PDA

View Full Version : Alice Casa Maxi o Fastweb?

Aragon79
09-12-2008, 12:39
Ciao a tutti.
Vorrei togliere il canone dalla mia bolletta e sono arrivato al punto di decidere se è meglio staccarsi definitivamente dalla telecom oppure no.

Sono indeciso se mettere Alice casa maxi (quella da 7 mega) o fastweb (a 6 mega).
Purtroppo sulla mia linea non arriva la 20 mega di nessun fornitore.

Voi quale mi consigliate?

Una domanda.... So come funziona fastweb, ossia che il tecnico porta il loro modem e che le telefonate passano attraverso internet e questo hag.... Ma alice casa ha il solito funzionamento o il modem che danno loro lo posso anche sostituire?

Grazie a tutti

:)

mavelot
09-12-2008, 15:08
Ciao a tutti.
Vorrei togliere il canone dalla mia bolletta e sono arrivato al punto di decidere se è meglio staccarsi definitivamente dalla telecom oppure no.

Sono indeciso se mettere Alice casa maxi (quella da 7 mega) o fastweb (a 6 mega).
Purtroppo sulla mia linea non arriva la 20 mega di nessun fornitore.

Voi quale mi consigliate?

Una domanda.... So come funziona fastweb, ossia che il tecnico porta il loro modem e che le telefonate passano attraverso internet e questo hag.... Ma alice casa ha il solito funzionamento o il modem che danno loro lo posso anche sostituire?

Grazie a tutti

:)

Alice Casa funziona in modo simile a Fastweb.

La linea diventa una "adsl pura", e le telefonate in Voip le fa il router. (utilizzando comq i normali telefoni che adesso hai a casa). Dunque per usare il telefono non puoi sostituirlo.
Cmq quello nuovo destinato alle utenze Alice Casa, non è bloccato come i precedenti, ed è configurabile con tutti i servizi di base di un Router.

Wizard10
09-12-2008, 15:47
:mbe: Io è dal 24-25 ottobre che ho chiesto l'attivazione di Fastweb e non mi hanno ancora installato nulla...mi hanno chiamato diverse volte e ogni volta hanno un dato errato...mi sa che se mi girano faccio Alice Casa e buonanotte. :mbe:

Aragon79
10-12-2008, 12:32
Quindi....? Consigliate Alice?

Non è che sono molto soddisfatto della linea Alice che avevo fino ad ora.... ma se dite che cambia tutto con la nuova Alice casa..... :confused:

Qualcuno che ha fastweb può dirmi che ne pensa?

magnetex
10-12-2008, 21:21
Quindi....? Consigliate Alice?

Non è che sono molto soddisfatto della linea Alice che avevo fino ad ora.... ma se dite che cambia tutto con la nuova Alice casa..... :confused:

Qualcuno che ha fastweb può dirmi che ne pensa?

Fastweb va bene se sei in Ull , se sei in wholesale lascia perdere è una sola ;)

Aragon79
11-12-2008, 07:55
Fastweb va bene se sei in Ull , se sei in wholesale lascia perdere è una sola ;)

C'è un modo di scoprirlo prima di avviare le pratiche? :help: