View Full Version : Ancora in discesa i prezzi dei pannelli LCD
Redazione di Hardware Upg
09-12-2008, 09:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/ancora-in-discesa-i-prezzi-dei-pannelli-lcd_27422.html
I pannelli LCD subiranno ancora un calo dei prezzi nel mese di dicembre, che continuerà almeno fino alla metà del 2009
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ecco perchè ultimamente ho trovato offerte di 19 pollici veramente eccezionali!
Con prezzi sotto i 100€
Con prezzi sotto i 100€
:eek: non oso pensare la marca e la qualità!
di solito per i produttori i prezzi scendono di pari passo con la qualità...
piuttosto ne spendo 50 in più e sto su un samsung...
Rubberick
09-12-2008, 09:49
eh cmq sia 150e x un samsung da 19 buonariello gia' non e' male.. poco tempo fa costavano molto di +
vien voglia di farsi multi monitor a palla stile codice swordfish
SuperTux
09-12-2008, 09:50
:eek: non oso pensare la marca e la qualità!
di solito per i produttori i prezzi scendono di pari passo con la qualità...
piuttosto ne spendo 50 in più e sto su un samsung...
I samsung 19" costano da 112€ in su. Quindi ne bastano 10 di €, non 50 ;)
I samsung 19" costano da 112€ in su. Quindi ne bastano 10 di €, non 50 ;)
si vede che sono rimasto indietro con i prezzi! :D
SuperTux
09-12-2008, 09:55
eh cmq sia 150e x un samsung da 19 buonariello gia' non e' male.. poco tempo fa costavano molto di +
vien voglia di farsi multi monitor a palla stile codice swordfish
Considera che con poco più di 500€ ci si fa un 2x24" samsung (vedi pi*mania), cosa impesabile fino a pochi anni fa, più una configurazione sli/crossfireX e ...:eek: :sbav:
Considera che con poco più di 500€ ci si fa un 2x24" samsung (vedi pi*mania), cosa impesabile fino a pochi anni fa, più una configurazione sli/crossfireX e ...:eek: :sbav:
eheheh adesso non esageriamo!!! Anche con un singolo 24 pollici credo che si giochi piuttosto bene :asd:....
Comunque ottima notizia per portatili e monitor per pc.
Rimango un po' indifferente invece per quanto riguarda le televisioni lcd....lì il problema è a livello di contenuti. Si può avere il migliore televisore lcd di questo mondo ma finchè verrà trasmesso un segnale tv in 4:3 di bassa qualità io il mio tubo catodico non lo mollo....
Poi certo...se uno ha skyhd, la ps3 e una collezione di bluray le cose cambiano :rolleyes: !
D3stroyer
09-12-2008, 10:58
l'anno scorso un samsung siglaBW (non ricordo il numero, ma lo sapete tutti) 19'' costava 230 euro offline e 205 online ora 150 online. Per il mio budget ricordo che prendere un 22'' era assolutamente fuori portata..ora invece ne avrei potuto prendere uno :D
Uhm, bene bene...
Da quando al lavoro ho un 22" Wide usare il mio 17" casalingo mi mette un po' tristezza :D
WhiteR@bbit
09-12-2008, 11:20
.. :fagiano: ..e io che venerdi ho ceduto alla tentazione di acquistare un samsung 22'' a 129 euro (ivati!)...per la cronaca il modello è il 2243BW.. :oink:
MiKeLezZ
09-12-2008, 12:12
Con prezzi sotto i 100€dei bei twisted nematic senza response time compensation fondi di magazzino con entrata solo vga, osd scomodissimo che si accende ad ogni riavvio e bezel rigorosamente giallo ammuffito
io il mio lcd l'ho pagato quasi 10 volte quello, non dico di fare lo stesso, ma spendere 50 euro di più per la sicurezza di un minimo di qualità direi sia quantomeno fondamentale
il monitor ti dura anche 5-6 anni, non facciamo i taccagni
alessandro1980
09-12-2008, 12:20
Ho un pensiero che mi attira da parecchio tempo... prendere una TV LCD da 40" fullhd per usarla come monitor del pc oltre che come tv... secondo voi la cosa è fattibile?
omega726
09-12-2008, 12:21
Uhm, bene bene...
Da quando al lavoro ho un 22" Wide usare il mio 17" casalingo mi mette un po' tristezza :D
Fidati che mette tristezza anche l'esatto contrario....io arrivo in ufficio e mi viene la tristezza!
buono! proprio quando aggiornerò il mio comparto visivo :D
SwatMaster
09-12-2008, 13:36
Se prima ci stavo facendo un pensierino, ora mi state letteralmente esortando a comprarmi uno schermo nuovo, per Natale. :D
...O magari aspetto l'anno prossimo: HD5870 1gb + Aquos 37" FullHD (se mamy non m'uccide). :sofico:
longhorn7680
09-12-2008, 13:53
Ho un pensiero che mi attira da parecchio tempo... prendere una TV LCD da 40" fullhd per usarla come monitor del pc oltre che come tv... secondo voi la cosa è fattibile?
Lascia perdere! Fidati per esperienza personale che la cosa risulta impossibile a meno che tu non voglia diventare epilettico per forza :D ! a parte questo ho pure fatto l`errore di cambiare il mio 20'' con un 22'' e posso dirti che per navigare o se usi il PC per creare film DVD o altre applicazioni multimedia allora vai bene ma appena carichi un gioco diventi pazzo inquanto a distanza di 1m i 22'' sono proibitivi! Pensa che sto cercando un 20'' 4:3 :)
Il 40'',preciso che e un Samsung serie 8 (per evitare commenti del tipo hai preso un LCD del piffero), lo collego quando voglio vedermi un bel Film o diciamo che certi giochi sono godibilissimi (COD, GTR, MoH) ma tanti altri sono improponibili!
bollicina31
09-12-2008, 15:28
Ottimo, speriamo però che non montino pannelli più scadenti
alessandro1980
09-12-2008, 15:36
Lascia perdere! Fidati per esperienza personale che la cosa risulta impossibile a meno che tu non voglia diventare epilettico per forza :D ! a parte questo ho pure fatto l`errore di cambiare il mio 20'' con un 22'' e posso dirti che per navigare o se usi il PC per creare film DVD o altre applicazioni multimedia allora vai bene ma appena carichi un gioco diventi pazzo inquanto a distanza di 1m i 22'' sono proibitivi! Pensa che sto cercando un 20'' 4:3 :)
Il 40'',preciso che e un Samsung serie 8 (per evitare commenti del tipo hai preso un LCD del piffero), lo collego quando voglio vedermi un bel Film o diciamo che certi giochi sono godibilissimi (COD, GTR, MoH) ma tanti altri sono improponibili!
secondo me devi solo abituarti un pò... io son passato da 17 a 19 e da un anno ho un 22" e mi trovo molto bene anche se lo tengo ad una distanza di circa 70cm.. certo un 40" o più lo terrei a 2 metri almeno (infatti mi son già preso mouse e tastiera bluetooth apposta).. secondo me giocare in fullHd su uno schermo simile deve essere il massimo... sarei curioso invece di capire come ci si trova nell'utilizzo di tutti i giorni.. internet ecc... e soprattutto vorrei capire come si comportano questi pannelli fullhd con la tv normale che fullhd non lo è
fabrizioq
09-12-2008, 17:08
con la tv normale fanno pietà
alessandro1980
09-12-2008, 17:23
addirittura pietà? non sono come gli schermi per il pc che anche a risoluzione non nativa funzionano cmq abbastanza bene?
@mattste
09-12-2008, 18:13
piu è grande lo schermo ,peggio è..la risoluzione è la stessa a parita di grandezza quindi saranno 640X480 pixel sia in un 50 pollici che in un 15 la netta differenza di nitidezza è ovvia!
io ricordo questo non sn sicuro funzioni davvero in questo modo :D
Sylvester
09-12-2008, 19:42
.. :fagiano: ..e io che venerdi ho ceduto alla tentazione di acquistare un samsung 22'' a 129 euro (ivati!)...per la cronaca il modello è il 2243BW.. :oink:
Dove :D ? A quel prezzo lo prendo domani mattina :O
WhiteR@bbit
09-12-2008, 20:11
@ Sylvester
hai pvt ;-)
Eagle_76
09-12-2008, 20:14
Ciao, mo mando un pvt anche a me? Grazie
mindless
09-12-2008, 23:30
C'e' una promo in qualche catena/grande magazzino?
edit: chiedo scusa, ho letto ora... mandate anche a me il PM?
m_w returns
10-12-2008, 00:58
Con prezzi sotto i 100€
esistono ancora i 19"? asd
Piano, con 150 euro comprate dei pannelli di tipo tn in molti casi penosi mica pannelli di qualità che sono mva o pva o anche s-ips. Che angolo verticale hanno? Se muovete la testa come si comportano i colori? La fedeltà dei colori? Per giocarci andranno anche bene ma per lavorarci conviene spendere qualcosa di più ed evitare la sindrome del cobra. Speriamo che scendano di prezzo pure i pannelli di qualità.
con trovaprezzi si trova a 139euro da marcopolo catena del gruppo expert
a 129 dove si trova?
manda mp pure a me che ci penso :asd:
a dire la verità cercavo un 24 fullhd ma forse tengo il 19/22 (ho 2 monitor) e prendo un bel 37 fullhd, da ciò che ho letto i 37 fullhd nel 2009 dovrebbero assestarsi intorno ai 499euro (attualmente con trovaprezzi si trovano già a partire da 599euro)
@ Sylvester
hai pvt ;-)
C'e' una promo in qualche catena/grande magazzino?
edit: chiedo scusa, ho letto ora... mandate anche a me il PM?
