PDA

View Full Version : Uffa! ma perchè non riesco a masterizzare sotto i 4x!

erika1
09-12-2008, 12:01
Scusate ragazzi per la domanda forse per alcuni banale ma non riesco con Nero 7 o 9 a masterizzare (film) sotto la velocità di 4x,ho un mast. Asus DRW-2014L1T,il problema nasce perchè il mio lettore da tavolo non riesce a leggere bene i Cd-Dvd scritti con velocità superiore a 2x,posso usare qualche altro software di masterizzazione (quale) o è il mio Asus che non può scrivere sotto i 4x?.
Grazie.

Danilo Cecconi
09-12-2008, 13:21
Non credo che dipenda dal programma. Io prima avevo un masterizzatore che aveva 2x come minima capacità di scrittura, poi dopo avergli aggiornato il firmware non mi scende sotto ad 8x. Certo è un miglioramento ma, a volte (molto rare a dire il vero), si rivela un boomerang. I passi avanti della tecnologia purtroppo fanno anche di questi scherzi. Secondo me hai 2 alternative o sostituisci il masterizzatore con un modello più vecchio, o cambi il lettore da tavolo con uno più nuovo. :)
Domanda:
quale è la soluzione migliore e meno dispendiosa?

CRL
09-12-2008, 13:42
I masterizzatori moderni con i supporti moderni hanno una velocita' minima di masterizzazione, perche' a velocita' piu' basse il risultato sarebbe peggiore.

Purtroppo non e' eludibile credo, se non con firmware modificati (che fanno decadere la garanzia).

- CRL -

Danilo Cecconi
09-12-2008, 13:48
I masterizzatori moderni con i supporti moderni hanno una velocita' minima di masterizzazione, perche' a velocita' piu' basse il risultato sarebbe peggiore.

Purtroppo non e' eludibile credo, se non con firmware modificati (che fanno decadere la garanzia).

- CRL -

Mi associo