View Full Version : Riavvio su riavvio
Faust5566
09-12-2008, 09:04
Ciao a tutti.. Mi servirebbe un consiglio; mi è sorto un problema, ogni tanto mentre gioco di punto in bianco il pc si blocca e poi si riavvia... Fino l' altro giorno non mi aveva mai dato questo problema. Dopo questo non mi trova i file dentro il Dvd e lo riconosce come vuoto anke se non lo è... Fino a l' altro ieri non mi ha dato questo "intoppo". Potrebbe essere un problema con la temperatura e sia apparso di punto in bianco? O può essere dovuto a qualche altro fattore? :help:
gabri 1993
09-12-2008, 11:08
che scheda video hai
Faust5566
09-12-2008, 12:27
che scheda video hai
Una ati radeon 1600 pro.. Ma fino ad ora (parlo in tutto già da qualche anno) non mi ha mai dato questo problema.
potrebbe essere qualsiasi cosa, dall'alimentatore ai driver installati male,
il dvd ti sta abbandonando, a quanto sembra...
dovresti quantomeno verificare se il riavvio è dovuto ad un'impostazione di windows ( trovi l'opzione sotto proprietà di sistema->avanzate ), se non è l'os potrebbe essere un problema di corrente o di temperatura...
ps.
il problema non è che si manifesta di punto in bianco...
il problema potrebbe maniefestarsi un po alla volta, sono i sintomi che diventano evidenti solo a partire da un certo punto...
hai provato a smontare il pc e a dargli una ripulita dalla polvere?
Faust5566
09-12-2008, 18:24
potrebbe essere qualsiasi cosa, dall'alimentatore ai driver installati male,
il dvd ti sta abbandonando, a quanto sembra...
dovresti quantomeno verificare se il riavvio è dovuto ad un'impostazione di windows ( trovi l'opzione sotto proprietà di sistema->avanzate ), se non è l'os potrebbe essere un problema di corrente o di temperatura...
ps.
il problema non è che si manifesta di punto in bianco...
il problema potrebbe maniefestarsi un po alla volta, sono i sintomi che diventano evidenti solo a partire da un certo punto...
hai provato a smontare il pc e a dargli una ripulita dalla polvere?
I driver non penso, ho anch io pensato ad un problema di alimentazione..
Cmq si, ho già smontato tutto il pc e gli ho dato una bella pulita (ne aveva bisogno). Ho anche rimesso la "pasta" sul processore.. Potrebbe essere che ne ho messa troppa e che non dissipi bene?
P.s. Tempo fa ho avuto una cosa simile ma con una formattata ho risolto tutto (apparentemente).. Non mi dava più riavvi e ne niente tutto ok.. :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.