View Full Version : Ultimi sondaggi (europee 2009)
Blue Spirit
09-12-2008, 10:52
http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/politica/sondaggi-2008/sondaggio-europee/sondaggio-europee.html
http://www.repubblica.it/speciale/2008/sondaggi_ipr/intenzioni_voto_europee.html
Mi astengo da qualsiasi commento. Passo la palla a voi.
IdV raddoppia. Cool.
Ancora troppi voti per il PD, partito moribondo e inutile.
Comunque niente da fare, l'informazione è bacata ed abbiamo al governo un tumore politico/sociale.
E non dimentichiamo i 6 milioni di analfabeti italiani, cosa vuoi che votino?
così a freddo guardando lo storico mi aspetto un
33pd
36.5 pdl
dagli tempo comunque.. tempo 1 mese e avran l'80% il pdl ovviamente
:.Blizzard.:
09-12-2008, 12:34
L'unico modo per risvegliare il popolo italiano da tutto questo è toccare il fondo. Quindi non posso che essere contento.
Blue Spirit
09-12-2008, 12:37
L'unico modo per risvegliare il popolo italiano da tutto questo è toccare il fondo. Quindi non posso che essere contento.
il problema è che quelli che toccheranno mortalmente il fondo per primi saranno i soliti poveracci che non hanno voluto tutto questo, di sicuro non la casta, non i ricchi, e nemmeno i (mica tanto) poveracci che (a differenza di quelli di cui sopra) tutto questo l'hanno voluto...
Sì, ma ci sono vari problemi:
- il fondo è illimitato;
- chi di dovere non si rende conto di aver toccato il fondo;
- ci rimette anche chi non centra nulla.
:cry:
Ma quelli che votano PD quand'è che si sveglieranno ? Maddai...
E pensano pure di fare il bene dell'itlaia,votando i migliori amici di Berlusconi...
Vergognosi.
indelebile
09-12-2008, 13:12
e le cose per il pd possono solo che peggiorare...bisogna ancora aspettare che il caso "pd spa" venga percepito maggiormente dalla gente
la sinistra comunque è totalmente sparita
e le cose per il pd possono solo che peggiorare...bisogna ancora aspettare che il caso "pd spa" venga percepito maggiormente dalla gente
la sinistra comunque è totalmente sparita
Una cosa alla volta...è grazie a questa sinistra se B. & Friends sono arrivati dove sono...e se questo paese è diventato quello che è.
per ora leviamoci dalle balle questa sinistra,poi si pensarà al resto...
indelebile
09-12-2008, 13:31
Una cosa alla volta...è grazie a questa sinistra se B. & Friends sono arrivati dove sono...e se questo paese è diventato quello che è.
perchè tu a parte di luxuria senti ancora parlare di sinistra?
è sparita, un ectoplasma
i no global pure
E pensano pure di fare il bene dell'itlaia,votando i migliori amici di Berlusconi...
Vergognosi.
Non posso che quotare all'ennesima potenza..
Alle ideologie di sinistra ci si potrebbe pensare solo se il paese non avesse problemi ben più gravi.
Alle ideologie di sinistra ci si potrebbe pensare solo se il paese non avesse problemi ben più gravi.
I problemi gravi che ha il paese sono causati per colpa dell'inattivismo e del democristianesimo strisciante della "sinistra"....15 anni così...
I problemi gravi che ha il paese sono causati per colpa dell'inattivismo e del democristianesimo strisciante della "sinistra"....15 anni così...
Mah, non sono d'accordo. Personalmente accuso più che altro l'informazione.
"Sondaggio di Repubblica sulle elezioni europee: vola il Pdl, crolla il Pd. In crescita anche la percentuale di chi non sapeva fossero due partiti diversi."
Spinoza
Mah, non sono d'accordo. Personalmente accuso più che altro l'informazione.
