PDA

View Full Version : Condivisione "grafica" file e cartelle

alealenet
09-12-2008, 13:52
Salve a tutti!
Per molto tempo ho usato un sito di file hosting per condividere file con amici e compagni di classe. In realtà mi è risultato molto scomodo lo scambio continuo di URL per il download, oltretutto era difficile anche aggiornare serie di cartelle già condivise in precedenza. Vorrei sapere se esiste un metodo di condivisione sostanzialmente simile ma più maneggevole. Mi spiego: cercavo un sito (o un programma, al massimo) in cui creare un ambiente di condivisione, accessibile ad un gruppo ristretto (e personalizzabile) di persone, tramite il quale riconoscere i file condivisi più recenti e, magari, visualizzarli (si tratta quasi sempre di pdf); il tutto in una veste grafica simile all'esplorazione risorse di windows. In ogni caso, essendo ignorante in materia, gradirei anche qualsiasi altro consiglio su soluzioni simili per la condivisione, calcolando che quello di cui parlo è un gruppo di lavoro non eccezionalmente pratico di computer, che comunica tramite un forum privato! Grazie in anticipo.

Alessandro

greeneye
09-12-2008, 21:49
gmail drive http://www.viksoe.dk/code/gmail.htm