View Full Version : compatibilità SD>2 giga
Vanelder
09-12-2008, 13:56
Ciao a tutti, ho una Canon Digital Ixus 5.0 Mp che ho acquistato non ricordo quando :p due anni fa? tre? boh.. In ogni modo, mi si è fritta l'SD da 2 giga e ho visto che ormai ti tirano dietro quelle da 4 o addirittura da 8. Mi è stato detto in una grande catena che la mia macchina non può vedere memorie di quella dimensione perchè non SDHC. Quello che volevo sapere è se questa cosa è certa o magari la mia macchinina potrebbe sorprendermi :)
Vanelder
15-12-2008, 15:17
up :)
lo_straniero
15-12-2008, 15:34
se nel libretto non è presente la compatibilità...allora non spendere soldi inutilmente :O
Vanelder
15-12-2008, 16:48
se nel libretto non è presente la compatibilità...allora non spendere soldi inutilmente :O
:)
si, è vero, solo che a volte sai come vanno queste cose, magari non c'è scritto in alcun manuale ma alcune cose fungono lo stesso: ad es. sul manuale della mia c'è scritto che la dimensione massima delle memorie gestite è 1 giga ma la 2 la usa lo stesso. Su quello del cellulare si dice che il taglio massimo delle memorie supportate è un giga, ma anche qui, ho la 2 e la uso senza problemi :)
lo_straniero
15-12-2008, 17:03
:)
si, è vero, solo che a volte sai come vanno queste cose, magari non c'è scritto in alcun manuale ma alcune cose fungono lo stesso: ad es. sul manuale della mia c'è scritto che la dimensione massima delle memorie gestite è 1 giga ma la 2 la usa lo stesso. Su quello del cellulare si dice che il taglio massimo delle memorie supportate è un giga, ma anche qui, ho la 2 e la uso senza problemi :)
se hai un amico o qualcuno che potrebbe prestarti 2 minuti una sdhc ...prova :)
Vanelder
15-12-2008, 17:22
Ottimo suggerimento :) infatti sto ravanando un po' con i miei amici, peccato che la maggior parte di loro credano che l'SD sia una catena di supermercati :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.