"Sondaggio di Repubblica sulle elezioni europee: vola il Pdl, crolla il Pd. In crescita anche la percentuale di chi non sapeva fossero due partiti diversi."
Spinoza
Si ma chi ha permesso a Berlusconi di diventare quello che è,con tutti i benefici che ha ?
Chi avrebbe dovuto combattere Berusconi e nn accordarsi con lui per spartire l'italia ?
Si ma chi ha permesso a Berlusconi di diventare quello che è,con tutti i benefici che ha ?
Chi avrebbe dovuto combattere Berusconi e nn accordarsi con lui per spartire l'italia ?
Gli italiani!
Gli italiani!
No! La sinistra!
Se in un qualunque paese,un politico si mette in testa di distruggere una nazione..solitamente l'opposizione,appunto,si oppone!
Da noi invece hanno trovato (la sinistra in berlusconi)la gallina dalle uova d'oro.
Tutta la merda se la becca Silvio (che con i suoi mezzi d'informazione se ne sbatti) e la sx opera alle sue spalle,coperta da quell'enorme mantello chiamato conflitto di interessi.
Nessun paese al mondo finisce nelle nostre condizioni,senza un accordo bi-partisan per mangiarsi il paese...dai su...
Fradetti
09-12-2008, 14:21
chi me lo fa un fotomontaggio di di pietro ispirato a questa foto?
http://warrenkinsella.com/images/Obama_Hope.jpg
No! La sinistra!
Se in un qualunque paese,un politico si mette in testa di distruggere una nazione..solitamente l'opposizione,appunto,si oppone!
Da noi invece hanno trovato (la sinistra in berlusconi)la gallina dalle uova d'oro.
Tutta la merda se la becca Silvio (che con i suoi mezzi d'informazione se ne sbatti) e la sx opera alle sue spalle,coperta da quell'enorme mantello chiamato conflitto di interessi.
Nessun paese al mondo finisce nelle nostre condizioni,senza un accordo bi-partisan per mangiarsi il paese...dai su...
OK, tutto giusto, però per fare opposizione ci vogliono i numeri, per i numeri ci vogliono gli italiani che ti votano.
sta solo a stabilire dove sta il fondo.
perchè per me c'è ancora parecchio margine per le trivellazioni sottomarine ...
ma molto bene l'estrema sx :D
matteo10
09-12-2008, 16:41
Troppo presto per i sondaggi, non ci beccano 6 giorni prima figurarsi 6 mesi.:)
chi me lo fa un fotomontaggio di di pietro ispirato a questa foto?...Se potete inviarlo in PM così non mi capita di vederlo per sbaglio...grazie :O
:D
Zenstation
09-12-2008, 16:43
No! La sinistra!
Ma chi ti ha detto che l'OPPOSIZIONE è di SINISTRA?
:mbe:
justinian
09-12-2008, 17:32
OK, tutto giusto, però per fare opposizione ci vogliono i numeri, per i numeri ci vogliono gli italiani che ti votano.
Vero però i numeri si fanno facendo vera opposizione, facendo notare le mancanze del governo, i suoi errori, le sue demagogie e le sue enormi contraddizioni.
Tutto ciò invece non avviene.
Un esempio? perchè è stato report a far conoscere al pubblico l'articolo "salva manager" e non l'opposizione? Su questo il pd deve puntare cosa che invece puntualmente non fa.
Cmq controprova che fare una vera opposizione paga è proprio il idv che ha aumentato di molto i suoi consensi. Sarà un caso?
Vero però i numeri si fanno facendo vera opposizione, facendo notare le mancanze del governo, i suoi errori, le sue demagogie e le sue enormi contraddizioni.
Tutto ciò invece non avviene.
Un esempio? perchè è stato report a far conoscere al pubblico l'articolo "salva manager" e non l'opposizione? Su questo il pd deve puntare cosa che invece puntualmente non fa.
Cmq controprova che fare una vera opposizione paga è proprio il idv che ha aumentato di molto i suoi consensi. Sarà un caso?
