PDA

View Full Version : Gattina in calore?

eraser
09-12-2008, 11:48
Ciao :)

Scusate la domanda, in effetti sarebbe il caso di andare dal veterinario - ed è quello che farò tra pochissimo (però siccome sono un attimo impegnato, nel frattempo che sono al computer chiedo qui).

Premetto che non sono esperto di gatti, ed ho una gattina da Marzo. Ora ha circa 9 mesi, e da qualche giorno (tre giorni) ha cominciato a miagolare tantissimo. Continuamente, giorno e notte.

Un miagolìo strano, più un "lamento" che un miagolìo, che si trasforma poi in miagolìo completo in alcuni momenti.

Si struscia dappertutto, ogni angolo dei tavoli, a tutte le persone. Si butta spesso a pancia in su con le zampe tirate su, come in attesa di coccole. Ogni tanto tira su la coda e la fa tremare.

Fino a quì sembrerebbe in calore (almeno penso...ripeto, non sono esperto, è la prima gattina che ho) però certo che sentire sti miagolii continui, a volte sembra quasi "soffra".

Inoltre, la cosa che mi ha messo in dubbio, è che ha la pancia un po ingrossata. Assicurando che non è mai uscita di casa, per cui non è incinta, sarebbe però la prima volta che va in calore. Se gli tocco la pancia, però, fà per scansarmi come se le desse fastidio.

Per chi ha più esperienza di me, è tutto normale? Sembrerebbe in calore?

Sono un po preoccupato :)

Grazie mille :)

Marco

Jammed_Death
09-12-2008, 11:56
secondo la mia esperienza (basata sulla puntata di south park dove la gatta di cartman era in calore) direi di si, è in calore.

DUDA
09-12-2008, 11:59
"escile il pesce (cit.)" :O

plut0ne
09-12-2008, 12:01
secondo la mia esperienza (basata sulla puntata di south park dove la gatta di cartman era in calore) direi di si, è in calore.

:asd: :asd: :asd: :asd:
falla uscire..mandala in un parco e torna dopo un paio di ore...se torna come se avesse fatto un bukakke o se avesse incontrato l'equivalente gatto di mandingo.....allora SI ERA IN CALORE!!

:asd:

ps: veterinario

CYRANO
09-12-2008, 12:44
sembrerebbe in calore.
ma se sei davvero preoccupato , allora ti consiglio di farla vedere da un veterinario che chiarirà ogni dubbio ;)

Cò,a,òz,òa

eraser
09-12-2008, 12:51
Il veterinario mi ha confermato che è in calore :)

Anche se non l'ha visitata, perché è praticamente impossibile visitarla :D

Oramai la veterinaria ha avuto esperienza con la mia gattina già una volta. Il dottor Jekyll e mr. Hyde in confronto è una bazzeccola.

Dentro casa un angioletto...vivace, per carità, però dolce.

Dal veterinario è una tigre, non si tiene.

Appena entrato, la veterinaria non aveva ancora focalizzato chi fossi. Mi fa: "visitiamo la gatta". Poi si ferma un attimo, mi guarda e mi fa: "no no, la iena non si visita" :D :D

Froze
09-12-2008, 13:33

Oramai la veterinaria ha avuto esperienza con la mia gattina già una volta. Il dottor Jekyll e mr. Hyde in confronto è una bazzeccola.

Appena entrato, la veterinaria non aveva ancora focalizzato chi fossi. Mi fa: "visitiamo la gatta". Poi si ferma un attimo, mi guarda e mi fa: "no no, la iena non si visita" :D :D
ora ti resta solo da trovarle un gatto che la piselli :O

morg79
09-12-2008, 13:36

non so se la micina esce o la tieni in casa.
ma se possibile, trovale un micio per farla accoppiare in un luogo dove sia al sicuro.
quando sono in calore ed escono allo sbaraglio, si rendono meno conto dei pericoli e rischiano di più;)

Froze
09-12-2008, 13:37
non so se la micina esce o la tieni in casa.
ma se possibile, trovale un micio per farla accoppiare in un luogo dove sia al sicuro.
quando sono in calore ed escono allo sbaraglio, si rendono meno conto dei pericoli e rischiano di più;)

esattamente quello che ho detto io, ma in maniera piu' educata :O

morg79
09-12-2008, 13:39
esattamente quello che ho detto io, ma in maniera piu' educata :O

:asd: :asd:

migna
09-12-2008, 13:43
FOTO!:O

eraser
09-12-2008, 14:31
FOTO!:O

http://farm4.static.flickr.com/3138/3080265384_c8b93dac6f.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3166/3038274034_0091a8b3a0.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3065/3038278662_647e9e2b6d.jpg

ania
09-12-2008, 14:38
@ Marco

1 - non è necessario/indispensabile che la tua miciotta venga fatta accoppiare proprio in coincidenza di questo suo primo estro.

2 - non è nemmeno indispensabile che una micia faccia una prima cucciolata prima di procedere con la sterilizzazione, se dovesse essere questa l'opzione che -dopo averci riflettuto- sceglierai.

Comunque, concordo con Morg79.

3 - se proprio desideri farle fare una cucciolata ora [io eviterei, e, se si trattasse di una mia micia, preferirei attendere almeno il compimento dei 12 mesi], trovale un miciotto sano "con cui possa metter su famiglia".
Comunque, sentirei cosa ne pensa la vet di fiducia di ciò, magari il miciotto te lo trova lei, e ti suggerisce anche quale ritiene sia il momento più indicato per farle fare una cucciolata.

4 - Tieni conto del fatto che se mette su famiglia, i cuccioli sarebbe ottima cosa se potessero restare con la madre [e quindi, in casa tua] almeno fino al compimento del secondo mese.

5 - Infine, se fossi in te, non la lascerei assolutamente "andare a zonzo" in questo periodo, perchè quando stanno in estro, non capiscono più niente, i pericoli non sanno valutarli nè evitarli, ed il rischio che una macchina te la investa è piuttosto concreto.

Purtroppo.
quando sono in calore ed escono allo sbaraglio, si rendono meno conto dei pericoli e rischiano di più
*

2- bellissima micina e splendide foto.
Spero che contribuirai spesso :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441719

Ania

migna
09-12-2008, 14:50
è la prima volta che chiedo foto di una micia e vengono postate nella risposta successiva!:eek:

PS Bellissima ;)