PDA

View Full Version : Overclock E6850 un consiglio please...

Laddiobolocko
09-12-2008, 10:42
Salve a tutti!!
Prima di tutto la mia macchina
E6850,4 gb ram Ocz Alpha titanium,Ati 4870 X2,Asus p5kc.

Ho un case ben areato e la stanza dove stò e molto fredda quindi posso sbizzarrirmi un pò..

Per ora sono arrivato ad un Overclock del 16 percento,sono sui 3,45 gh(9x386) con il procio e 926 (5-5-5-15 di fabbrica)mhz di ram,le temperature non superano mai i 49 gradi in full.
Volevo provare a spingerlo un pò più in là e per essere sicuro a prendere un nuovo dissipatore al posto di quello in stock,cosa mi consigliate???Il migliore?

Secondo voi a che livelli posso arrivare di Overclock con un buon dissi??

Grazie mille

Suhadi_Sadono
10-12-2008, 17:20
Salve a tutti!!
Prima di tutto la mia macchina
E6850,4 gb ram Ocz Alpha titanium,Ati 4870 X2,Asus p5kc.

Ho un case ben areato e la stanza dove stò e molto fredda quindi posso sbizzarrirmi un pò..

Per ora sono arrivato ad un Overclock del 16 percento,sono sui 3,45 gh(9x386) con il procio e 926 (5-5-5-15 di fabbrica)mhz di ram,le temperature non superano mai i 49 gradi in full.
Volevo provare a spingerlo un pò più in là e per essere sicuro a prendere un nuovo dissipatore al posto di quello in stock,cosa mi consigliate???Il migliore?

Secondo voi a che livelli posso arrivare di Overclock con un buon dissi??

Grazie mille
Con un buon dissi puoi arrivare intorno ai 3.8/4Ghz viste le temperature basse che hai con il dissi standard.... sempre che quelle siano riferite ai core e non alla cpu, correggimi se sbaglio. Riguardo il dissipatore che budget hai?

Br0gh4r
12-12-2008, 10:13
Io ad aria con dissi Extreme 120 ultra della Thermalright a 3800 daily con v 1.42 ho una temperatura max. sotto stress di 60° ... e volendo in questo periodo dell'anno si potrebbe salire anche un po' di piu' ... poi dipende dai proci ... cmq questo dissi è ottimo ... costa un po' ma tiene basse le temp.