View Full Version : router SBS BW554
buongiorno a tutti
ho visto in un supermercato , in offerta a 40 euro, il router SBS BW554.
non sono riuscito a trovare nessuna recensione o commento riguardo questo apparecchio.
qualcuno lo conosce ?
mi sa che siamo gli unici 2 qui, ad averlo preso :D
per ora mi sembra ottimo
Polymar77
27-02-2009, 16:08
Magari è qualcosa di rimarcato, ma sicuramente si tratta di un buon oggettino. Ho lavorato in SBS per 4 anni e devo dire che se c'è una cosa a cui fanno attenzione è la selezione dei prodotti in termini di qualità.
io ho conosciuto SBS per un gps bluetooth con sirf star III ed è eccezionale.
quando ho visto questo e le specifichè mi ha subito atratto :)
Ho acquistato questo router circa due mesi fa e confermo che va molto bene sia con windows che con Linux :)
Ho risolto tutti i problemi che avevo con quel cesso di router Gate II Plus WiFi della Telecom :muro:
l'altro giorno sono andato in cantina, 1 piano sotto terra di cemento armato e con questo router al secondo piano sono riuscito a collegarmi, ben con molta fatica e pazienza.
ho navigato e postato anche qui su hardware-upgrfade.
stavo circa a 1 Mbit come banda anche se andava e veniva.
cmq la potenza erogata è buona dalla sua antenna.
sono soddisfatto
rieccolo....
in questi giorni è tornato in offerta a 39,90 in un supermercato
volevo solo capire visto che dal volantino non si capisce e in internet tovo notizie discordanti se è solo router o ha anche il modem integrato???
Thanx Mex
Alfonso78
02-04-2009, 10:28
ci sono i thread ufficiali per discutere sui router... :rolleyes:
ci sono i thread ufficiali per discutere sui router... :rolleyes:
considerato che il thread era relativo al router SBS BW554 mi sembrava corretto chiedere informazioni relative a tale router in questo thread
chiedo venia se ho toppato
scusate se mi intrometto, ho anche io questo router, ma ogni volta che mi devo collegare devo far 2 clic per far partire connessione di alice...
Crisp e zovan non voglio rompere ma ho smanettato due ore senza venirne a capo, sapete quale opzione devo cambiare per far tenere la connessione sempre attiva?
Mexcalo sia router sia modem e ha anche wi fi
c'è un opzione tra gesione connessione o opzioni internet dove puoi impostare la connessiona automatica appena si avvia windows.
non ricordo dov'è.
se non è settata ti appare il requester dello stack tcp/ip dove devi spuntare "avvio automatico" o simile
grazie 1000 della velocissima risp però sono un cretino, mi sn spiegato male, intendevo se si può far star connesso il modem router sbs anche a pc spento cioè inserendo user e pw nelle impostazioni del router (cioè collegandomi a 192.168.1.1)
ecco non so quali impostazioni del router devo cambiare..ho provato quick setup advance ...grazie ancora
per inserire user e password del service provider nel router vai in advanced setup / WAN.
Seleziona la linea della tua configurazione e clicca su EDIT.Dovresti entrare nella routine di configurazione che ti permette di inserire tutti i parametri
grazie zovan se passi da milano hai una birra pagata :D
per inserire user e password del service provider nel router vai in advanced setup / WAN.
Seleziona la linea della tua configurazione e clicca su EDIT.Dovresti entrare nella routine di configurazione che ti permette di inserire tutti i parametri
dipende.
se sceglie il modo bridge, il nome non ce lo mette.
io sono in bridge (per mia comodità nell'uso della porta 80 per un serverweb) e il nome lo mette nella connessione lato windows e mi connetto automaticamente ad ogni avivo.
Solo in PPPOE/A mette il nome.
grazie anche a te crisp della risp, a dir verita non ho ancora avuto modo di provare cmq ti ringrazio, appena riesco provo!
antoniocamerino
18-01-2010, 18:08
grazie anche a te crisp della risp, a dir verita non ho ancora avuto modo di provare cmq ti ringrazio, appena riesco provo!
salve ragazzi :)
tiro su questa discussione che è finita nel dimenticatoio :)
l'ha preso un mio amico per usarlo con alice, ma non riesco a configurarlo :(
ho fatto partire il configuratore automatico del router, mettendo ip dinamico e lasciando tutte le altre scelte di default... ma non vuole saperne di andare :(
la lucetta adsl è accesa fissa, ma non naviga nè il pc connesso via cavo, ne un palmare connesso vis wi-fi.
si deve mettere qualche parametro particolare di alice? o cose del genere?
p.s. parla uno che naviga solo con chiavetta, quindi non ho idea di come si configuri un router per l'utilizzo di aliceadsl... potreste aiutarmi?
inoltre, casomai volessi fare un reset del router(dato che ho smanettato parecchio nelle impo) , nelle pagine di config non l'ho trovato... si fà per caso via hardware?
grazie
EDIT:
nel frattempo ho trovato un utile guida alla config sul sito di sbs :D
accetto comunque consigli, stasera provo la guida:)
devi mettere username e password della connessione direttamente nel router
se scegli il protocollo PPPOE.
antoniocamerino
19-01-2010, 09:02
devi mettere username e password della connessione direttamente nel router
se scegli il protocollo PPPOE.
che sarebbero 'aliceadsl' giusto?
ma neanche così funzionava :(
comunque ho risolto, semplicemente creando una nuova connessione su vista e mettendo anche li nome e pass ;)
così' è anche più comodo, perchè quell'abbonamento non è flat ;)
grazie comunque
Alfonso78
19-01-2010, 10:58
menomale...:D
altrimenti a fine mese la bolletta sarebbe stata molto divertente...!!!
che sarebbero 'aliceadsl' giusto?
ma neanche così funzionava :(
no, i tuoi dati personali di connessione.
però se non è flat è meglio impostare il rotuer come bridged fare una connessione da windows con icona, in modo che ti puoi collegare quando vuoi tu e basta.
antoniocamerino
19-01-2010, 13:00
menomale...:D
altrimenti a fine mese la bolletta sarebbe stata molto divertente...!!!
:D :D :D
anche se vorrei assicurarmi di questo :)
con la config. che ho adesso, se mi collego con un palmare (il mio Omnia) via wi-fi, non dovrei riuscire a navigare sul web, se non avvio prima la connessione manuale sul pc che è collegato al router giusto?
antoniocamerino
22-01-2010, 18:07
a nulla serviti gli ultimi smanettamenti :(
praticamente ora, con la configurazione di default (fatta seguendo le istruzioni sul sito produttore) la connessione funziona, ma in modo 'flat'... appena accendo il pc è già connesso :(,
ma l'abbonamento non è flat, dunque come faccio?
se imposto nei parametri del router la connessione 'on demand' e poi creao laconnessione 'alice' a mano (con i soliti parametri) non si collega più :(
come posso fare?
al momento ho detto all'amico di staccare il router dalla linea ogni volta che spegne il pc... ma è una rottura:(
idee in merito?
si
devi impostare il router in modalità bridged e poi creare l'iconcina "alice" su windows permettendo al tuo amico di collegarsi quando vuole lui.
antoniocamerino
25-01-2010, 12:52
si
devi impostare il router in modalità bridged e poi creare l'iconcina "alice" su windows permettendo al tuo amico di collegarsi quando vuole lui.
grazie crisp ;)
ci proverò e ti farò sapere :)
Alfonso78
26-01-2010, 09:05
esatto...
impostare il router in bridge cioè modem puro e creare una PPPoE sul pc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.