IdV sale perchè punta a canali di informazione "non convenzionali", oltre che facendo vera opposizione (ma è un compito facile visto che il PD dorme). E, diciamocela tutta, ha l'appoggio di Grillo e di Travaglio, che non è poco, in termini di impatto sull'opinione pubblica.
IDV Raddoppia... ottimo! :)
Internet Revolution Incoming....
Vergognosi.
*
Ti ricordo che i numeri alle scorse elezioni gli italiani glieli hannod ati... non hanno attuato UN SOLO PUNTO importante del programma... anzi hanno fatto l`indulto per salvare il braccio destro di Berlusconi....
Ottimo IDV che raddoppia.... Ma guardate il PDL.......se continua così si resta all'opposizione per sempre anche se IDV arriva a 20...povera italia :(
sommojames
09-12-2008, 18:52
Il 39% della popolazione si sente rappresentata da un multimiliardario che ha un mafioso come braccio destro, che bel paese l'Italia :Puke:
gli italiani votavano dalema e lui faceva la bicamerale con silvio....
Ma chi ti ha detto che l'OPPOSIZIONE è di SINISTRA?
vedi un'opposizione di destra ?
io voto di pietro che sta a sinistra ma è un uomo di destra.
in un paese normale di pietro starebbe a destra e finalmente potrei votare un partito che mi piace,anche come collocazione politica.
IdV sale perchè punta a canali di informazione "non convenzionali", oltre che facendo vera opposizione (ma è un compito facile visto che il PD dorme). E, diciamocela tutta, ha l'appoggio di Grillo e di Travaglio, che non è poco, in termini di impatto sull'opinione pubblica.
ed era anche ora,che ci si unisse...
Almeno questo...
ConteZero
09-12-2008, 20:11
Forza Anto'.
Avrai il mio voto.
nekromantik
09-12-2008, 21:00
Ma come fa il pluri-prescritto e pluri-indagato ad avere ancora percentuali così alte? Facciamo schifo veramente.
E a proposito di sinistra. Questa gente, invece di combattere questo tumore, ne ha agevolato il decorso:
http://www.youtube.com/watch?v=swntE1iWB5Y
Spero solo che ci estinguiamo presto, tanto questo paese non ha futuro.
Fradetti
09-12-2008, 21:03
Troppo presto per i sondaggi, non ci beccano 6 giorni prima figurarsi 6 mesi.:)
Se potete inviarlo in PM così non mi capita di vederlo per sbaglio...grazie :O
:D
si ma io non son capace a farlo.... se qualcuno bravo lo facesse ad una risoluzione accettabile mi ci farei una t-shirt :)
Vergognosi.
50 anni di DC hanno anche i loro effetti....
StefAno Giammarco
10-12-2008, 01:03
E non dimentichiamo i 6 milioni di analfabeti italiani, cosa vuoi che votino?
Sai che mi pare offensivo? Me lo spieghi meglio?
si ma io non son capace a farlo.... se qualcuno bravo lo facesse ad una risoluzione accettabile mi ci farei una t-shirt :)
Pure io :asd:
ConteZero
10-12-2008, 08:12
Scusate se faccio una domanda stupida ma non seguo molto la politica in questi giorni.
Il PD come si presenta ? Stà con l'SPD o col CDU ?
CARVASIN
10-12-2008, 16:40
Vergognosi.
*
*
in un paese normale di pietro starebbe a destra e finalmente potrei votare un partito che mi piace,anche come collocazione politica.
*
Hai detto tutto te per me...
Io comunque voterò Di Pietro se si presenterà da solo, o comunque senza l'alleanza con Veltroni.
Ti ricordo che i numeri alle scorse elezioni gli italiani glieli hannod ati... non hanno attuato UN SOLO PUNTO importante del programma... anzi hanno fatto l`indulto per salvare il braccio destro di Berlusconi....
