View Full Version : [help urgente] devo scegliere tra 2 acer
aspire 5735z (versione con 4gb di ram)
http://acer.it/public/page4.do?link=oln56.redirect&dau22.oid=42546&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=1482420934#inu57_57898
aspire 5535
http://acer.it/public/page4.do?link=oln56.redirect&dau22.oid=42471&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=2990354501
entrambi a 599 euro, quale consigliate e perchè? grazie ;)
continuum666
09-12-2008, 15:11
Dipende cosa ci devi fare...
L'Aspire 5735Z ha 64Mb di memoria video dedicata, mentre l'Aspire 5535 ne ha 256Mb, dall'altro canto però l'Aspire 5735Z ha una CPU Intel dual-core che (a quanto ho capito) è migliore delle AMD (se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo!).
Vuoi un parere?
A me Intel sta sui cabbasisi... scegli AMD!
Tu me lo daresti un consiglio? Il mio post è questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1879489), grazie.
Vorrei capire se nella config con amd la vga ati è anch'essa integrata come nel caso della config con intel o meno...
e cmq i miei dubbi stanno solo sul fatto della cpu, mi piace di più intel a dire il vero...la differenza tra le due è parecchia?
e cmq i miei dubbi stanno solo sul fatto della cpu, mi piace di più intel a dire il vero...la differenza tra le due è parecchia?
Il T3200 è un po' meglio dell'Athlon 64 Mobile QL60..ma per applicazioni di base non noterai alcuna differenza fra le due..
Vorrei capire se nella config con amd la vga ati è anch'essa integrata come nel caso della config con intel o meno...
Si, anche l'ati è integrata anche se dovrebbe essere meglio dell'intel..
alla fine ho preso l'amdx2.
Sicuro che l'ati sia integrata?
sul sito riporta:
ATI Radeon™ HD 3200 Graphics fino a 2048 MB di HyperMemory™ (256 MB di memoria di sistema dedicata, fino a 1792 MB di memoria di siistema condivisa*
per quanto riguarda la cpu dov'è che potevo notare delle differenze?
sul sito riporta:
ATI Radeon™ HD 3200 Graphics fino a 2048 MB di HyperMemory™ (256 MB di memoria di sistema dedicata, fino a 1792 MB di memoria di siistema condivisa*
Ciao, cercando su google il portatile che hai preso, c'è la recensione di notebookitalia dove alla voce scheda video dice: " ATI Mobility Radeon HD3200, HyperMemory (integrata)"..
Comunque per i bench cerca su notebookcheck..io leggendo notizie varie tro vate con google ho visto che il t3200 è un po' meglio ma lo noteresti in pesanti applicazioni (cioè mai) e quindi hai fatto bene a prendere il portatile con la scheda video migliore anche perchè la cpu è una componente upgradabile in futuro..:D
xcdegasp
25-12-2008, 20:42
sul sito riporta:
l'ho preso ieri l'aspire 5535 però noto che se viene impostato a "prestazioni elevate" va in surriscaldamento impedendoti di lavorare :(
anche tu hai notato queste cose?
l'ho preso ieri l'aspire 5535 però noto che se viene impostato a "prestazioni elevate" va in surriscaldamento impedendoti di lavorare :(
anche tu hai notato queste cose?
Di 5535 ne ho cambiati 2 nello stesso giorno perchè davano problemi di schermo nero durante l'uso. Ho deciso quindi di cambiare modello e ho preso il 5735z, che al posto della cpu amdx2 ha intel core2duo, allo stesso prezzo, e per ora zero problemi.
xcdegasp
25-12-2008, 21:17
esatto proprio a quei problemi mi riferivo.. visto che il wi-fi aveva problemi ed aggiornandolo si è risolto completamente ho fatto la stessa cosa per il bios e per il momento non da ancora problemi... per ora è su "bilanciato" ma rimane sempre il dubbio se è risolto completamente :)
maq possibile che siamo solo in due ad averlo comprato?
Siamo solo in due perchè il problema dello schermo nero su questo pc è ben noto...ho fatto una ricerca su google e ho trovato anche altra gente che ha lo stesso problema, gente che se l'è fatto cambiare 3 volte senza risolvere...alla fine ho deciso di cambiare modello anch'io.
Guarda anche qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1881841
Io ti consiglio di riportarglielo indietro e se puoi prendere il 5735z con core2duo.
xcdegasp
25-12-2008, 22:28
sono sempre più convinto che siaq un problema di bios risolto con la versione 1.04 perchè non sarebbe ammissibile un problema hardware così diffuso a maggario ragione quando il aggiornando i driver wi-fi si risolvono completamente i problemi di connettività :)
se passa indenne la notte con boinc acceso e la mattinata di utilizzo penso proprio di tenerlo :)
Angelo_88
28-12-2008, 09:05
Ciao a tutti, siccome vorrei acquistare l'Acer 5735z, più precisamente il modello as5735-324g25mn volevo chiedervi come vi state trovando ?
Grazie
Ciao a tutti, siccome vorrei acquistare l'Acer 5735z, più precisamente il modello as5735-324g25mn volevo chiedervi come vi state trovando ?
Grazie
Per ora zero problemi.
xcdegasp
29-12-2008, 11:15
per il 5535 è stato risolutivo l'aggiornamento del bios :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.