View Full Version : boota ma solo dopo un pò.
@less@ndro
09-12-2008, 13:41
ciao raga ho il pc che è da un pò che se l'accendo non boota e quindi devo rispegnarlo e magari devo fare sto procedimento 4 o 5 volte. mi è venuto il dubbio che fosse il freddo. è possibile che non booti perchè fa troppo freddo e boota solo dopo 4-5 tentavi e quindi si è riscaldata un pò? :confused:
grazie.
Alessio.16390
09-12-2008, 13:43
Che centra il freddo :eek: :D
Provato a fare un clear cmos?
@less@ndro
09-12-2008, 13:54
Che centra il freddo :eek: :D
Provato a fare un clear cmos?
boh, è l'unica cosa che i sia venuta in mente, dato che boota solo alla 4/5 volta magari si riscaldavano i circuiti o chenessò io. :D proverò il cmos anche se secondo me non è quello.
Ciao @less@ndro
il primo componente da "controllare" per casi come questo è l'alimentatore. Provane un altro, se ti è possibile, e facci sapere.
In bocca al lupo! :)
@less@ndro
09-12-2008, 14:21
Ciao @less@ndro
il primo componente da "controllare" per casi come questo è l'alimentatore. Provane un altro, se ti è possibile, e facci sapere.
In bocca al lupo! :)
il pc va!!! solo che parte dopo un pochetto l'ali è a posto. :cool:
succede quando gli stacchi l'alimentazione, è un fake-boot della tua P5NE-sli
:D :D è una specie di protezione di alcune mobo
@less@ndro
09-12-2008, 14:33
succede quando gli stacchi l'alimentazione, è un fake-boot della tua P5NE-sli
:D :D è una specie di protezione di alcune mobo
...e quindi? :confused:
Non ho dubbi che il tuo pc vada...
L'alimentatore è proprio uno di quei componenti che a "freddo" (non al freddo :p ) potrebbe erogare correnti non adeguate, e che invece dopo una serie di accensioni si "stabilizzi".
Non sto sostenendo che il colpevole sia sicuramente lui, ma da qualche parte dovrai pur cominciare... :)
se hai staccato la ciabatta lascialo attaccato per un pò ed il problema si risolve, oppure il fakeboot può presentarsi in caso si cambiano settaggi dal bios!!!
@less@ndro
09-12-2008, 18:34
Non ho dubbi che il tuo pc vada...
L'alimentatore è proprio uno di quei componenti che a "freddo" (non al freddo :p ) potrebbe erogare correnti non adeguate, e che invece dopo una serie di accensioni si "stabilizzi".
Non sto sostenendo che il colpevole sia sicuramente lui, ma da qualche parte dovrai pur cominciare... :)
credo di aver colto il mex,
se hai staccato la ciabatta lascialo attaccato per un pò ed il problema si risolve, oppure il fakeboot può presentarsi in caso si cambiano settaggi dal bios!!!
si la seconda cosa la sapevo gia, doma provo a lasciar "caricare" 2min l'ali.
grazie a tutti vi farò sapere. :)
salve ragazzi,anche io ho un problema simile con il mio pc in firma..a volte non ne vuole sapere di partire...si accende...10 secondi e si spenge..o altrimenti rimane acceso con schermo nero..senza fare boot...stacco la spina dalla ciabatta qualche minuto e poi riparte...che puo esser?grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.