Mi è venuto in mente questo grandissimo capolavoro (sento il bisogno di farmi una risata. Forse per poco, ma ce lo possiamo ancora permettere...).
http://www.youtube.com/watch?v=GPB7o_4mG2E
Ciao!
usa9999999999
10-12-2008, 19:29
Questi canali gli hanno passato le panzane sulle scie chimiche? C'è da fidarsi allora! :asd:
indelebile
10-12-2008, 19:39
ok una volta che avranno...o si sputtanerà di pietro
cosa si fa?
dantes76
10-12-2008, 19:45
Questi canali gli hanno passato le panzane sulle scie chimiche? C'è da fidarsi allora! :asd:
hai sentito quella sui 28 condoni?
Eeee, gran problema, in effetti. Dimissioni, ASAP.
nucarote
10-12-2008, 20:04
Bah pure i radicali arrivarono quasi al 10% e vedi che fine hanno fatto oggi.
Ad ogni modo per il PD un pò di luce la si dovrebbe vedere entro la fine del 2009 ossia entro il congresso che (finalmente) destituirà Walter e calmerà un pò le varie correnti, ma mi aspetto altre mazzate per le regionali e soprattutto un altro quinquennio di PdL+Lega+3/4 di UDC al potere, insomma la traversata nel deserto sarà lunga e dolorosa e non mancheranno altri Villari, ma intanto si andrà avanti con il solito antiberlusconismo (vi ricordo che dopo il psiconano altre anomalie ben più gravi rischiano di invadere la poltica italiota) del cacchio (con le solite ciancie che oramai si ripetono da 15 anni in loop continuo) che offusca i cervelli dall'affrontare le vere problematiche della nazione. :rolleyes: :rolleyes:
la vespa guido
10-12-2008, 20:39
Gli ITALIANI con le Palle si ricorderanno nei secoli i danni e le ruberie fatte dai cattocomunisti ultimamente al (per fortuna poco ) governo,
Gli itagliani invece che nn possono + rubare adesso piangono.....
Mettetevi l'anima in pace itagliani....x almeno i prossimi 30anni....ad essere generosi....vi conviene emigrare se vi prendono...da qualche parte
Gli ITALIANI con le Palle si ricorderanno nei secoli i danni e le ruberie fatte dai cattocomunisti ultimamente al (per fortuna poco ) governo,
Mettetevi l'anima in pace itagliani....x almeno i prossimi 30anni....ad essere generosi....vi conviene emigrare se vi prendono...da qualche parte
Ma sta sagoma da dove se ne esce?
zerothehero
10-12-2008, 21:31
IL PD si deve dare una mossa.
Prima delle europee 2009 si saprà esattamente dove andrà a confluire il PD?
Nel PSE?
Almeno il PDL si sa che finirà nel gruppo del partito popolare europeo, il PD è nel limbo. :confused:
la vespa guido
10-12-2008, 21:46
IL PD si deve dare una mossa.
Nel PSE?
Almeno il PDL si sa che finirà nel gruppo del partito popolare europeo, il PD è nel limbo. :confused:
Prima delle europee 2009 il PD confluera' nalla BB (Banda Bassotti...anzi c'e' gia' da un pezzo)
In questo post ci sono tante cazzate che non so da dove iniziare.
minchia più fanno porcate più hanno consenso, proprio qua dovevo nascere?
Zenstation
11-12-2008, 16:12
Beh, di sinistra di certo non è... e neppure di centro-sinistra (parole del suo leader)..
E poi basta vedere i componenti: 'religiosi' che usano il cilicio, imprenditori, ex udc, ex prefetti, ex militari....
usa9999999999
11-12-2008, 18:58
Eeee, gran problema, in effetti. Dimissioni, ASAP.
Quotone! :)
Vergognosi.
Chi vota il PD e come colui che al posto di pregare direttamente DIO ( Berlusconi ) vota un santo ( PD ) per intercessione.
