PDA

View Full Version : Dissipatori stock intel: qual è il migliore?

darkhacker
09-12-2008, 13:29
Ciao a tutti, son da poco passato a un processore intel Core 2 Duo E8400.
Attualmente possiedo un dissipatore di un vecchio pentium D (quello stock fornito assieme alla cpu: alto, in alluminio con anima concava in rame).

Ora secondo voi, è meglio che mantenga il dissipatore che ho già oppure è più performante quello in bundle con l'E8400 (è come quello dei nuovi celeron, circa alto la metà di quello che ho adesso, e completamente in alluminio)?

Sinceramente a me quello del nuovo core duo non ispira molta fiducia!! :D

Voi cosa ne dite?

Skianto
09-12-2008, 14:58
Ciao darkhacker
Io ho venduto e montato decine e decine di processori INTEL boxati dell' ultima serie e nessuno, ripeto nessuno, si è mai lamentato di temperature alte o rumori fastidiosi. Sinceramente la prova che fai/intendi fare tu io non l'ho mai sperimentata. Mi verrebbe da dirti che se non pratichi o.c. puoi tranquillamente stare col gruppo dissipatore/ventola originale. Se invece sei curioso di conoscere le reali differenze potresti fare entrambe le prove e misurare le temperature o da bios o con dei software adeguati (ovviamente mantenendo lo stesso carico di lavoro).
Facci sapere quello che riscontri!!! :)

F1R3BL4D3
09-12-2008, 15:02
Meglio quello dei vecchi processori. Quello dei nuovi è giusto il minimo indispensabile, se poi fai OC è peggio.

Ale__xi
09-12-2008, 15:46
il migliore secondo me è quello che monta il Q6600 che a differenza di quello del pentium D ha più alette di dissipazione....