PDA

View Full Version : 9800GX2 : sostituire o aspettare ?

Oireen
09-12-2008, 12:41
PREMESSA :

Salve a tutti, dall'uscita della nuova serie G200 di nVidia noi "poveri" utenti di schede dual GPU 9800GX2 ci siamo visti propinare drivers sempre peggiori e con un supporto sempre più fallace alla tecnologia di questa scheda.

L'ANTEFATTO :

ho cambiato PC ed installato un Core i7 940 con relativa mb nuova (P6T-Deluxe) e 6GB di DDR3 made in Corsair. Nell'installare il PC nuovo mi sono reso conto che i drivers più vecchi della serie 180.XX NON funzionavano con le nuove schede X58. Delusione. Pensavo il problema fosse limitato all'abilitazione della funzione SLI tra due schede grafiche, tuttavia l'installazione dei Forceware 178.24 generava il simpatico errore "scheda video non compatibile" all'avvio di qualsiasi gioco (escluso il solitario eh :D ) cosa che mi ha costretto ad adottare la terrificante serie 180.48...

DUNQUE ?

ora il mio problema è : vale la pena mantenere questa benedetta 9800GX2 e aspettare i primi dell'anno venturo in attesa di qualcosa di meglio (non ci sono poi questi gran vantaggi prestazionali tra la 9800GX2 e la GTX280) oppure cambiarla al volo ? E se quest'ultima è l'unica scelta percorribile, con cosa la cambio ? (no ATi grazie!) ?

Consigli prego ! :D

halduemilauno
09-12-2008, 13:09
PREMESSA :

Salve a tutti, dall'uscita della nuova serie G200 di nVidia noi "poveri" utenti di schede dual GPU 9800GX2 ci siamo visti propinare drivers sempre peggiori e con un supporto sempre più fallace alla tecnologia di questa scheda.

L'ANTEFATTO :

ho cambiato PC ed installato un Core i7 940 con relativa mb nuova (P6T-Deluxe) e 6GB di DDR3 made in Corsair. Nell'installare il PC nuovo mi sono reso conto che i drivers più vecchi della serie 180.XX NON funzionavano con le nuove schede X58. Delusione. Pensavo il problema fosse limitato all'abilitazione della funzione SLI tra due schede grafiche, tuttavia l'installazione dei Forceware 178.24 generava il simpatico errore "scheda video non compatibile" all'avvio di qualsiasi gioco (escluso il solitario eh :D ) cosa che mi ha costretto ad adottare la terrificante serie 180.48...

DUNQUE ?

ora il mio problema è : vale la pena mantenere questa benedetta 9800GX2 e aspettare i primi dell'anno venturo in attesa di qualcosa di meglio (non ci sono poi questi gran vantaggi prestazionali tra la 9800GX2 e la GTX280) oppure cambiarla al volo ? E se quest'ultima è l'unica scelta percorribile, con cosa la cambio ? (no ATi grazie!) ?

l'otto gennaio uscirà la GTX295. aspetta quella.
;)

jumpboy8
09-12-2008, 13:31
a parte il fatto che non capisco perchè comprare l'i7 940 che costa il doppio del 920 e ha solo qualche MHz in più, con driver successivi ai 180.48 il problema persiste?

@less@ndro
09-12-2008, 14:25
PREMESSA :

L'ANTEFATTO :

DUNQUE ?

perchè terrificante? :mbe:

okorop
09-12-2008, 14:29
e fare un bel quad sli di gtx295 che te ne pare?

@less@ndro
09-12-2008, 14:34
e fare un bel quad sli di gtx295 che te ne pare?

ovviamente con un 19" per garantire una maggiore longevità. :O

okorop
09-12-2008, 14:36
ovviamente con un 19" per garantire una maggiore longevità. :O

macchè 19" un 15" a 800x600 andrebbe meglio :asd:
longevità? macchè longevità vedrete che a febbraio uscirà gt300 quindi manco un mese durerà sta nuova vga :asd:

Oireen
09-12-2008, 15:10
Risposte brevi :

1) perchè il 940 ? Perchè è natale :D ed i regali che ci si fa da soli richiedono la massima soddisfazione :sofico: Inoltre, se non sbaglio oltre ai pochi MHz in più c'è una differenza relativa alla banda passante del bus QPI

2) terrificanti perchè : io gioco 2 MMO. WoW e Lord of The Rings Online. Entrambi hanno problemi con la serie 180.XX dei Forceware. Crash, BSOD, ed un frame rate da far schifo laddove con i 178.24 si viaggiava meravigliosamente...

3) Un Samsung 22'' a 1680x1050 richiede che la scheda lo sfrutti...

Otto gennaio ? Miii chi è costui ? Nostradamus ? :Prrr: Come fai a sapere che l'otto presentano la nuova revisione del GT200 ? Per ora tomshw parla generalmente di un annuncio per il CES 09...

Ho capito aspetto :D