[QUOTE=zerothehero;25383628]IL PD si deve dare una mossa.
Nel PSE?
Almeno il PDL si sa che finirà nel gruppo del partito popolare europeo, il PD è nel limbo. :confused:[/QUOTE
No sono gli Italiani onesti che dovrebbero darsi una mossa :mc:
FabioGreggio
02-03-2009, 08:29
Ho tirato di conto.
Il PD è al 28%
La somma dei partitini della sx è al 5,5%
Idv è al 7,8%
Radicali 1%
Totale 42,3
Pdl (Lega+FI+AN+Mussolini+Billionaire) è al 39%
Non è vero che la destra è maggioranza da paura.
E' vero che la sinistra è sempre più divisa e quindi sempre più Tafazzy.
La discriminante è Casini.
Ho tirato di conto.
Il PD è al 28%
Idv è al 7,8%
Radicali 1%
Totale 42,3
Fonte di questi dati ?
Dall'articolo di repubblica del primo post risulta
PD al 28% + IDV 7,8% + RC 2,3% + Pdci 0,6% + Verdi 1,3% + Sinistra Democratica 1,3% = 41,3 %
PDL 39% + LEGA 7,5% = 46,5 %
Fonte di questi dati ?
Dall'articolo di repubblica del primo post risulta
PD al 28% + IDV 7,8% + RC 2,3% + Pdci 0,6% + Verdi 1,3% + Sinistra Democratica 1,3% = 41,3 %
PDL 39% + LEGA 7,5% = 46,5 %
La differenza è minima, certo che la lista a sinistra è un pò troppo lunga...;)
EarendilSI
02-03-2009, 09:28
Ho tirato di conto.
Il PD è al 28%
Idv è al 7,8%
Radicali 1%
Totale 42,3
A parte che questi sono dati di inizio dicembre 2008...
Poi le somme sono un po' diverse:
PDL+Lega+MPA = 47,4% (considerando l'Udeur 47,8%)
PD+IDV+PSI+SD+Verdi+CI+RC= 42,6% (considerando i Radicali che però correranno da soli un 1% in più...)
La differenza sul numero dei partiti messi insieme e la maggioranza abbastanza chiara direi che è ben visibile...
salvopizzi
26-03-2009, 14:16
Ieri sera ho trovato per caso questo post e ho letto che Fradetti cercava un fotomontaggio di Di Pietro ispirato a Obama, bene oggi ho visto una foto molto simile (praticamente uguale) a quella sul Blog di Marco Travaglio http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/
la foto è questa
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/52530/yes%20I%20can_web.jpg
Volevo solo segnalarvela.
Il sito per fare quel tipo di immagini, con qualsiasi immagine, è:
http://obamiconme.pastemagazine.com/
:)
Esci dal Truman Show .....
entanglement
26-03-2009, 14:46
ma che ci fa ancora un assurdo e impensabile 0.4% a mastella ?
bravo ADP. voto di protesta
FabioGreggio
26-03-2009, 15:20
http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/politica/sondaggi-2008/sondaggio-europee/sondaggio-europee.html
http://www.repubblica.it/speciale/2008/sondaggi_ipr/intenzioni_voto_europee.html
Mi astengo da qualsiasi commento. Passo la palla a voi.
Ma sono sondaggi di 5 mesi fa!
Ma dai...
fg
Ma sono sondaggi di 5 mesi fa!
Ma dai...
fg
Beh il thread è di tre mesi fa ... :D
FabioGreggio
26-03-2009, 15:22
Ieri sera ho trovato per caso questo post e ho letto che Fradetti cercava un fotomontaggio di Di Pietro ispirato a Obama, bene oggi ho visto una foto molto simile (praticamente uguale) a quella sul Blog di Marco Travaglio http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/
la foto è questa
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/52530/yes%20I%20can_web.jpg
Volevo solo segnalarvela.
http://img84.imageshack.us/img84/9219/obama1awa9.png
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.