PDA

View Full Version : Riavvio su riavvio

Faust5566
09-12-2008, 09:04
Ciao a tutti.. Mi servirebbe un consiglio; mi è sorto un problema, ogni tanto mentre gioco di punto in bianco il pc si blocca e poi si riavvia... Fino l' altro giorno non mi aveva mai dato questo problema. Dopo questo non mi trova i file dentro il Dvd e lo riconosce come vuoto anke se non lo è... Fino a l' altro ieri non mi ha dato questo "intoppo". Potrebbe essere un problema con la temperatura e sia apparso di punto in bianco? O può essere dovuto a qualche altro fattore? :help:

gabri 1993
09-12-2008, 11:08
che scheda video hai

Faust5566
09-12-2008, 12:27
che scheda video hai

Una ati radeon 1600 pro.. Ma fino ad ora (parlo in tutto già da qualche anno) non mi ha mai dato questo problema.

hibone
09-12-2008, 13:40
potrebbe essere qualsiasi cosa, dall'alimentatore ai driver installati male,

il dvd ti sta abbandonando, a quanto sembra...
dovresti quantomeno verificare se il riavvio è dovuto ad un'impostazione di windows ( trovi l'opzione sotto proprietà di sistema->avanzate ), se non è l'os potrebbe essere un problema di corrente o di temperatura...
ps.

il problema non è che si manifesta di punto in bianco...
il problema potrebbe maniefestarsi un po alla volta, sono i sintomi che diventano evidenti solo a partire da un certo punto...

hai provato a smontare il pc e a dargli una ripulita dalla polvere?

Faust5566
09-12-2008, 18:24
potrebbe essere qualsiasi cosa, dall'alimentatore ai driver installati male,

il dvd ti sta abbandonando, a quanto sembra...
dovresti quantomeno verificare se il riavvio è dovuto ad un'impostazione di windows ( trovi l'opzione sotto proprietà di sistema->avanzate ), se non è l'os potrebbe essere un problema di corrente o di temperatura...
ps.

il problema non è che si manifesta di punto in bianco...
il problema potrebbe maniefestarsi un po alla volta, sono i sintomi che diventano evidenti solo a partire da un certo punto...

hai provato a smontare il pc e a dargli una ripulita dalla polvere?

I driver non penso, ho anch io pensato ad un problema di alimentazione..
Cmq si, ho già smontato tutto il pc e gli ho dato una bella pulita (ne aveva bisogno). Ho anche rimesso la "pasta" sul processore.. Potrebbe essere che ne ho messa troppa e che non dissipi bene?

P.s. Tempo fa ho avuto una cosa simile ma con una formattata ho risolto tutto (apparentemente).. Non mi dava più riavvi e ne niente tutto ok.. :mc: