato spiegato alcuni thread fà ma la cosa era un po confusa.
Grazie
Ho fatto alcune prove:
Se condivido lo stesso ip tra i due router, cioè tutti e due 192.160.1.1, internet mi funziona, e mi permette di entrare all'interno delle impostazioni del Gate, ma non del linksys. (non credo sia una maniera corretta che 2 modem condividano lo stesso ip)
Se uso queste impostazioni:
Indirizzo IP: 192.168.1.100 (Ip del Gate)
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.2.103 (ip del linksys)
internet non mi funziona e nemmeno le impostazioni del linksys, ma le impostazioni del gate si.
Se inverto l'ip con il gateway, vedo le impostazioni del linksys ma non quelle del gate.
Harry_Callahan
10-12-2008, 05:38
da un'occhiata agli aggiornamenti della mia guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
la parte in rosso, nel tuo caso 1 dei 2 lo metti come switch\AP, altre soluzioni non ce ne sono essendo entrambi router con modem
pegasolabs
10-12-2008, 09:28
da un'occhiata agli aggiornamenti della mia guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
la parte in rosso, nel tuo caso 1 dei 2 lo metti come switch\AP, altre soluzioni non ce ne sono essendo entrambi router con modem
Nel caso di ulteriori dubbi continuiamo nel thread della guida, grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.