Piano, con 150 euro comprate dei pannelli di tipo tn in molti casi penosi mica pannelli di qualità che sono mva o pva o anche s-ips. Che angolo verticale hanno? Se muovete la testa come si comportano i colori? La fedeltà dei colori? Per giocarci andranno anche bene ma per lavorarci conviene spendere qualcosa di più ed evitare la sindrome del cobra. Speriamo che scendano di prezzo pure i pannelli di qualità.
hai pochi messaggi ma sei iscritto da 7 anni, della serie scrivo poco ma scrivo bene :D
concordo su ciò che hai detto
longhorn7680
10-12-2008, 09:22
secondo me devi solo abituarti un pò... io son passato da 17 a 19 e da un anno ho un 22" e mi trovo molto bene anche se lo tengo ad una distanza di circa 70cm.. certo un 40" o più lo terrei a 2 metri almeno (infatti mi son già preso mouse e tastiera bluetooth apposta).. secondo me giocare in fullHd su uno schermo simile deve essere il massimo... sarei curioso invece di capire come ci si trova nell'utilizzo di tutti i giorni.. internet ecc... e soprattutto vorrei capire come si comportano questi pannelli fullhd con la tv normale che fullhd non lo è
Ho provato ad abituarmi ma mi trovo meglio con un 20'' :) Io il 40'' lo tengo a 3 metri o piu e per l`utilizzo di tutti i giorni e scomodissimo! Con la tv normale e ovvio che molto dipende dal Tv che prendi! Diciamo che la tecnologia PixelPlus di Philips rende anche un semplice segnale analogico molto godibile e, se hai almeno il DTT o satellitare allora e uno spettacolo, percio ti consiglio di spendere 200-300 EUR il piu e prendere un pannello un po piu in alto nella gamme del produttore che seglierai. Per Philips ti consiglio almeno un pannello PFL9XXX Per Samsung un Series 6 o superiore e per SONY la scelta ottimale e un W4xxx perche la serie X3XXX secondo me e un po fuori prezzo! Cosi avrai un ottimo TV,uno schermo per giocare a certi giochi ma cmq fare completamente a meno del monitor per PC sara dura!
marco0209
10-12-2008, 10:21
mi sembra un buon prezzo...ma converrà veamente acquistare ora o è meglio aspettare dopo le vacanze? mi puoi mandare in pvt dove posso trovarlo..?
mariobuso
10-12-2008, 16:22
Capperi, ti prego mandami la dritta in prv anche a me che corro a comprarlo ......... prima che me li finiscano gli altri.
Ciao
mario
PVT anch'io !
Grazie !
pvt anche per me :D
PVT anch'io !
Grazie !
Anche per me! :help:
Grazie
mindless
13-12-2008, 21:36
L'indicazione e' arrivata a nessuno?
WhiteR@bbit
14-12-2008, 07:04
A questo punto, visto che ci sono ancora persone interessate, posto direttamente qui le info richieste...
Io l'ho acquistato in un negozio della catena expert, che è appena stato rinnovato ed assorbito dal gruppo MARCOPOLO.
A quanto ne so io i punti vendita dei negozi expert che hanno questo monitor a 129 euro sono:
- Paese (TV)
- Trebaseleghe (PD)
- Giacciano con Baruchella (RO)
- Megliandino (PD)
- Jesolo (VE)
- San Bonifacio (VR)
Io l'ho acquistato a Paese e venerdi (05-12-2008) sera ne avevano ancora 7 pezzi...escluso il mio!
Lo stesso monitor (o altri prodotti in promozione in quel negozio) li ho trovati sul sito del gruppo che ha acquisito i negozi sopra menzionati, a prezzo maggiorato di 10 euro (ovvero, il monitor lo si trova a 139 euro). Il link del monitor è http://www.marcopoloshop.it/Marcopol...me=SAMSM2243BW
Purtroppo è già passata una settimana..quindi dubito fortemente che si trovino ancora questi monitor samsung a quel prezzo.. :boh:
in un altro post un'utente ha preso un 37 fullhd a 599euro :D
prevedo i 37fullhd a 499 nel giro di pochi mesi :sofico:
alessandro1980
14-12-2008, 11:38
certo sarebbero ottimi i 37 fullhd a 600€ dopo le feste... speriamo bene...
se penso che il mio
Samsung 21 S-PVA l'ho pagato 550 Euro :cry:
Cmq la qualità si paga infatti a distanza di 3 anni
questo modello costa ancora 450 euro circa :read:
almeno ho
1) il nero che è un vero nero
2)angoli di visione eccellenti e i colori non cambiano se sposto la testa di 20 cm
3) per le scie nei giochi 8 ms di RT sono più che sufficienti
Visto che mi durerà anni mi è sembrato un buon investimento, molto migliore di una VGA di ultima generazione per esempio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.